Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: S_ Lily _S    22/02/2012    6 recensioni
[Fu fermandosi non lontano da un’altalena che la vide, quella bambina dai capelli rossi che attirò la sua attenzione.]
Storia classificatasi terza al Contest "Una Drabble per Carnevale".
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel martedì pioveva molto forte, ma un bambino sembrava non accorgersene.
Camminava a testa bassa lungo il viottolo principale di Spinner’s End, calciando via ogni tanto i sassi che trovava sul tragitto.
E, mentre la pioggia gli bagnava i capelli, cantava sottovoce una canzone.
But that's me stumbling away,slowly learning that life is OK.
Fu fermandosi non lontano da un’altalena che la vide, quella bambina dai capelli rossi che attirò la sua attenzione.
Faceva lievitare un piccolo catenaccio con la sola forza delle mani, e la pioggia bagnava tutti, ma non lei.
Così, senza farlo apposta, gli spuntò un sorriso.
 
NdA: Eccomi qua!
Se a qualcuno possono interessare, ecco i risultati:

Terza classificata S_Lily_S con “Mentre la pioggia ti bagnava i capelli” 

Grammatica e sintassi: 10/10 
Stile e lessico: 10/10 
Caratterizzazione dei personaggi: 10/10 
Originalità: 9/10 
Gradimento personale: 5/5 
Utilizzo degli elementi dati: 5/5 
Totale: 49/50 

Nonostante le tue incertezze eccoti qua: terza classificata! Non te lo aspettavi eh? 
La storia è adorabile! A prescindere dal fatto che Severus Piton è il mio personaggio preferito in assoluto e che adoro le Snevans, questa drabble è adorabile! 
Mi è piaciuto il momento che hai scelto, ovvero la prima volta che Severus vede Lily, in pratica la nascita del suo sentimento verso la ragazza: è così puro e innocente! Camminare in solitudine per Spinner’s End sotto la pioggia è proprio quello che immaginavo Severus facesse da bambino, e ho apprezzato molto anche la citazione di Take on Me! La musica è sempre fonte di ispirazione! 
E anche la frase finale “Così, senza farlo apposta, gli spuntò un sorriso” è perfetta per chiudere il componimento, da un senso di speranza: anche se sei solo e fuori piove non chiuderti in te stesso perché scoprirai che nel mondo c’è sempre un qualcosa o un qualcuno per cui valga la pena sorridere. 
Un terzo posto più che meritato. 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: S_ Lily _S