Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ramoso90    18/01/2012    7 recensioni
Severus Piton riflette su Codaliscia, invidiando e odiando cio che ha gettato via.
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Peter Minus, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                          L'osservatore

Avrebbe dato qualunque cosa, pur di avere degli amici così. Se li avessi avuti, sarei ancora oggi l'uomo di cui mi vergogno di essere? Dovrei portare con me tutto il peso di questi anni di rimpianto, di tutte le azioni orribili che ho fatto? Sarei diventato una persona migliore, grazie alla loro influenza? Avrei dato qualsiasi cosa per essere amato in quel modo, incondizionatamente. Cura l'uno dell'altro. Sacrificio. Comprensione. Cose che non ho mai avuto.

E tu, hai gettato via tutto questo. Mi duole per loro, sai, per quello che hai fatto. Come hai potuto avere una cosa così belle e gettarla via a causa del Potere? Lo sai che il Potere non porta nulla alla fine?

Sarebbero morti per te. Non uno di loro. Tutti loro. Loro ti volevano bene, e ho pensato che anche tu ne volessi a loro. Lo hai fatto?

Che importa?

Sai che cosa avrei dato per essere al tuo posto?

Ho passato tutta la mia vita ad essere frainteso. Per prima cosa ho chiuso il mio cuore pe sopravvivere. Mi sono detto che il potere era quello che volevo, che avrebbe riempito il vuoto nella mia anima, ma anche allora sapevo che era sbagliato. Volevo solo entrare nel gruppo.

Quattro ragazzi. Così diversi, eppure così uniti. Un lupo mannaro, uno di loro, ma agli altri non importava. Non riuscivo a capire, allora, e ti ho odiato, tutto di te, per questo. Io volevo quello che tu avevi. Volevo quel legame. Volevo avere la vostra amicizia incondizionata. Cosa non avrei dato per sapere che tipo di amore era. To ho odiato perchè hai avuto tutto quello che io non ho, quello che non avrei mai potuto avere. L'ho nascosto, naturalmente, dietro a commenti malevoli e la rabbia verso di voi, ma il fatto d che ti ho odiato derivava da quello che avevi. Tutti voi, insieme, sempre insieme. Hai avuto tutto.

Tu lo hai gettato via, bastardo. Quindici anni più tardi, guardo quello che hai fatto, e vedo quello che hai fatto ai tuoi amici. Uno giace morto in una tomba dimenticata - la sua unica eredità è un ragazzo solitario che non avrebbe dovuto sopportare tutto quel peso sulle spalle. Un altro ha trascorso gran parte della sua vita da solo, e i suoi occhi portano le cicatrici, anche se è ancora forte, e saggio - ma non conoscerà mai l'accoglienza che ha avuto al tuo fianco. E l'altro è il relitto di un uomo, acora tormentato dal diavolo che lo ha gettato dentro - posso vedere il dolore nei suoi occhi. Persino io, che l'ho odiato per gran parte della mia vita, e che ora arrivo a capire cosa lo ha spinto a fare come lui ha fatto.

Tu non li meritavi. Per quanto tempo li hai spiati? Avevano fiducia in te, e mi fa male ricordare, perchè ciò che tu hai gettato via, avrebbe potuto essere mio. Io non l'avrei sprecato. Dio, se avessi avuto degli amici così...... Mi uccide al pensiero di tutte le strade oscure che avrei potuto evitare.

Come hai potuto buttare via qualcosa di così bello? Non era perfetto, ma hai avuto dei fratelli. Oggi, io ti invidio Codaliscia. Non meritavi quello che ti hanno dato, e che tu hai rubato a loro. Ma anche quando li guardo, non venderebbero nessun ricordo per evitare che il dolore li colpisca più tardi. A modo loro, ti vogliono ancora bene, in un modo che non saprò mai.

Un modo che tu hai gettato via.

Tu li hai traditi.

E ora sono seduto qui da solo, desiderando di essere stato al tuo posto.

Non avrei fatto lo stesso errore.



Cosa ne pensate? E' un po strana, no? Spero che vi piaccia. Un saluto da ramoso90.


P.s: vorrei ringraziare Lumusmaximalove per i suoi consigli e perchè segue le mie storie. Questa storia è per te. Un bacio.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ramoso90