Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Venenum    14/02/2012    16 recensioni
Draco è innamorato di Hermione.
Non vuole accettarlo, non vuole rassegnarsi all'evidenza: la ama. Ma lei non c'è più.
Le hanno strappato il cuore.
A lui, invece, glielo hanno spezzato.
San Valentino di Sangue.
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'Leggende d'amore, di fantasmi e di folli gesti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa flash è dedicata alle Blue Ladies.

Siete delle donneH fantastiche.

La vostra admin.

 

Fatti spezzare il cuore

San Valentino di sangue

 

 

Chi non è mai stato ferito

ride delle cicatrici altrui.

William Shakespeare

 

 

 

 

Era l’alba quando Mirtilla Malcontenta aveva urlato di aver trovato un cuore nel bagno.

Le scie di sangue giungevano dalla Torre dei Gryffindor.

Era giunta la sera quando gli insegnanti avevano rinvenuto il corpo di Hermione.

 

***

 

Draco Malfoy era tornato a Hogwarts parecchi anni dopo. I ricordi legati a quella scuola erano tristi e malinconici, ma soprattutto rabbiosi: all’anniversario della morte della Mudblood non avevano ancora scoperto chi le avesse strappato il cuore.

Eppure lei glielo aveva donato di nascosto quella notte stessa, in un corridoio buio, dove l’unica luce era quella che splendeva nei suoi occhi tersi.

 

***

 

“Io non ricordo più che voce hai.”

Draco non aveva mai pianto sulla tomba della MudbloodNon era riuscito, ancora, a perdonare il proprio fantasma – quello che gli infestava il cuore – figurarsi il suo. Perché l’amore si era tramutato in una foschia, una nuvola che ottenebrava gli occhi.

“Io non credo davvero che quel tempo ritorni.”

 

***

 

Malfoy, io…”

“Ti amo,” disse Draco. “Ma non come vorresti tu. Non è semplice, Mudblood. Non è un concetto che posso accettare. C’è alchimia, tra noi, una scintilla pericolosa, come una stella pronta a esplodere. Odio i miei sentimenti. Vorrei rinnegarli.”

L’aveva abbandonata con una promessa che non era nemmeno riuscito a proferire.

Ti amerò sempre – ma non come vorresti.

Hermione sbatté le palpebre.

Quella sera sarebbe morta di troppo amore.

 

***

 

“Allora, Draco, hai deciso qualcosa riguardo ad Astoria?” gli chiese.

Che cosa c’era negli occhi dei Pureblood presenti al Manor?

Il nulla.

Li osservava, udiva le loro risate senza allegria, mentre dentro di sé continuava a consumarsi e ardere di un fuoco bollente; se da una parte aveva creduto di poterlo chetare – con il tempo, con la rassegnazione – dall’altra aveva cominciato a conviverci.

“È una persona molto frivola, padre.”

 

***

 

“Fatti spezzare il cuore, Draco

Quella voce.

“Come?”

“Oggi è San Valentino.”

“La festa degli innamorati?”

Hermione sospirò. “Tu lo sei, Draco. Festeggialo. Dubito che ci sia qualcosa di male nel celebrare ciò che si prova. Almeno, se fosse un sentimento sincero e puro… perché dovremmo ignorarlo?”

“Perché è sbagliato, immagino. Non dovremmo spezzare i cuori, ma strapparli. Ci hanno tradito. Dovrebbero soffrire loro al posto nostro. Non abbiamo chiesto noi di… amare.”

“Non cambierai mai?”

“Non credo."

 

***

 

Draco Malfoy era tornato a Hogwarts vent’anni dopo, il giorno dell’anniversario della morte di Hermione Jean Granger.

Il quattordici Febbraio alcuni mormoravano che, nei corridoi, accanto alla Torre di Astronomia, si udissero gli ululati del vento e il rumore di alcune catene – di un ansito, di una parola, di una promessa.

Una leggenda, forse, un tormento che non aveva mai conosciuto fine, un dolore racchiuso in un petto dove non batteva più nulla.

“Vuoi che il tuo cuore venga spezzato o strappato?”

Quella voce.

“Tu?”

“Te l’ho detto, Draco.”

Gli si avvicinò.

Festeggia,” sibilò tra i denti.

 

***

 

Era l’alba quando Mirtilla Malcontenta aveva urlato di aver trovato un cuore nel bagno.

Le scie di sangue giungevano dalla Torre di Astronomia.

Al tramonto fu rivenuto il corpo di Draco.

 

 

 

Ci saranno quelli tra voi che lo troveranno fuori luogo e tutti gli altri lo giudicheranno grottesco,

ma lasciate che vi dica una cosa,

amici miei:

sempre meglio un amore bizzarro che nessun amore.

Stephen King

 

 

 

 

Note:

-          “Fatti spezzare il cuore – San Valentino di sangue” si riferisce al film.

-          “Io non ricordo più che voce hai – Io non credo davvero che quel tempo ritorni” tratte da ‘Ti ricordi quei giorni’ di Francesco Guccini.

-          Flash betata da Stregabuffyna.

-          La mia pagina d'autrice su facebook.

Piccolo appunto: l’assassino non si scopre perché ho preferito lasciarlo alla vostra immaginazione.

Non sono mai stata in grado di scrivere fluff. Penso che in questa flash ci sia amore. Forse basta per farmi perdonare?

Des.

 

   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Venenum