Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |       
Autore: mamie    13/02/2012    1 recensioni
Una raccolta di storie e ricette di cucina a spasso fra le dimensioni. Fay dichiara di essere un ottimo cuoco, ma sarà vero?
NOTA: Con ricette!
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane, Syaoran
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Fanfiction in cucina!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CIOCCOLATINI DI SAN VALENTINO
 
La strega aveva mandato loro dei dolci al cioccolato il giorno di San Valentino. Persino Kurogane era stato costretto, con un colpo a tradimento ben assestato da Fay, ad assaggiarli. Inutile precisare che Kurogane odiava il cioccolato, come d’altra parte qualsiasi dolce di sua conoscenza fatta unica eccezione per i biscotti rotondi che preparava la principessa Tomoyo per la Festa della Luna… ma quella era un’altra storia. Il cioccolato, che invece il mago adorava, era per il ninja qualcosa di costantemente eccessivo. Troppo scuro, troppo dolce, impastava la bocca con una sensazione appiccicosa insopportabile. Inoltre, l’obbligo di dover ricambiare il favore durante il White Day faceva irritare ancora di più il già scorbutico ninja, che era refrattario a qualsiasi tipo di impegno che non si fosse scelto da solo.
Fay, però, non si era mai dato per vinto e ogni volta tornava puntualmente alla carica dispiegando tutte le sue conoscenze culinarie pur di indurre in tentazione il sempre più riluttante Kurogane. Così, anche quell’anno, all’ora di colazione, gli mise in mano una scatolina confezionata in modo alquanto lezioso e quando il ninja la aprì, solo per fargli piacere ovviamente, ci trovò dentro cinque bellissimi cioccolatini a forma di cuore.
Kurogane si sarebbe messo a piangere. Se non li assaggiava il dannato idiota gli avrebbe tenuto il muso tutto il giorno, e probabilmente anche gran parte della notte. Se li mangiava avrebbe continuato a saltellargli intorno come un dannato coniglio annunciando ai quattro venti che Kurogane aveva mangiato del cioccolato. Un vicolo cieco. Una tortura. Ogni volta.
Fu a quel punto che forse un dio particolarmente ilare o incline alla melensaggine gli mandò un’idea geniale.
- D’accordo – sospirò con finta indifferenza. – Li assaggerò, ma a modo mio…
Così dicendo prese uno dei delicati cuoricini bruni con le sue manone…  e lo cacciò in bocca al mago senza preavviso chiudendogli poi immediatamente le labbra con un bacio prepotente.
Fay diventò violaceo, anche perché il cioccolatino gli era andato di traverso e la bocca ostinata del ninja gli impediva di respirare, poi però riuscì ad inghiottire e ricambiare quel bacio così inatteso. Il resto della scatola finì per terra e i cioccolatini rotolarono per tutta la cucina (dove, più tardi, Mokona li avrebbe trovati e apprezzati).
Solamente dopo un po’ di tempo, e dopo aver dimostrato sul posto la sua gratitudine, Kurogane si alzò più arruffato del solito, ma per una volta soddisfatto di come erano andate le cose. Il sapore del cioccolato, sulle labbra del mago, non era poi così male.
Anche Fay, tutto sommato, sembrava contento.
- Buon San Valentino, Kuro-pon…
- Tsk!
 
 
CIOCCOLATINI DI SAN VALENTINO
 
Ingredienti:
100 g di cioccolato fondente
1 cucchiaino di zucchero di canna
1 cucchiaino di caffè in polvere
Stampi per cioccolatini a forma di cuore
Scagliette di oro commestibile (facoltativo)
 
Fondere il cioccolato a bagnomaria o a microonde. Raffreddarlo velocemente mescolando (ad esempio, mettere il contenitore in una ciotola con dell’acqua ghiacciata, facendo attenzione che l’acqua non tocchi il cioccolato). Quando è tiepido scaldarlo di nuovo e, sempre mescolando, aggiungere lo zucchero di canna e il caffè. Versare il cioccolato negli stampini e lasciarli rapprendere bene in un luogo fresco e asciutto. Toglierli dallo stampo (senza toccarli con le mani) e servirli cosparsi di scagliette d’oro oppure incartarli delicatamente nella stagnola e confezionarli in una scatolina. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: mamie