Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: Vampire_Queen    26/01/2012    4 recensioni
Salve a tutti amanti di Eoin Colfer e di Artemis Fowl! Ho scritto questa fiction solo per voi!
E se il nostro genio facesse una scoperta estranea addirittura al Popolo?
Un viaggio in una terra lontana e misteriosa, un potere antico e potente e l'amore di due ragazzi. Di questo parlerà la mia storia.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 the evening before the start
 

questo capitolo lo dedico a Francesca, che mi fa ridere quando gli altri non ci riescono.

Era la sera prima della partenza e Spinella si stava facendo una doccia quando bussarono alla porta del bagno.
-si? Chi è?- chiese lei tirando fuori la testa da sotto il getto d'acqua,
-sono Juliet, Artemis mi ha chiesto di chiederti se hai finito perchè dovrebbe comunicarci alcune cose-. L'elfa sbuffò, che cosa succedeva adesso?
-digli che arrivo subito ok?-
-si certo-, Spinella sentì i passi della ragazza che si allontanavano. Chiuse velocemente il getto della doccia, si asciugò il corpo e i capelli, si rimise la tuta della LEP e corse giù.
Erano tutti nella sala usata da Artemis Senior per le riunioni d'affari.
Artemis junior tamburellava sul tavolo con le dita, Juliet canticchiava a bocca chiusa e Leale stava lucidando la Sig Sauer.
-ti prego Leale non puntarmi contro quella cosa che se ti parte un colpo sono morto- disse il ragazzo alla guardia del corpo che sbuffò,
-dovresti sapere meglio di me che so fare il mio mestiere, la sicura è inserita- rispose
Artemis si accigliò, -non si sa mai- lo sentì sussurrare Spinella.
-eccomi, cosa dovevi dirci?- gli chiese, lui le sorrise,
-ah sei arrivata, siediti pure, vi devo dire alcune cosa riguardo al Paese per cui stiamo partendo-.
"Ecco ci risiamo, adesso mi toccerà ascoltare una conferenza sul Giappone" pensò avvilito Leale.
-i giapponesi sono molto severi riguardo al rispetto e all'onore della famiglia e del singolo individuo. E' vietato offendere l'ospite di casa, se succede il disonore ricade su tutta la casata. Bisogna sempre inchinarsi quando si saluta, quanto più è importante la persona più profondo dev'essere l'inchino, che serve anche quando si riceve o si dona un regalo, che bisogna sempre accettare o offrire con due mani. La risposta giusta a un complimento è arigatoo, se dovete dire grazie mille è arigatoo gosaimasu, capito? Visto che sono l'unico ad aver studiato questa lingua vi prego lasciate fare a me a scanso di incidenti daccordo?- gli altri annuirono.
-ovviamente anche Spinella potrà partecipare alle conversazioni visto che ha il Dono delle Lingue, ma preferirei parlare io. Quando mangiate non lasciate mai le bacchette nel piatto, ci sono gli appositi appoggi, vuol dire che è morto qualcuno, e non puntatele sulle persone è un segno irrispettoso e rischiate di mettervi nei guai- ai compagni del ragazzo iniziava a girare la testa con tutte quelle regole,
-avete domande?- chiese Artemis, il gruppetto scosse il capo.
-bene, e adesso vediamo le cose più importanti. Visto che dovremo girare per la città di Kyoto eccovi alcune informazioni;Kyoto, capoluogo della prefettura omonima, nell'isola di Honshu, si trova sul fiume Kamo, in una ristretta zona pianeggiante dominata circondata dalle alture che circondano il lago Biwa. Io penso che il nostro albero si trovi lì.Infatti conserva forti legami con il passato e sono numerosissimi i templi e i monumenti degni di nota. Molti di questi sono situati sulle colline, distanti dal centro abitato, in mezzo al verde, quindi il posto ideale per una pianta così vecchia. La cosa più importante è non farsi notare troppo, quindi; io e Spinella non abbiamo problemi visto che i nostri capelli sono scuri, anche se penso che dovrai metterti un po di cipria per sbiancarti la pelle i giapponesi non sono molto alti quindi potrai girare liberamente, Juliet a te basterà metterti una parrucca nera e Leale, non possiamo segarti a metà quindi non c'è niente da fare. Ho detto tutto, ci sono problemi? Se no io acconsentirei ad andare a cenare-, Spinella, Leale e Juliet annuirono soddisfatti, contenti che finalmente la conferenza fosse finita e seguirono il giovane genio che non sospettava minimametnte di averli annoiati a morte, " e se anche fosse" pensò "non gli ha certo fatto male imparare qualcosa di nuovo" si disse sogghignando.rtii i iii 
 Io Penso che il nostroppp 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: Vampire_Queen