Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: Vampire_Queen    25/01/2012    2 recensioni
Salve a tutti amanti di Eoin Colfer e di Artemis Fowl! Ho scritto questa fiction solo per voi!
E se il nostro genio facesse una scoperta estranea addirittura al Popolo?
Un viaggio in una terra lontana e misteriosa, un potere antico e potente e l'amore di due ragazzi. Di questo parlerà la mia storia.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scoperta: parte 2

sempre a Holly97 che mi incoraggia e mi da forza con il suo entusiasmo! Tanx Holly!


Spinella volava veloce, in poco tempo aveva oltrepassato l'Italia ed era quasi arrivata in Irlanda.
Non lo avrebbe mai amesso a nessuno, ma non vedeva l'ora di rivedere quel piccolo genio di Artemis.
_______________________________________________________________________________

Dal canto suo il ragazzo aspettava impaziente che la sua amica arrivasse, anche se forse non era giusto definirla così dopo il loro viaggio nel tempo [1] ma qualcosa di più.
Artemis camminava avanti e indietro nel suo studio per calmare l'ansia, ma dovette ammettere a se stesso che non funzionava molto.
Leale lo aveva lasciato uscire dal Dojo [2] solo venti minuti fa, quando finalmente lo aveva ritenuto abbastanza preparato.
Al ragazzo facevano male tutti i muscoli, era stato tre ore a provare le varie mosse! non era fatto per l'esercizio fisico, era un genio lui, non un combattente!
Sospirò e si sedette sulla sedia davanti alla scrivania, lamentarsi non serviva a niente. Meglio pensare come fare per spiegare in modo semplice la scoperta agli altri, perchè dubitava seriamente che, tranne Polledro che sicuramente avrebbe visto tutto attraverso un comunicatore visivo della LEP, capissero di cosa stava parlando se usava un linguaggio scentifico, che sarebbe stato quello appropriato.
Juliet entrò nella stanza -ho fatto come mi avevi detto Artemis, ho preparato tutte le valigie e ho controllato che non mancasse niente- il giovane genio si girò verso di lei, -ben fatto, dov'è Leale?- lei sospirò, -sta riguardando l'artiglieria- lui sorrise, ma certo che domanda stupida aveva fatto, -digli di non portare niente di troppo ingombrante, i sistemi di sicurezza giapponesi sono avanzatissimi, non vorrei che al nostro arrivo all'areoporto si creassero problemi- Juliet annuì, -vado subito- e uscì a passo svelto dallo studio.
Artemis rimase di nuovo solo, ma non fu a lungo, infatti pochi minuti dopo arrivò Spinella entrando in volo direttamente dalla finestra
-Artemis!Che piacere vederti!- esclamò correndogli incontro.
lui si alzò e le sorrise -finalmente sei arrivata, benvenuta. Ma ti chiedo una cosa, quando imparerai ad entrare dalla porta?-, l'elfa rise
-sei sempre lo stesso Arty non cambi mai. Ma non mi avevi chiamata perchè avevi fatto una scoperta?-, lui annuì, -hai ragione basta perdere tempo. Vieni Juliet e Leale ci aspettano in salotto.
E così i due scesero le scale e andarono a raggiungere i due fratelli al piano di sotto. Ovviamente iniziarono a farsi mille saluti e commenti, che sarebbero durati ancora a lungo se Artemis non si fosse schiarito la voce e avesse detto, -adesso basta no? non siamo quì per fare i convenevoli-. Spinella fece finta di mettere il broncio, -e dai Artemis!- poi vedendo la sua faccia disse, -va bene abbiamo capito- prendendo posto sul divano.
Il ragazzo iniziò a spiegare, -allora alcuni giorni fa mi sono messo a rileggere con più attenzione una copia del Libro che avevo fatto fare e mi sono accorto che le ultime pagine, quelle bianche erano un po'più spesse di quelle scritte, così pensando che qualcuno ci avesse scritto qualcosa con l'inchiostro invisibile ho creato una sostanza composta da elementi chimici per rendere le parole visibili e vi ho trovato scritto sopra una sorta di poesia-indovinello, sentite qua:

fascinoso albero
ora sei dove i tuoi fiori caddero
mai più questo è accaduto
nei duecento anni che sei vissuto
venerato e sempre amato
dal popolo del Paese del Sole sei rispettato
tanti e misteriosi poteri nascondi
ma son segreti e recondi.
O tu che il mistero vuoi svelare
sappi che molto dovrai faticare
se il misterioso potere vorrai trovare.
 
Finita la lettura Artemis guardò i suoi compagni che lo fissavano a bocca aperta, poi la prima a parlare fu Spinella, -ma che cosa vorrà dire?- chiese al ragazzo. Lui inarcò le sopracciglia e continuò la spiegazione, -probabilmente esiste un potere nascosto e antico che nemmeno il Popolo conosce, a giudicare dalla tua espressione. Io ho risolto l'indovinello e vi dico la risposta. Parla di un albero e del Paese del Sole. quindi del Giappone, e l'albero che i giapponesi rispettano più di tutti gla altri è senza dubbio il ciliegio. Quindi presumo che un antico ciliegio che si trova in Giappone abbia un potere nascosto, e che potrebbe essere usato sia per scopi buoni, ma anche per scopi malvagi. Quindi converrebbe che fossimo noi a trovarlo-.
Gli altri avevano gli occhi spalancati poi Juliet disse. -Artemis la tua deduzione non fa una piega!- lui esibì il suo sorriso da vampiro, -ovvio sono un genio-, poi intervenne Spinella, -si si apparte il fatto che tu sei un genio che è risaputo, tu vuoi impossessarti del potere di quell'albero per cosa?- chiese, lui alzò le spalle, -ancora non lo so, ma è meglio che lo abbiamo noi che non qualcuno con cattive intenzioni-. Leale chiese,-per questo ci hai detto che dovevamo partire subito per il Giappone?-, -ovviamente, ma per questa missione mi serve l'aiuto di Spinella. C'e l'ho?- le domandò. Lei annuì convinta ,-ci puoi scommettere!- lui le sorrise soddisfatto -bene ora andiamo a dare una controllata agli ultimi preparativi, sta sera a letto presto, si parte domattina-. 

[1]nel libro "Artemis Fowl e la trappola del tempo" lui e Spinella si sono baciati.
[2]palestra giapponese usata per gli allenamenti e gli incontri di Arti Marziali.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: Vampire_Queen