Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiamma Drakon    17/02/2012    1 recensioni
Nella silenziosa penombra del soggiorno di Feliciano, Lovino sonnecchiava abbandonato sul divano con un braccio a cavallo dello schienale ed il capo abbandonato contro l'angolo dello stesso. Sembrava che niente potesse disturbare il suo placido riposo, quando il suo stomaco gorgogliò a volume decisamente alto.
Il ragazzo socchiuse gli occhi, emettendo uno sbuffo scocciato.
«Speriamo che Veneziano sia a buon punto...» bofonchiò con un fil di voce, raddrizzandosi sul divano.

[Itacest - scritta per la challenge "Carnevale delle Lande" indetta dalla community maridichallenge]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The little brother's heart Nella silenziosa penombra del soggiorno di Feliciano, Lovino sonnecchiava abbandonato sul divano con un braccio a cavallo dello schienale ed il capo abbandonato contro l'angolo dello stesso. Sembrava che niente potesse disturbare il suo placido riposo, quando il suo stomaco gorgogliò a volume decisamente alto.
Il ragazzo socchiuse gli occhi, emettendo uno sbuffo scocciato.
Romano stava aspettando che il suo fratellino finisse di preparare la cena. Si era rifiutato categoricamente di aiutarlo a preparare il pasto dopo che aveva inciampato nel tappeto della sala da pranzo, rischiando di cadere con i piatti in mano. Non era bravo nelle faccende di casa, non lo era mai stato e non aveva senso provare ad imparare adesso dato che suo fratello - almeno nelle piccole cose - sembrava cavarsela egregiamente.
Lovino iniziava ad avere davvero fame, come ben esprimevano i brontolii frequenti del suo stomaco.
«Speriamo che Veneziano sia a buon punto...» bofonchiò con un fil di voce, raddrizzandosi sul divano.
Stufo di aspettare, si alzò in piedi e si diresse in sala da pranzo, intenzionato a vedere come se la stava cavando il più giovane.
La stanza era separata dalla cucina solo da una parete e lo stipite dell'uscio. Non c'era la porta tra sala da pranzo e cucina perché una volta, a casa del meridionale, Veneziano era caduto con due piatti colmi di pasta bollente nel tentativo di spingere con una spallata l'uscio socchiuso.
Era stato un incidente che aveva lasciato una paura profonda non solo nella vittima, ma anche nel fratello.
Non appena quest'ultimo varcò la soglia della sala da pranzo, un odore dolce ed invitante di cioccolato fondente lo colpì immediatamente, facendogli venire l'acquolina in bocca.
Il suo stomaco brontolò un'altra volta, sottolineando il suo apprezzamento.
Camminò fino al varco della cucina e si affacciò all'interno: c'era un cumulo di ciotole sporche nel lavabo che si trovava proprio innanzi alla soglia, assieme ad una frusta da cucina e qualche mestolo.
Suo fratello gli dava le spalle, piegato su un bancone a lato dell'entrata ed intento a far qualcosa che Romano non riusciva a vedere.
«Ehi, Veneziano! È pronto?» domandò il maggiore in tono un po' brusco, venato d'una nota d'impazienza.
Feliciano sobbalzò e si girò verso di lui prontamente, facendo attenzione a coprire alla sua vista l'oggetto delle proprie attenzioni.
Lovino lo squadrò: sopra la sua camicia bianca a righe verdi e i pantaloni blu indossava un grembiulino rosa pallido molto femminile che lo rendeva molto carino.
«Ancora un momento, fratellone! Ho quasi fatto» assicurò, tremando impercettibilmente, come fosse impaurito.
«Okay, ma sbrigati...» esclamò l'altro, proprio mentre il suo stomaco si faceva sentire di nuovo.
Romano uscì, andando a sedersi a tavola. Si sorprese di non trovare né la caraffa dell'acqua né quella del vino, bensì una semplice confezione di latte.
«Latte...? Perché il latte?» si chiese, scrutando il contenitore di cartone «Si sarà confuso quando l'ha preso dal frigorifero... però sa perfettamente distinguere il cartone del latte da quello del vino» rifletté.
Erano italiani, e gli italiani non si confondevano quando si trattava di cibi e bevande.
Ancora un po' perplesso, si versò un bicchiere di latte ed iniziò a sorseggiarlo mentre guardava con la coda dell'occhio la porta che dava sulla cucina.
Era curioso di sapere cosa stesse facendo di così segreto il suo fratellino. Era strano che si comportasse in modo così misterioso con lui. Di solito era più gentile e gli raccontava tutto quel che faceva, anche quando a lui non importava saperlo.
Mentre si lambiccava sul mistero del più giovane, si ritrovò a pensare a Veneziano con il suo grazioso grembiulino rosa. Arrossì senza neppure accorgersene: già il settentrionale aveva un modo di fare ed un aspetto molto infantili. Se poi si metteva pure un grembiulino rosa diventava qualcosa di assolutamente adorabile.
Lovino sbatté perplesso le palpebre e scosse la testa vigorosamente per allontanare quel pensiero: non doveva pensare a Feliciano in quel modo! Non era assolutamente da lui fare certi pensieri sdolcinati.
«Fratellone, che hai?» chiese all’improvviso la voce di Veneziano proprio dietro di lui, talmente vicina da far sobbalzare il maggiore sulla sedia.
