Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    29/02/2012    2 recensioni
Questa storia ha partecipato al contest [Multifandom, Original] Dal titolo alla storia di NonnaPapera! classificandosi sesta ^^. Sono molto contenta di aver partecipato U_U. Anche se la pubblico solo ora, diciamo che era la prima vera volta in cui mi cimentavo con Brook. La sua canzone mi ha perseguitato XD. Spero possa risultare di vostro gradimento.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brook, Monkey D. Rufy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sapore di sangue

6-Cadavere danzante  9,125
GRAMMATICA E SINTASSI
- Ha una padronanza completa ed articolata della lingua italiana (nessun tipo di errore) = 10
Punteggio pieno perché la storia è scritta molto bene pur essendo breve e gli accostamenti di parole che hai scelto sono chiari ma per nulla banali. Con pochi tratti descrivi bene sia Brook che Lufy

CAPACITA' ESPRESSIVA
- Riesce ad esprimersi in maniera approfondita e critica (l’espressione risulta elegante e critica) 10
Mi sono piaciuti moltissimo i vari sentimenti che metti in gioco in così poche righe. Lo scambio di battute tra il capitano e il musicista sono splendide. Perché Lufy non è così tonto e trasognato come tanti credono, anzi è quello che più di tutti comprende e capisce sempre tutti i componenti della sua ciurma. Poi che Brook, anche lui è decisamente più profondo e tormentato di quanto non faccia capire e la sua risata assurda è solo un modo per nascondere il dolore che prova ( perché in fondo lui è immortale e sa che un giorno perderà i suoi nuovi compagni, così come ha perso quelli vecchi).

RISPETTO PARAMETRI E TRACCIA
- I parametri sono stati rispettati rigorosamente e la traccia è stata seguita e sviluppata con buona capacità rielaborativa = 8
Diciamo che a livello generale il titolo è inerente alla storia che hai scritto, comunque a livello più concettuale Brook non è un cadavere, è vivo pur essendo uno scheletro ed in più non è un ballerino ( infatti nella tua drabble non balla) ma bensì un musicista.
Comunque sono sfumature in linea di massima il racconto mi è parso appropriato per il titolo scelto.

ORIGINALITA' E CREATIVITA'
- Mostra di saper creare autonomamente (lo svolgimento è originale) = 8,5
Quello che hai scelto di descrivere è solo un breve momento di introspezione. Perciò per quanto sia stato bene caratterizzato non ho potuto darti un punteggio più alto, anche perché molte fanfic che trattano di Brook si soffermano sul suo passato e sui suoi amici morti.

 

Cadavere danzante 

 

Concentrato, suoni il violino, danzando leggiadro sul ponte. Le note si propagano armoniose, un giorno Lovoon le udirà di nuovo. Nel tuo cuore rimbombano, come facessero parte della melodia, le voci dei tuoi vecchi compagni e le loro risate, spente da tempo in una morte coraggiosa.

“Brook! Cosa ascolti?” domanda il capitano, alzando la voce per sovrastare le urla del cuoco e dello spadaccino che litigano. Come riesce Cappello di Paglia a capire cosa stavi facendo.

"Adesso aguzzo le orecchie e te lo dico” rispondi. “Oh… io non ho le orecchie! Yohohoho!" aggiungi, e inizi a ridere di gusto.

 

 [100].

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: kamy