Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    19/01/2012    1 recensioni
Terza avventura onirica per il nostro Finn che questa volta si è risvegliato nella Russia degli zar. Tra cugini problematici, compositori depressi, minsitri vari, e con al neve Finn vivrà un'altra avventura.. questa volta relativamente al sicuro
Genere: Commedia, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Finn Hudson, Rachel Berry, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

cap QUATTRO: Porodice, avaj ,porodica

 

Palazzo dei Costantinovici:

<< Te l’avevo detto che non la dovevi sposare, te l’ho detto io, te l’ha detto tuo fratello, te l’ha detto la baronessa, ancora un po’ e facevamo pubblicare un annuncio sul giornale >> disse KR mentre sorseggiava un brandy seduto in poltrona. << Sapete perché l’ho sposata, e voi non siete diverso da me >> ribatté Cajkovskij, seduto sull’altra poltrona.

<< Io sono un Romanov, e dopo la brillante idea di Nickij dovevo sposarmi, non immagini quanto abbia insistito mio padre, mi sembra di sentirlo “ E non vuoi farmi questo? Cosa ti costerebbe? Già hai lasciato la marina, almeno fammi morire contento “, tra lui e lo zio Sasha non so chi sia stato più insistente >> << E avete scelto Mavra >>

<< E’ una brava ragazza, e mi vuole bene >> << Anch’io vi voglio bene >> << No, tu mi ami, o forse no Petruska, so che ogni tanto vai da mio nipote Sasha >> << E se fosse? Non avrai preteso che restassi sempre qui >> << No, ma sii discreto, Sasha mi ha scritto a proposito di questa cosa, sii discreto, bitte >> << Farò come volete, se mi date un bacio >> << Allora mi ami? >> << Esattamente Altezza Imperiale, io vi amo >>

 

Un’ora dopo al Conservatorio:

<< Sapevo che vi avrei trovato qui >> disse il giovane Aleksandr Vladimorovic entrando nello studio di Cajkovskij. << Il giorno che vi farete annunciare sarà il giorno del giudizio universale, non è vero Altezza Serenissima? >> chiese Cajkovskij alzandosi per abbracciare il giovane.

<< Siete stato da mio zio KR, vero? >> << Come l’avete compreso >> << La luce che avete negli occhi, voi lo amate >>, << Sasha … >> << Va bene, mi sta bene Petr, cosa credete? Non vi chiedo l’amore, solo un po’ del vostro prezioso tempo, credete che possa averlo? >> << Quello si che posso concedervelo, ora però toglietevi il cappotto >> e il giovane nipote dello zar sorrise mentre davanti al compositore si privava del cappotto di pelliccia e si allentava la camicia.

In un’ala del palazzo dei Mikhailovici:

<< E quindi devo solo chiedere il permesso a Sasha, che me lo concederà sicuramente >> concluse il suo brillante discorso Nikolaj Michajlovic sedendosi trionfalmente sul suo divano che aveva fatto portare del Caucaso. << Dite davvero Nickij? Non mi mentite? >> gli chiese la principessa.

<< Non vi mento amica mia, come potrei mentirmi. Sono il primo figlio del quarto figlio del nonno, ce ne sono così tanti prima di me nella linea di successione che posso sposare chi voglio, no? >> << Avete ragione, andremo nel Caucaso come quando eravate bambino >> << Mi piacerebbe, d’altra parte chi ci vuole male a noi? >> << I traditori che hanno ucciso vostro zio >> << Sono pochi, e io ho le loro stesse idee perciò non mi toccheranno, fidatevi, saremo felici insieme >> le rispose prima di baciarla. Chi mai si gli avrebbe dato fastidio, a lui?

In un’ala del palazzo dei Nicolaivichi:

<< Vedete? Ci tratta come se fossimo gli ultimi arrivati, e ogni giorno uno sgarbo diverso, quanto odio quella nanetta danese, sa essere così insopportabile. Insomma, Yela è libera di andare a Venezia per la Biennale, Milica fa quel che le pare e io sono la divorziata. Che per lei è un sinonimo di appestata, e infatti mi evita, lei e quei suoi dannati vestiti francesi, Ja ne volim >> così imprecava la granduchessa Anastasia, detta Stana andando avanti e indietro per il salotto mentre suo marito il granduca Nikolaj la osservava leggendo il giornale. << Avete finito?, e ricordate che quella danese è la zarina >> disse, prima di accendersi un altro sigaro.

<< Voi non siete d’aiuto, e pensare che mio padre è un re >> << Un re? Vostro padre, con rispetto parlando, è re finché lo vuole Sasha, ricordatelo Stana >> << Come se ci fosse bisogno di vostro cugino! Papà mi ha scritto dicendomi che vuol far sposare a Yela il principe di Piemonte >> << Che novità, gli italiani! Ricorda Stana, e ora io esco >> << Andate di nuovo a teatro? Se almeno imparaste qualcosa invece di guardare le attrici, siete come vostro padre >> << Io non sono così stupido, e non vi lascerò mai >> << perché mi amate? >> << Forse, e soprattutto perché a differenza di mio cugino Nickij io non smanio per il Caucaso. Com’è che dite? Ah si, Ja ne volim >> disse, uscendo in fretta dalla stanza prima che il vaso di cristallo lanciato da sua moglie lo colpisse.

Ermitage:

Finn questa volta si stava rilassando su quella che a suo parere era la migliore poltrona del palazzo quando Rory e Rachel entrarono di corsa da due porte diverse. << E’ terribile Sasha! >> << Ah maestà, che tempi >> << Che succede? >> il cognato di Rachel arrivava solo sabato, ed era giovedì.

<< Cajkovskij e vostro nipote, due ore al Conservatorio, e sappiamo tutti che il granduca non ha orecchio >> << Tuo cugino vuol fare un matrimonio morganatico, oh sventura, oh rovina >> parlavano nello stesso momento, e cos’era questa storia che Blaine voleva sposarsi? Non era già sposato? << Calma, scrivete e poi portate qui >> e i due uscirono dalla stanza.

Aveva ancora un po’ di pace, lui, il fuoco che scoppiettava, la finestra chiusa, il tavolo da carpentiere a cui dedicarsi se ne aveva voglia.

NoteNote eton

Allora, come vedete amnca solo il cugino di rachel, non vi dirò chi è perchè dovete arrivarci voi :D, e vediamo se avete capito chi è Alexander Vladimirovic, che sono curiosa. Dimenticavo, Santana qui ha parlato in serbo: la traduzione: No me gusta! XD Il titolo questa volta vuol dire " la famiglia, ahimè la famiglia ". La puntata 1x10 ha effetti terapeutici sulla mia mente, tanto che vi lascio un'indizio sulla prossima avventura onirica: Biedermeier. Più chiaro di così XD

Ruoli:

Finn: Alessandro III

Rachel: Dagmar di Danimarca/Maria Fedorovna

Kurt: Konstantin Konstantinovič Romanov, detto KR

Brittany: Elizaveta Mavrikievna Romanova

Puck: Nikolaj Nikolaevič Romanov

Santana: granduchessa Anastasia del Montenegro, detta Stana

Sam: Nikolaj Michajlovič Romanov

Quinn: principessa Nelly Bariatinskaja

Blaine: Pëtr Il'ič Čajkovskij

Rory: Roman Petrovic, attendente tuttofare

Sebastian Smythe: Alexander Vladimirovic ( pensavate fosse così facile scoprire l'ultimo personaggio, vero? ) Ebbene sta a voi scoprirlo, vi dico solo che come carattere ho usato il Webdings, lo stesso che uso per le note, au travaille XD

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Diana924