Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Onigiri    26/02/2012    12 recensioni
Un sussulto improvviso le appesantì il cuore.
Vivere, decisamente, le sarebbe mancato.
[Terza classificata al contest "La morte in cento parole" indetto da Oyzis sul forum di EFP]
[Pairing: MorteXSorpresa =P]
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stop Living for Now






Stop Living for Now
[110 parole]









Il suo tempo stava finendo.
Nessuno glielo aveva detto, ma lei lo capiva lo stesso, lo sentiva da tante piccole e incalcolabili cose:
la terra bollente, la pioggia secca, l'aria densa e immangiabile.
Un sussulto improvviso le appesantì il cuore.
Vivere, decisamente, le sarebbe mancato.
Le sarebbe mancato tanto contare le capriole delle nuvole, sorridere a uno specchio d'acqua e sentire i fiori fare le fusa sotto le sue dita. Così tanto da farle scappare un sospiro amaro.
Così tanto che non si concesse nemmeno un ultimo sguardo.

Si raggomitolò tra le braccia della morte e si lasciò baciar via tutte le lacrime.



Per ora basta vivere,
Primavera. Amore mio.












°°°
Ahh, da quanto desideravo scrivere qualcosa su loro due! *__*


*coungh* Allora... ancora non ho idea di come sia riuscita ad arrivare terza °_° !

La Drabble è ispirata al mito della morte e di Persefone: giusto per ricordarlo, nella mitologia Persefone fu rapita dal dio Ade divenendo sua sposa; ma la madre, adirata, lanciò sulla terra un inverno terribile, e per placare la sua furia  fu  deciso di rimandare Persefone sulla terra per sei mesi, durante i quali l'inverno sarebbe cessato. Più che rifarmi al mito in sé, ho deciso di ispirarmi ad una delle tante versioni della storia, nella quale la sposa della morte è proprio le Primavera che torna nell'Ade con l'arrivo dell'estate.

Detto ciò... di nuovo, un grazie enorme alla giudicia Oyzis per il suo lavoro =), e sempre di nuovo tanti complimenti agli altri partecipanti.

E un grazie grande, grandissimo a chi ha letto questo sclero ^^


*Fugge*
   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Onigiri