Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kia85    11/02/2012    8 recensioni
Un tiranno e il suo complotto nell'Inghilterra del Medioevo.
Una fanciulla e una spada legate da una leggenda e un'anima selvaggia sono l'unica speranza per riportare la pace.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Luna Lovegood, Ron Weasley | Coppie: Harry/Hermione
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Al di là della foresta

 

Prologo: “La profezia” 



Galles, contea del Ceredigion.

1290 d.C. 

Il cavallo galoppava e con fatica contrastava la forza del vento che sferzava violentemente dal mare sulle coste della baia di Cardigan. L'uomo che montava il cavallo era incappucciato, ben riparato dal freddo con il suo mantello pesante e nero.

Tuttavia il vento non era un problema. Nessuna particolare condizione atmosferica avrebbe potuto rallentare il suo passo o fermare il suo cammino: né la neve, né la pioggia, né tantomeno il vento.

Ormai non doveva mancare molto, la zona era quella. Sentiva la magia sgorgare da ogni singola creatura, animale o vegetale che fosse.

Perciò anche lei doveva trovarsi lì, in quella terra che, si diceva, fosse abitata da maghi e streghe. Lì dove aveva avuto origine la magia.

L'uomo fermò il cavallo e smontò, atterrando con un agile balzo. Guardò verso la costa che si allungava sotto le scogliere ripide e imponenti. Aguzzò la vista alla ricerca della sua meta.

Infine la vide.

Una piccola capanna di legno dall'aspetto traballante, quasi stesse per essere spazzata via dal vento.

Così cercò una zona della scogliera per raggiungere la costa. Lasciò il cavallo legato a un albero e scese con fatica, scalando la parete in un punto più accessibile.

Non appena si trovò di fronte alla capanna bussò due volte con il pugno, impaziente, ma anche timoroso.

Gli avevano parlato molto bene di quella... strega. Era molto brava nella divinazione e, cosa ancor più importante, aveva il prezioso dono di mantenere la riservatezza su chiunque si rivolgesse a lei.

Alcuni passi, la porta cigolò e subito dopo si aprì.

Di fronte a lui apparve una giovane donna: aveva la pelle appena colorata dal sole, capelli scuri, lisci e lunghi che le arrivavano fino al fondoschiena. Gli occhi erano neri come l'onice e lo scrutavano attentamente e con avidità in ogni dettaglio.

Voi siete Aeron?” chiese l'uomo.

La giovane donna annuì.

Io sono...”

So chi siete, vi stavo aspettando!” lo interruppe Aeron.

La giovane strega lo lasciò passare e l'uomo entrò, chiudendosi la porta alle spalle.

Mi stavate aspettando?”

Certo. Io vedo tutto e so bene perché siete venuto qui, da me.”

Ma davvero?” commentò l'uomo in tono di sfida.

La donna sorrise e lo fece accomodare ad un tavolo sudicio e impolverato, su cui era appoggiata una sfera di cristallo, chiara e trasparente. L'uomo si sedette malvolentieri, notando con disgusto due piccoli topini che percorrevano indisturbati l'area ristretta della capanna. Si abbassò il cappuccio, rivelando capelli neri e lunghi e due occhi azzurri, freddi come il ghiaccio.

Allora, Aeron, potete davvero dirmi ciò che voglio sapere?”

Posso, ma prima dovreste sapere che ogni cosa ha un suo prezzo.”

Lo so perfettamente. - esclamò l'uomo, che prese poi dalla tasca del mantello un sacchetto colmo di monete d'argento e lo gettò sul tavolo- Ecco qua, queste bastano?”

Aeron prese in mano il sacchetto, lo aprì e ne ispezionò accuratamente il contenuto: era indubbiamente un bel mucchietto di denari.

Sì, vanno più che bene!”

Allora, procedete. Ho fretta!”

Aeron sedette al posto di fronte all'ospite e cominciò a osservare la sfera di cristallo. La sfiorò appena con la mano adornata di anelli di diverse grandezze, mormorò qualcosa in una lingua che sembrava celtico e subito nella sfera apparve una nube color grigio perla che si espandeva e si ritraeva a intervalli regolari.

Il vostro oscuro piano avrà successo... Ryol (1).”

Davvero?” esclamò l'uomo, stringendo i pugni con forza.

Sì, ma dovrete attuarlo al termine dell'estate. È il momento più propizio per questo genere di impresa. Quando tutto comincia lentamente a morire.”

E nessuno oserà contrastarmi?” domandò avidamente Ryol.

No, ne uscirete vincitore.”

È … fantastico. Assolutamente perfetto, non potevate darmi notizia migl...”

Aspettate!” lo interruppe Aeron, bruscamente.

Il suo sguardo era ancora fisso nella sfera e si era lievemente accigliato. L'euforia che si era impossessata di Ryol svanì e il suo posto venne preso dallo sconcerto.

Cosa avete visto?” domandò allarmato.

Aeron lo guardò, come se Ryol avesse ragione ad allarmarsi: “Sheridan Enid (2).”

Che significa?”

