Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Veriti    28/01/2012    1 recensioni
Lettera di Neville a Luna anni dopo la fine della guerra. Un grazie dettato dal cuore e dall'amicizia.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Luna/Neville
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cara Luna,
Ci sono molte cose che vorrei dirti, ma mi limiterò a dirti cosa sei stata capace di fare per me.
Vedi Luna, se io ora sono qui a scriverti è solo grazie a te. Mi hai salvato la vita senza nemmeno saperlo.
Quando ti ho conosciuta ero solo un ragazzo grassottello ed incapace, non sapevo nemmeno fare un'expelliarmus. Poi, con l'ES sei arrivata tu, ed ogni ricordo che ho di quel periodo ha te come protagonista.
Ricordo il tuo modo di camminare al nostro, al mio, fianco: eri spensierata, saltellavi ad ogni passo come se il mondo fosse una giostra, e poi, conoscendoti, conoscendo la tua storia, apprezzai ancor di più anche il tuo sorriso e la tua apparente vita in mezzo alle nuvole. Ricordo ancora i tuo racconti su Nargilli e Ricciocorni Schiattosi e ricordo come io non abbia mai avuto il coraggio di dirti che anche per me esistevano e che tu un giorni li avresti trovati.
Vedi Luna, ho fatto ciò che ho fatto anche per te. Ho cercato di essere l'uomo che per me meritavi. Ho lottato e non mi sono arreso mai, nemmeno quando non sei tornata davve vacanze di Natale. Volevo dimostrarti di essere un uomo forte e coraggioso, proprio come ho sempre immaginato che fosse mio padre, e proprio come lui ha fatto con mia madre, volevo essere abbastanza forte per proteggerti. Ho passato il nostro ultimo anno ad Hogwarts a combattere per far si che potessimo avere un futuro migliore di quello che ci si prospettava e tutto ciò che vedevo nei momenti difficili era il tuo viso sorridente. L'ho già detto, ma continuerei a ripeterlo all'infinito: tu mi hai reso l'uomo che credevo non sarei mai potuto essere.
Sfortunatamente però, sono arrivato tardi: alla fine della battaglia tu festeggiavi la vittoria con Dean. Ma mi andò bene così, il mio cuore scoppiava comunque di gioia nel vederti viva e felice, nel vedere che il futuro in cui avevo sperato ci sarebbe stato davvero.
Non nego che quando le cose tra te e Dean finirono, sperai, anche se per poco, di poter avere una possibilità, ma capii presto che l'amore che mi legava a te era qualcosa di più che l'amore di un uomo per una donna, era l'amore di un amico per un'amica.
Sarai felice Luna, io lo so e non vedo l'ora di ricevere tue lettere. Voglio racconti di ogni tua avventura e di ogni tua scoperte in giro per il mondo.
Con affetto,
Neville

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Veriti