Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Emma Wright    25/02/2012    8 recensioni
Regulus Black è morto dopo aver cercato di distruggere il medaglione di Serpeverde uno degli Horcrux, affidandolo poi a Kreacher. Ma cos’è successo quella notte?
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regulus Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nome autore sul forum ed EFP: Emma Wright98 sul forum, Emma Wright su EFP

Titolo della storia: Wind of death

Prompt: Vento

Genere: angst

Avvertimenti: doubledrabble (200 parole, 100 e 100)

Rating: verde

Introduzione: Regulus Black è morto dopo aver cercato di distruggere il medaglione di Serpeverde, uno degli Horcrux, affidandolo poi a Kreacher. Ma cos’è successo quella notte?

NdA: è una doubledrabble formata da due drabble “pure”, 100 parole esatte. Il contatore utilizzato è fiumidiparole.


Il vento fuori ululava fortissimo, a giudicare dall’eco che risuonava nelle profondità della caverna.

-Vai… ora vai…

Il ragazzo emise un ultimo rantolo soffocato, prima di accasciarsi al suolo, sulla nuda pietra, in preda a spasmi e fitte.

Il piccolo elfo ignorò la richiesta e si chinò per aiutare Regulus.

Non avrebbe mai permesso che gli accadesse qualcosa, era un bravo servitore, lui.

Kreacher deve restare con il padrone!

Il giovane alzò la testa per un attimo e lo fissò con aria supplichevole.

-Te lo ordino- sibilò infine, dopo quel rapido scambio di sguardi.

Prima ancora che potesse accorgersene, la magia della sua razza aveva fatto smaterializzare l’elfo domestico fuori.

Tutto era freddo all'esterno, e anche dentro di lui.

 

 

Il medaglione di Serpeverde era ancora stretto nel piccolo pugno, ma oscillava seguendo lo spostamento d’aria. Kreacher rafforzò la stretta. Non aveva alcuna intenzione di lasciarlo andare, non dopo quel sacrificio.

Grandi nuvoloni grigi si addensavano all'orizzonte, ma in quel momento solo le raffiche gelide gli ferivano il volto macilento, gonfiandole enormi orecchie. Il tutto sarebbe potuto sembrare ridicolo, se la situazione non fosse stata così tragica.

L’elfo cadde in ginocchio. Calde lacrime scesero impietose dagli occhi. Aveva abbandonato l’unico che gli fosse mai stato anche solo lontanamente amico.

Doveva andare via, pensò, quel vento furioso non gli avrebbe dato pace, più, mai più. Allora nessuno sarebbe rimasto a piangere davvero per Regulus.

Crac.
 

[200 parole]

 

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________

Questa drabble ha partecipato al contest "Drabble, che mania! 4° edizione" classificandosi settima e vincendo il premio miglior doubledrabble.
Qui di seguito il giudizio:

Grammatica e Ortografia: 9.93/10 
Solo due piccoli appunti, ma niente di serio. 
Tutto era freddo all'esterno, e anche dentro di lui. (Io la virgola avrei evitato di metterla) 
VIRGOLA: -0.05 
gonfiandole (Lo hai scritto attaccato, immagino sia una piccola distrazione) 
DISTRAZIONE: -0.02 
Lessico e Stile: 10/10 
Mi sono piaciute le tue drabble, intense e sentimentalmente rendevano bene il senso di quello che hai descritto. Brava! 
Originalità: 8.5/10 
Aihmé, nota dolente. Devo dire che la morte di Regulus in questi quattro contest è andata per la maggiore, chissà poi perchè. Niente di irrimediabile, la votazione rimane alta, per la seconda drabble, che mi sembra un filino più originale della prima. 
IC Personaggi: 10/10 
Azzeccato, credo che sia Kreacher, che Regulus abbiamo il carattere descritto dalla Rowling. Brava! 
Utilizzo prompt: 5/5 
Il vento l'hai utilizzato molto bene in entrambe le drabble, brava! 
Gradimento personale: 5/5 
Mi sono piaciute entrambe le drabble, forse molto di più la seconda, ma anche la prima era intensa e descriveva benissimo il momento. Brava! 
Totale: 48.43/50 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Emma Wright