Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: S_ Lily _S    11/02/2012    1 recensioni
La prima cotta di James Sirius Potter... un po' insolita!
Classificatasi terza al "Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate- Contest" indetto da JaneJ e Bumbunì.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Lavanda Brown, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
James Sirius aveva sette anni, dei grandi occhi curiosi e un folto ciuffo nero che gli ricadeva sugli occhi, provocandogli un fastidioso prurito al naso.
James Sirius aveva un fratellino coccolatoe fin troppo tranquillo, ed una sorellina ancor più piccola e coccolata di Albus.
James Sirius aveva una foto sgualcita tra le mani e un sorrisetto persistente sul viso ancora da bambino.
Non faceva altro che pensare a lei. Niente altro che guardare la foto, sfiorarla con le piccole dita, un po’ imbarazzato, e metterla via in fretta al pericoloso suono di passi nel corridoio.
Se la mamma o il papà l’avessero scoperto, le avrebbe buscate di sicuro.
Non erano mai stati particolarmente autoritari, tuttavia il più grande dei tre riconosceva pienamente di essere ancora piccolo per certe cose.
 
James Sirius aveva sette anni ed una cotta per la sua lei nella fotografia.
Cosa diavolo c’era di male? Era solo innamorato. La mamma era innamorata del papà, il papà era innamorato della mamma, lo zio era innamorato della zia, Rose era innamorata di lui… forse questo particolare non avrebbe dovuto saperlo.  Tutta colpa di Hugo.
James riguardò la foto con avidità. Seduto sul suo lettino, il copriletto sgualcito e appallottolato ai piedi, il cuscino riposto chissà dove,  gli occhi puntati di nuovo dritti verso i suoi.
- James! Cosa… -la mamma era arrivata dietro di lui, silenziosamente.
Adesso sono guai.
JIMMY! CHI DIAVOLO HA DATO LA FOTO DI VICTORIE IN BIKINI A JAMES?!

NdA: Eccomi quà. Sembrerà strano vedermi scrivere una storia della New Generation, ma è proprio così u.u
Partecipava ad un Contest, "Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate", e si è classificata terza.
Ecco i risultati:
Grammatica: 20/20 
Ti chiedo già scusa se sarò poco dettagliata, ma la fretta è sempre una cattiva consigliera e volevo consegnare tutto entro stasera per farmi perdonare. 
In ogni caso non mi sembra il caso di perdere troppo tempo a questa voce dal momento che il punteggio pieno credo parli da sé. 
Stile: 7/10 
Fondamentalmente lo stile semplice non è un problema. Anzi, di solito è sempre da premiare. 
Tuttavia ho notato alcune ingerenze della lingua parlata. Il mio è un consiglio, ovviamente, ma dovresti cercare di lasciare da parte e usare sinonimi più adatti all'ambito letterario. 
Ovviamente non è un errore grave: sono decine e decine gli autori che ne fanno uso, ma sempre in modo controllato e limitato. 
Originalità: 9/10 
La prima cotta di James è un argomento di cui, sinceramente, non avevo mai sentito parlare. 
In più ho apprezzato il fatto che tu non abbia tirato in ballo Dominique. Oramai sono praticamente una coppia canon, anche se così non la si può definire realmente. 
Attinenza alla foto: 9/10 
Sul personaggio non credo si possano fare appunti di qualche sorta. James, come tutti i personaggi della Nuova Generazione, sono delle incognite e ognuno ha la propria visione di loro, giusto? 
Per la foto nessun problema direi. 
Gradimento personale: 8/10 
La prima cosa che ho pensato leggendo la storia è stata “Oh, ma che tenero!” 
E davvero, questo James è di una dolcezza incredibile. 
Certo, me lo sono sempre immaginato un po' diverso, ma come dicevo, ognuno ha la sua visione. 
Ho tolto alcuni punti perché secondo me avresti potuto ampliare il lavoro in alcuni punti. 
Creando una storia più lunga avresti potuto dare più spazio al lato divertente della storia. 
Tot: 53/60 

Un bacione a tutti!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: S_ Lily _S