«Idiota! Perché mi sei arrivato alle spalle all'improvviso?! Volevi farmi morire, imbecille?!»  inveì quest'ultimo, il cuore che gli palpitava a mille in petto per lo spavento.
Il più piccolo emise uno stridio intimidito, tremando: quando Romano si arrabbiava e lo sgridava gli faceva paura.
«S-scusami, fratellone...! Non volevo, io...»
«Uh? La cena...?» lo interruppe Lovino, posando gli occhi sul vassoio che il più giovane reggeva tra le mani.
Feliciano sorrise, completamente dimentico del terribile rimprovero di qualche attimo prima.
«Sì, la cena» annunciò, posando davanti al piatto del meridionale il vassoio.
Feliciano quella sera non aveva preparato il solito piatto di spaghetti con il sugo di pomodoro, ma si era cimentato nella preparazione di un dolce al cioccolato che emanava un aroma a dir poco delizioso.
Quello che però sorprese ed imbarazzò al tempo stesso il Vargas più grande fu il cuore di zucchero a velo che faceva bella mostra di sé sulla sommità dello strato di cioccolata.
«Perché ci hai disegnato sopra un cuore di zucchero, stupido?» domandò Lovino burbero, stringendosi nelle spalle mentre avvertiva il proprio viso andare letteralmente a fuoco. Le dimostrazioni d’affetto così palesi lo mettevano a disagio.
«Perché, non ti piace?» chiese Feliciano triste, cingendogli le spalle da dietro, strofinando una guancia contro la sua.
«È carino, no...? L'ho fatto per te» proseguì in tono assolutamente spontaneo.
Perché riusciva sempre a rendere così dolce ed innocente il fatto che si amassero pur essendo fratelli...?
Lovino non era proprio il tipo da sbandierare ai quattro venti i suoi sentimenti, specialmente nei confronti di altri maschi; invece, suo fratello era molto più estroverso per quel genere di cose, per cui compensava la sua mancanza.
«Come sei sdolcinato» notò il meridionale, come se l’essere dolce fosse un difetto.
«Non ti è piaciuto davvero il cuoricino?» insistette l'altro, piegando le labbra in una smorfia carica di tristezza. Sembrava veramente demoralizzato.
Lasciò andare il fratello e prese posto sulla sedia accanto a lui, guardandolo in viso con i suoi occhioni ambrati, nei quali il maggiore lesse chiaramente un turbamento profondo.
Si sentì subito colpevole per quello sguardo, però non sapeva cosa dire per tirar su di morale il suo fratellino: anche se lo nascondeva, aveva apprezzato il suo gesto e l’aveva persino trovato carino. Se però gliel’avesse detto sarebbe apparso troppo romantico e l’ultima cosa che voleva era sembrare un sentimentalista, specialmente con Veneziano.
«È...» iniziò, le guance che arroventavano un’altra volta mentre spostava gli occhi nella direzione opposta rispetto al viso dell'altro.
«È...».
Il settentrionale assunse un cipiglio confuso: suo fratello all’improvviso aveva iniziato a sudare e le guance erano diventate come fuochi ardenti.
Il meridionale non riusciva a dirgli che quel cuore era carino, così cambiò semplicemente tattica, andando a cercare una parola che - benché gli fosse poco congeniale - gli fosse un po’ più familiare.
«G-grazie...» riuscì a dire, dopo qualche momento di silenziosa meditazione.
Quando si fu pronunciato, gli parve di aver appena compiuto uno sforzo enorme.
Feliciano lo fissò per un istante, meravigliato: l’aveva appena... ringraziato. Non era mai accaduto salvo qualche rarissima eccezione.
D’istinto si gettò addosso al più grande, abbracciandolo e posando le labbra sulle sue, stampandovi un bacio carico d'affetto.
«Sono contento, fratellone» esclamò con un sospiro estasiato, appoggiando il capo sulla sua spalla.
Si sentiva soddisfatto per essere riuscito a realizzare una cosa che suo fratello apprezzava. Era sempre difficile riuscire a dimostrargli apertamente i sentimenti che nutriva nei suoi confronti.
Lovino, colto di sorpresa dall’impetuosità del gesto, rimase per qualche momento spiazzato a guardare i suoi occhi chiusi, l’espressione beata che gli distendeva i tratti.
Senza pensarci gli sfiorò un fianco con affetto, mosso dall'intimità del momento. Non tolse subito la mano, ma la lasciò adagiata contro il corpo del più giovane.
Nel silenzio che era calato nella stanza riecheggiò il brontolio simultaneo dei loro stomaci. I due si allontanarono l'uno dall'altro scambiandosi un'occhiata imbarazzata.
«È meglio se mangiamo» si affrettò a dire Romano, girandosi per primo verso il piano del tavolo.
«Sì, altrimenti il dolce si rovina...» convenne Veneziano sospirando «Tu che parte del cuoricino vuoi?» chiese in un secondo momento, impugnando il coltello.
«Fa' un po' come vuoi...» borbottò in tono ruvido il maggiore, incrociando le braccia sul petto con aria sostenuta.
Arrivare a chiedere addirittura una cosa simile - a parer suo - era una scemenza, un’ulteriore romanticheria cui poteva pensare solo suo fratello.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Fiamma Drakon