Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: Bale    04/02/2012    1 recensioni
Soltanto nel sogni possiamo essere liberi.
Quando sogniamo siamo tutti uguali
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Derek Morgan dormiva serenamente. Si godeva quel sonno tanto ambito, avvolto nelle coperte di un letto che non sarebbe stato mai più suo.

Aveva trascorso la serata con una ragazza conosciuta per caso in un bar.

Si erano piaciuti fin dal primo sguardo. Avevano ballato insieme, poi avevano deciso di andare a casa di lei.

Viveva in un loft in centro, piccolo ma accogliente.

Non possedeva molti libri, ma aveva un armadio sconfinato.

No, doveva smettere di fare il profilo a tutte le ragazze che frequentava.

Dopotutto non ce n’era affatto bisogno.

Lui sapeva esattamente ciò di cui aveva bisogno, il problema era che non poteva averlo.

Sorrise nel sonno, poi vide il suo viso materializzarsi nei suoi sogni.

Era bellissima.

Indossava un vestito verde scollato e lungo. Aveva i capelli raccolti.

Sorrideva.

Sembrava non essersi accorta della sua presenza. Si guardava intorno con curiosità, come se si stesse chiedendo dove si trovasse.

Derek le si avvicinò lentamente e le porse una mano.

Soltanto allora Emily si voltò a guardarlo.

Sorrise ancora ed accettò il suo invito.

Lasciò scivolare la sua mano in quella di Derek, poi si lasciò posare l’altra sul fianco.

Ballarono un dolce valzer.

Derek Morgan non era decisamente un tipo da valzer, ma si lasciò guidare dalla situazione.

Dopotutto nei sogni possiamo essere ciò che realmente desideriamo.

Fu bellissimo tenerla stretta in quel modo. Erano felici.

Chi avrebbe mai potuto immaginare che Derek Morgan facesse quei sogni!

Lui era un duro, lo sciupafemmine della squadra, un tipo che non si fa intenerire tanto facilmente.

Eppure si sa che l’abito non fa il monaco.

Nei suoi sogni più intimi, Derek Morgan era un tenerone.

Non era affatto facile, per uno come lui, lasciarsi andare ed essere se stesso. Era più facile nascondersi dietro quella maschera che si era costruito con anni e anni di esperienze e soprattutto di soprusi, dolori e delusioni.

No, non poteva mostrarsi tenero. Se solo le persone avessero saputo chi era veramente l’agente Morgan, si sarebbero approfittate di lui, avrebbero ricominciato a deluderlo, a ferirlo.

Solo quella maschera da duro poteva fargli guadagnare e mantenere la fiducia e il rispetto delle persone.

Per lui, quel rispetto, era tutta la sua vita.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Bale