Sheridan Enid è la leggendaria spada del Ceredigion. Forgiata dalla figlia di uno stregone dei Celti, Sheridan Enid è comparsa più volte per scacciare chiunque portasse sangue e violenza nel regno. Solo una fanciulla con la magia nel sangue e un'anima selvaggia può impugnare la leggendaria spada e riportare la pace. Voi dovete temere questa fanciulla.”

Ma la preoccupazione che fino a qualche attimo prima era dipinta sul volto dell'uomo scomparve e Ryol scoppiò a ridere divertito.

Oh, per favore, una fanciulla? Una fanciulla con un spada? State forse scherzando? Perché dovete sapere che non sopporto che si prenda gioco della mia persona.”

Non è uno scherzo. È solo ciò che ho visto. Le visioni di Sheridan Enid sono sempre reali. Se ho visto lei nel vostro futuro, allora prima o poi la incontrerete nel vostro cammino e vi assicuro che se non farete qualcosa, questa fanciulla potrà sconfiggervi e mandare in frantumi il vostro piano.”

Il tono serio di Aeron sembrò smorzare il divertimento di Ryol. Una fanciulla con una spada non s'era mai vista, ma se era davvero tanto pericolosa, allora lui doveva fermarla, prima che fosse lei a fermare i suoi progetti.

Qual è il suo nome?” chiese Ryol.

Non ci è dato saperlo. La sfera mostra solo una fanciulla proveniente da una nobile famiglia. Se volete uscirne vittorioso dovete eliminarla.”

E come faccio? Non posso uccidere tutte le fanciulle nobili del regno! Sono pur sempre il fratello del re.”

Mettete in atto il vostro piano, salite al trono. Dopodichè assolderete i barbari provenienti dal nord estremo per fare razzia nel regno. Ordinerete loro di attaccare le nobili famiglie inglesi in cui è nata una bambina come primogenito.”

Ryol guardò la giovane donna con un'espressione sconcertata: “Non devo cercare una fanciulla?”

La fanciulla in questione non rappresenta un problema adesso, ma quando crescerà. Eliminarla nel momento in cui è più vulnerabile, risolverà il problema. O forse avete paura di sterminare tutte le primogenite nobili del regno?”

Io non mi faccio alcuno scrupolo. Nulla mi spaventa quando ho un piano da portare a termine, neanche l'omicidio di qualche bambino.”

Bene, allora. Adesso sapete cosa fare. Io non vi servo più, giusto?” domandò Aeron, alzandosi in piedi e infilando il sacchetto di monete tra le pieghe della veste.

No, infatti. Siete stata molto utile. Vi ringrazio infinitamente.”

Così dicendo Ryol si avviò verso la porta.

Aeron lo seguì: “Ho fatto solo il mio lavoro di divinatrice.”

Già. Avete fatto solo il vostro lavoro.” sibilò Ryol e fece per aprire la porta.

Ma si fermò.

Come se all'improvviso qualcosa gli fosse venuto in mente, una rivelazione, un fulmine a ciel sereno. Quella giovane strega aveva fatto il suo lavoro, ma Ryol non si fidava, doveva eliminarla per evitare che raccontasse a chicchesia il suo piano, soprattutto ora che prevedeva lo sterminio delle primogenite nobili del regno.

In effetti forse potreste fare qualcos' altro per me!”

A quelle parole, Aeron spalancò gli occhi inorridita e indietreggiò rapidamente, ma andò a sbattere contro la parete della capanna. Ryol aveva appena sfoderato un piccolo pugnale dalla cintura e un istante dopo, senza pietà, lo conficcò per tutta la sua lunghezza nell'addome della giovane strega.

Potreste morire, per esempio.” mormorò Ryol tranquillamente.

L'uomo sfilò lentamente il pugnale dalla donna, la quale si accasciò a terra con un tonfo. L'addome era squarciato, la veste impregnata di sangue, che andava riversandosi sul pavimento di legno e l'espressione inorridita di Aeron rimase sul suo viso anche quando esalò l'ultimo respiro.

Ryol rimase impassibile. Ripulì il sangue del pugnale sulla veste della donna defunta e con una mano frugò nella veste, fino a quando non riuscì a recuperare il sacchetto di monete d'argento che le aveva dato come pagamento.

Come vedete, signora, non ho alcuno scrupolo a uccidere, che si tratti di una donna o di un bambino.”

Si alzò il cappuccio, uscì dalla capanna e si avviò.

Verso la sua missione.

Verso il trono.

 

 

(1)- Ryol significa reale.

(2)- Sheridan enid significa anima selvaggia. 



Mi sono decisa a pubblicarla, altrimenti non l'avrei più fatto! Ormai sono quattro mesi che aspetta di essere pubblicata. Ovviamente è solo un prologo di un'altra storia AU, ma mi piace molto questo genere di fanfiction. Questa sarà molto fantasy, ambientata in un'epoca che mi piace molto.

Per il banner ringrazio Lights!! ^_^

Il prossimo capitolo si intitola “Anima selvaggia”. 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kia85