Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: NonnaPapera    17/01/2012    2 recensioni
Nami ripensa alla sua vita prima di conoscere la ciurma
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nami
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Ridere di cuore
Fandom: OnePiece
Rating: verde
Genere: Introspettivo
Tipologia: Flash fic
Avvertimenti://
Spoiler://
Disclaimer: I personaggi non mi appartengono e la storia non è stata scritta a fini di lucro
Credits://
Trama: Nami riflette sulla sua nuova vita insieme alla ciurma
Note: Come prompt ho usato la frase: Se vedi una persona che riesce a sorridere quando tutto va male, probabilmente è perché ha già pensato a chi dare la colpa




Passava molto tempo ad osservarli, quella di valutare le reazioni e il carattere di chi aveva davanti era sempre stato il suo passatempo preferito.
Anzi, più che un passatempo all’inizio quello era un impegno irrinunciabile, dato il lavoro che svolgeva.
Essere una ladra di tesori non era una cosa facile, soprattutto per una ragazzina che attraversava il mare da sola.
Ormai però la sua vita era cambiata, anche se questa abitudine non l’aveva mai abbandonata.
Ora si sentiva a casa, in famiglia, finalmente al sicuro.
Un tempo, quando ancora rubava con l’astuzia i tesori dei pirati e di chi le capitava a tiro, era un esperta delle espressioni facciali ed era anche molto brava a fingere calma quando tutto andava male.
“Se vedi una persona che riesce a sorridere quando tutto va male, probabilmente è perché ha già pensato a chi dare la colpa”. Questa frase l’aveva sentita da qualche parte, ma rispecchiava pienamente la vecchia lei.
La ladra che era un tempo sorrideva sempre, e con lo sguardo cercava una via di fuga, un sotterfugio per rubare altro oro o per salvarsi la pelle.
Nami sospirò, ripensare a quel periodo della sua vita non era piacevole. Portava sempre a galla brutti ricordi.
Però adesso per fortuna la sua vita era cambiata, era felice e non avrebbe rinunciato ai suoi amici per nulla al mondo.
Luffy fece una mossa strana avvinghiandosi per gioco a Usupp senza riuscire più a slegarsi da quella posizione scomoda.
Lei li fissò per alcuni istanti e poi scoppiò a ridere. Quei due erano davvero buffi.
In un secondo le balenò nella mente che ora quando rideva lo faceva con il cuore, non più con la testa e questo pensiero le fece piegare nuovamente le labbra verso l’alto.
Sì, ora dopo tanto dolore, aveva finalmente trovato la felicità.


ammazzacaff
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: NonnaPapera