Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: angelikakiki    26/02/2012    4 recensioni
Ambientata durante il sesto anno. Ron e Lavanda, da bravi piccioncini quali sono, stanno studiando insieme in Biblioteca. Ma c'è Hermione a qualche metro da loro. Cosa si diranno Ron e Lavanda? Quali sono i veri pensieri di Ron?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lavanda Brown | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“ Non parli più con Hermione Granger ultimamente” mi disse Lavanda alzando gli occhi dai suoi compiti. Eravamo in Biblioteca a finire il tema per la McGranitt. Hermione era seduta a qualche tavolo dopo il nostro. Probabilmente neanche mi aveva visto. Perfetto.

“ No” dissi mettendo il puntino sulla “i” di “ cambiamento” con un po’ troppa aggressività.

“ Bhè, è comprensibile, direi” osservò Lavanda non riuscendo a trattenere un sorrisetto velenoso. Alzai gli occhi.

“ Perché?

“ Oh, tutti sanno che ha una cotta per te! E ti dirò, per un periodo sembrava che anche a te piacesse Hermione, ma poi hai scelto me, Ron-Ron!” esclamò prendendomi una mano. Simulai un sorriso e scoccai un’occhiata a Hermione. Possibile che potessi piacerle? Insomma, le avevo detto che sarei andato con lei alla cena di Lumacorno, ma… Me lei me l’aveva chiesto come amico, no? Solo come amico… lei aveva detto così… Eppure a volte era come se ci fosse un qualcosa tra di noi. Sì, come se io fossi quasi attratto da lei. Ma la consapevolezza che per lei io fossi solo un amico mi aveva fatto mettere da parte qualsiasi feeling sospetto. Ma se davvero gli fossi piaciuto io…

“ Lo pensi davvero?” chiesi guardandola negli occhi. Forse il mio sguardo era un po’ troppo compiaciuto perché lei rispose:

“ Sì… ma perché vuoi saperlo, Ron-Ron?  

“ Oh, emh…  è per curiosità. Solo per sapere. Ovvio che sto con te, Lav-Lav!” dissi cercando di rimediare. Sorrise rilassata. Bene.

“ Anche perché guarda i suoi capelli… insomma, sono così crespi…” osservò.

Io in realtà trovavo i capelli di Hermione così belli e poi incorniciavano il suo viso alla perfezione.

“ Già… crespi” dissi cercando di non sembrare sognante.

“ Poi davvero, un minimo di trucco potrebbe pure metterselo, mica siamo ad Azkaban” dichiarò.

Io eppure apprezzavo il fatto che Hermione non si truccasse. Aveva quell’aria da ragazza acqua e sapone che…

“ Concordo pienamente con te” affermai tradendomi un po’ per il timbro insicuro della mia voce.

“ Ed è pure troppo minuta… Dovrebbe irrobustirsi direi!” concluse.

Ma il fatto che fosse così minuta non faceva altro che rendere Hermione ancora più magica: tanta forza in un esserino così piccolo. Insomma, lei era la più brava della scuola sicuramente e…

“ Esatto, anche io la penso così!” dissi cercando di schiarirmi la voce. Lavanda si sporse verso di me e mi baciò.

“ Oh, Ron-Ron! Hai visto? Siamo proprio fatti l’uno per l’altra, abbiamo sempre le stesse opinioni!” esclamò. Annuii distrattamente. Mentre abbassava di nuovo gli occhi sul suo tema mi voltai. Hermione non era lì. Strava uscendo dalla Biblioteca. Intercettò il mio sguardo, al quale lei rispose con un’occhiata piena d’odio. Quanto amavo quegli occhi così meravigliosamente profondi. Forse quel che provavo era ammirazione. Ma poteva anche benissimo essere amore.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: angelikakiki