Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Mary West    15/02/2012    4 recensioni
Seconda classificata al "Valentine's Day Contest" indetto da TheGhostOfYou sul forum di Efp e vincitrice del premio "Miglior drabble".
#1. Smile ~ E penso sia bellissimo.
#2. Laugh ~ E il tuo sorriso spegne i tormenti e le domande.
#3. Tears ~ E penso sia un errore.
Genere: Drammatico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Im yours

Stelle filanti e palloncini a forma di fiori scarlatti decoravano il parco affollato.
Schiere di bambini si accalcavano vicino alle giostre, sotto gli sguardi vigili delle madri alle panchine.
Molti di loro erano vestiti di rosso, come per rendere omaggio a quel giorno speciale.
Poco lontano da quella vivace e rumorosa realtà, dietro un cespuglio di rose vermiglie, si nascondeva un ragazzino dal volto diafano e il fisico esile.
Tra le sudate mani ossute stringeva un astuccio intagliato nel legno, con le fattezze di un cuore.
Il suo sguardo bruciava di un desiderio febbrile, destinato allunica bambina sulle altalene.
A differenze delle altre, non indossava nulla di rosso; lunica macchia scarlatta che risaltava sul suo corpo minuto era la chioma fiammeggiante che le danzava sulle spalle al vento.
Severus rimase lì, ad osservarla, con espressione incerta, come se temesse di avvicinarsi troppo.
Con un impeto di coraggio improvviso, abbandonò il suo rifugio e raggiunse le altalene e, senza dire una parola, porse il suo cuore alla piccola Lily.
Lei lo prese, dapprima incuriosita; poi, un meraviglioso sorriso le illuminò il volto.

E penso sia bellissimo.

[185 parole]




---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eccomi ancora!
Festeggio la consegna della mia pagella postando la prima di una raccolta a tre di drabble impure che si è classificata al secondo posto (cioè, non so se mi spiego *-*) al "Valentine's Day Contest" indetto da TheGhostOfYou sul forum di Efp. La canzone scelta a cui dovevo ispirarmi è l'ultima di Tiziano Ferro, "La differenza fra te e me".
Lascio qui sotto il giudizio di questa giudiciA meravigliosa <3




Secondo posto: _Maria_S con Space Between Us

Titolo: 10/10
Caratterizzazione coppia: 9,9/10
Uso canzone: 10/10
Grammatica e Sintassi: 10/10
Gradimento personale: 10/10

Totale: 49,9/50


Tre drabble emozionanti, ricche di emozioni; sono ancora quì che boccheggio dalla bellezza della storia.

Titolo: 10/10 - Sono sinceramente colpita; anche il titolo riflette la bellezza della storia e ne tratteggia i tratti più importanti. La differenza sostanziale tra Severus e Lily, alla base della storia, è una di quelle cose che mi fa sempre soffrire con loro.

Caratterizzazione coppia: 9,9/10 - Li ho adorati, specialmente quando Severus dona il cuore a Lily. Avrei voluto leggere un po' più di lei però!

Uso canzone: 10/10 - Molto bello l'uso della canzone di Tiziano; ho apprezzato le frasi che hai scelto e come le hai inserite nel testo.

Grammatica e Sintassi: 10/10 - Tutto perfetto, non ho nulla da dire. Pause e punti giusti, parole adatte, frasi incisive.

Gradimento personale: 10/10 - Mi è piaciuta parecchio, sia perchè amo la coppia sia perchè mi sono sentita coinvolta dall'inizio alla fine.

Complimenti.




   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary West