Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Emma Wright    13/02/2012    6 recensioni
Dal testo, “Innocenza.
Una cosa che mi è sempre mancata.”
Drabble su Susan Bones.
Ottava classificata al contest "Drabble, che mania - 3° edizione" di Saramichy 
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Susan Bones
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


A volte il colore del cielo mi fa paura.

Un azzurro così… immediato.

Vedere quell’immenso mi fa sentire piccola.

Impura.

Niente in confronto a quella luce dirompente.

Innocenza.

Una cosa che mi è sempre mancata.

Dev’esserci stato un tempo in cui ero bambina e amavo ridere. Sorridevo senza farmi problemi. Come avrebbe fatto una ragazzina qualunque.

Non sapevo cosa fosse la morte. Anche se non mi aveva mai abbandonata.

E poi… tutto è cambiato.

Mi mancheranno i tuoi occhi, Susan.

I fantasmi del passato sono ancora qui con me.

Mi guardano dall’altra metà dello specchio, irraggiungibili.

Forse morire non è poi così male. Vorrei solo immergermi in quell’abisso, tornare all’età dell’oro.

Per dimenticare quell’azzurro. Che, a distanza di anni, fa ancora male.

[108 parole]





Questa drabble è stata scritta per il contest "Drabble, che mania! 3° edizione" indetto da Saramichy sul forum di EFP.
Qui di seguito il giudizio:


Grammatica e Ortografia: 9.93/10 
Eccoti gli errorini che hai commesso: 
Dev’esserci stato un tempo in cui ero bambina, e amavo ridere. (La virgola prima della e è buona norma non metterla) 
VIRGOLA: -0.05 
Il fantasmi del passato sono ancora qui con me. (Immagino volessi scrivere I fantasmi DISTRAZIONE: -0.02) 
Stile e Lessico: 10/10 
Brava, mi ha colpito la tua drabble. Semplice, schietta e diretta. Mi è piaciuto il tuo stile. 
Originalità: 19/20 
Mi hai colpita, dico sul serio. Utilizzare l'azzurro per il cielo è stata l'unica piccola pecca che hai avuto sull'originalità, per il resto usare Susan Bones, un personaggio minore in maniera così IC, mi è sembrata una buona cosa. Brava! 
IC Personaggi: 10/10 
Come ti ho detto sopra, ho trovato che Susan fosse particolarmente IC. Brava! 
Utilizzo colore: 4.5/5 
Non è esattamente centrale, ma ha comunque una grande rilevanza il colore. Brava! 
Gradimento personale: 5/5 
Mi è piaciuta la tua drabble, davvero molto brava. 
Totale: 58.43/60

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Emma Wright