Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: cola23    20/02/2012    5 recensioni
Si fà yubikiri quando si unisce il propio mignolo a quello di un altra persona per sancire una promessa solenne, e successivamente le due dita si separano al unisono.
Un semplice gesto come questo può essere il simbolo di un cambiamento, e l'inizio della felicità.
perchè è sbagliato suidicidarsi?
in realtà a volte ho pensato che non sarebbe male morire.....
prometti di non farlo.......
promettimelo........
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Altro Personaggio, Marco, Monkey D. Rufy, Portuguese D. Ace
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                 LA NOSTRA PROMESSA 
 
1 capitolo:
UN GIORNO COME TANTI 
 
         
fresch bach.......
 
ore 7:oo mattina .
Anche questa mattina come al solito sono in ritardo,la televisione è rimasta accesa, è sento distintamente il volume alto del telegiornale mentre finisco di prepararmi.
«ieri all'alba....due studentesse di una scuola media femminile si sono gettate dal terrazzo del loro istituto .Una delle due è morta, mentre l'altra è in coma.»
 
mi abbottono la camicia e finisco di bere il latte, lanciando distrattamente un occhiata alle immagini della tv.
«Una tale noncuranza della vita umana è una vergogna, vorrei che i giovani d'oggi dessero più importanza alla vita.Di questi tempi il valore della vita....»
Bepp!
spengo al improvviso il televisore con uno scatto brusco, irritato. Poggio il bicchiere sul tavolo, prima di uscire l'occhio mi cade sul biglietto vicino alla colazione che non ho toccato.
«Caro Ace vado al lavoro, mamma.»
Dopo di che prendo la mia cartella sulle spalle e esco silenziosamente di casa chiudendomi la porta alle spalle con un tonfo. 
 
 
 
Perchè è sbagliato suicidarsi?
 
Ci ripensai qualche tempo dopo,un giorno che ero sul tetto della scuola al ora di pranzo. 
Quanti adulti potrebbero rispondere con chiarezza a una simile domanda?
Parlavano di questo argomento l'altro giorno in tv.
Perchè le persone pensano con tanta sicurezza di avere il diritto di giudicare quello che fanno gli altri senza  nemmeno sapere  le loro ragioni ? e perchè tutti danno per scontato che sia una cosa immorale e se qualcuno non è daccordo lo guardano come se fosse impazzita?.
Forse le persone che la pensano così, sono quelle così fortunate che dalla vita hanno avuto tutto e non hanno mai dovuto faticare per guadagnarsi qualcosa, per loro è inconcepibile che nella vita accadano cose così orribili da far sembrare la morte come una cosa meno orribile .
-Però chissà perchè fra i tanti modi che ci sono  per morire tante persone scelgono propio di buttarsi dai palazzi?-
rifletto ad alta voce guardando giù dalla ringhiera del tetto dove sono appoggiato, sporgendomi un pò .
-Uh....deve fare malissimo cadere da questa altezza.O forse non fà male perchè si muore al istante? mmh.....però......-
«chissà che macello rimane poi.Che schifo!»  finisco solo pensandolo con un espressione disgustata, sentendo un leggero conato di vomito salire al solo pensiero .
 Certo che non sono tanto normale se mi metto a pensare a certe cose di punto in bianco nel bel mezzo della mattina ! penso sospirando accasciandomi sulla ringhiera con uno sbuffò .
-WAAAAAAAAAAH!-
Un urlo improvviso alle mie spalle rompe il silenzio intorno a me, facendomi sussultare. Quasi mi prende un colpo e per poco non mi sbilancio in avanti cadendo giù dal tetto!.
Ma chi è quel idiota così stupido da urlare al improvviso?!per poco non mi ammazzavo per la sua stupidità!.
Riesco per un pelo a ritrovare l'equilibrio e a poggiare di nuovo i piedi al suolo .
Sto quasi per girarmi e dirgliene 4, ma prima che possa farlo mi sento trascinare indietro, tirato giù per un braccio con forza.
Ma che diavolo vuole fare? se pensa di potermi mettere fuori gioco aggredendomi alle spalle non sa con chi a che fare!.
Faccio resistenza alla sua presa ,e mi preparo a mollargli un pugno,ma prima che possa fare qualsiasi mossa quello che dice mi brocca, e desisto per un minuto.
-CHE STAI FACENDO ?! RIPENSACI!!!!-
Aspetta......ma non avrà mica pensato...?
Volto la testa di lato per guardarlo e mi ritrovo davanti un ragazzo più o meno della mia età, forse un pò più piccolo, con una massa di capelli neri tutti in disordine peggio dei miei, con indossa la divisa della mia stessa scuola e con un strano cappello di paglia enorme che oltre a stonare con quel abbigliamento «formale" gli coprima gli occhi e metà della faccia .
Quando avevo intuito  l'equivoco che si era creato, la mia rabbia si era un pò scemata, e intenzionto subito a chiarire  mi ero girato per guardarlo e spiegargli.
 Ma per un soffio di vento il suo cappello si sollevo un pò, permettendomi di vederlo finelmaente in viso, ogni mio intento iniziale  svanì, quando per un attimo  incrociai i miei occhi ai suoi:
Per un momento rimasi interdetto, e mi dimenticai di qualsiasi cosa volessi dire.
A una prima occhiata mi erano sembrati normali occhi castani , ma quando un raggio di sole gli aveva illuninati mi ero accorto che tendevano ad assumere una colorazione più dorata e brillante alla luce.
I suoi occhi erano come profondi pozzi d'orati in cui per un attimo  mi sembrò di pedermi.
Erano di un giallo così scuro, tendente al ambra, talmente brillanti che sembravano topazi. Era strano ma non riuscivo proprio a  distogliere lo sguardo dagli occhi di quel moccioso e non riusciva nemmeno a capire il perchè,forse perchè erano molto particolari che era impossibile non rimanerne sorpresi,non avevo mai visto qualcuno con gli occhi cos'ì, non credevo nemmeno che qualcuno potesse avere quella colorazione, e nemmeno così grandi, occupavano più di mettà del viso, ma con quella forma allungata sembravano quasi quelli di un gatto.
Mi chiesi se per caso non portasse delle lenti a contato o fossi in preda a delle  allucinazione per via della fame.
Qualunque fosse il motivo comunque, era da diversi minuti che non riuscivo a distogliere lo sguardo e continuavo a sentirmi come iplnotizzato, sena riuscire a sentirmi del tutto lucido.
Dal' altra parte sembrava che nemmeno lui volesse dire qualcosa, anche lui si limitava a fissarmi, sembrava aver perso completamente la voce dopo quel urlo, il che visto quanto era stato forte-direi quasi disumano- non mi sembrava tanto difficile.
Non so per quanto, ma per un altro pò continuammo a non dirci niente, restammo
sempricemente lì così, a fissarci.
Io lo fissai con un espressione che doveva essere  tra il perplesso e il sorpreso.
Lui invece sembra essere agitato, e ha sul viso un espressione preoccupata o spaventat, non avrei saputo dirlo con certezza .
Continuando a fissarlo senza mai distogliere lo sguardo con un sopracciglio alzato, iniziando a riscuotermi da quel  torpore mi decido finalmente a parlare per primo,attirando la sua attenzione. Così innarcando un sopracciglio e guardandolo con aria scettica sbotto :
 -Mica volevo buttarmi.-
Lui fà una faccia strana, e poi mi gurda in un modo ancora più strano, finchè non sembra fare un sussulto, apre leggermente la bocca, e i suoi occhi  si spalancano(riuscendo a diventare incredibilemnte ancora più grandi di prima)
Non mi ero sagliato,a  quanto pare aveva pensato propio quello.
-......Eh?? ho frainteso?- 
Urla istericamente facendosi titubante e arrossendo furiosamente.
Io non gli rispondo, mi limito semplicemente a guardarlo con un espressione eloquente  facendogli solo un lieve segno affermativo con la testa.
Sbarra ancora di più gli occhi e allenta la presa.La sua faccia diventa ancora più paonazza finchè non diventa completamente rosso fino alla punta dei capelli, e inizia a balbettare incerto-No....non....- 
Sto per dirgliqualcosa io ma al improvviso.... 
-Cretino idiota! -SBAM! 
non urla a squarciagola mollandomi contemporaneamente un pugno dritto in testa senza alcun preaviso!
-Non fare gesti equivoci!idiota!- 
coclude voltandosi sulla porta un ultima volta, poi la richiude con un forte tonfo e se ne và, è stato così veòloce a muoversi che non mi sono nemmeno accorto che ci fosse arrivato.
Io invece rimango ancora  li, un momento a fissare la porta chiusa come un ebete,con una mano ancora sul bernoccolo e un gocciolone sulla testa, troppo sorpreso e perplesso  per l'assurdità di quella situazione paradossale per provare qualcosa, o avere una reazione immediata. 
Finchè quando realizzo che un perfetto estraneo in meno di 2 minuti  e riuscito a farmi  quasi cadere giù dal tetto, solo per poi darmi del idiota e mollarmi un pugno in testa senza nemmeno avere un buon motivo, la rabbia e la frustrazione inizano a farsi strada facendomi montare un enorme irritazione per non aver reagito subito,con la voglia e il
 dispiacere di non aver buttato lui di sotto!.
Quello che era iniziata come una giornata qualunque ,un giorno come tanti in meno di 10 minuti era appena diventato decisamente bizzaro.!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: cola23