Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nipotina    29/02/2012    2 recensioni
Una raccolta di one shot basate su altrettante canzoni per raccontare dei personaggi del mondo di Harry Potter
------------------------------------
Dal quinto capitolo: Kick Ass (We are young) - Esercito di Silente
Siamo giovani, è vero, ma siamo anche forti. Come facciamo a esserne così sicuri? Perché siamo liberi, e questa è la forza più grande che ci sia.
Non ci interessa chi siamo, da dove veniamo e dove dovremmo andare.
Purosangue, Nati Babbani, Mezzosangue, Traditori del Proprio Sangue: queste sono distinzioni che fanno gli altri, noi sappiamo di essere tutti uguali. Tutti combattenti.
Perciò continueremo a resistere, non importa quante volte ci faranno cadere: ci rialzeremo e correremo con il sangue sulle ginocchia, ma correremo.
Genere: Generale, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CINDERELLA

So I will dance with Cinderella
While she is here in my arms
'Cause I know something the prince never knew
Oh, I will dance with Cinderella
I don't want to miss even one song
'Cause all too soon the clock will strike midnight
And she'll be gone




Ti tengo stretta tra le mie braccia, proprio come facevo quando eri piccola…
Ormai non sei più piccola, sei diventata una donna, ma per me sarai sempre la mia bambina.

Sembra ieri quando ti portavo a spalle e tu ti tenevi forte ai miei capelli.
Sembra ieri che scorrazzavi per casa scappando dai tuoi fratelli.
Sembra ieri che hai fatto la tua prima magia.
Sembra ieri che piangevi perché volevi andare ad Hogwarts insieme ad Albus.
Sembra ieri che saltellavi per la casa con la tua preziosa lettera stretta tra le mani.
Sembra ieri che partivi finalmente per Hogwarts, e non sai quanto ero orgoglioso di te…ma anche quanto ero triste al pensiero di non vederti più per mesi.
Sembra ieri, ma non avrebbe potuto passare più tempo.

Volteggi tra le mie braccia, sorridendo radiosa, in un turbine di capelli rossi.
I capelli di tua madre, i capelli di tua nonna…
Sai Lily, sono consapevole di essere stato molto, forse troppo protettivo nei tuoi confronti, ma l’ho fatto solo perché ti amo con tutto il mio cuore e non avrei mai sopportato di vederti soffrire.
Eppure, ora sono costretto a lasciarti andare, a lasciare che tu cominci la tua nuova vita con tuo marito.
Ron mi prende in giro perché dice che sembro un piagnone, ma voglio vedere come sarà lui quando si sposerà Rose. Sarà già tanto che non uccida il povero malcapitato che osa una cosa simile.

Ma anche se è difficile pensare che, in un certo senso, non sarai più solo mia, io so che sarai sempre la mia bambina, e che io sarò sempre il tuo papà.
Perché io so tante cose che il tuo principe azzurro non sa, sono stato io il primo uomo a stringerti a me.
Quindi continuerò a ballare con te, almeno finchè sarai tra le mie braccia.
Approfitterò di questo momento prezioso, perché so che, presto, dovrò lasciarti andare.
E’ come nella favola di Cenerentola, che tu conosci bene, non come Ron che si ostina a credere che sia una brutta malattia: presto scoccherà la mezzanotte e tu dovrai andare, quindi non voglio perdere neanche un singolo secondo di questa canzone.
Ti voglio bene tesoro, anche quando avrai perso la tua scarpetta e sarai corsa via rimarrai comunque la mia Cenerentola.









My Space.
Come spero si sia capito, siamo al matrimonio di Lily e questi sono i pensieri di Harry. Sì, so di precorrere di molto i tempi, visto che nell’epilogo Lily ha solo nove anni e io me la immagino già bella che sposata, però io amoquesta canzone (“Cinderella” di Steven Curtis Chapman) e ho subito pensato a loro due.
Io credo che Harry abbia voluto un bene immenso a tutti e tre i suoi figli, ma l’ultima è pur sempre l’unica femmina. Per il marito siete liberi di pensare a chi volete, io personalmente mi immagino il mio amato Scorpius lì con lei xD
C’è anche un’altra canzone che parla dello stesso argomento, “I loved her first” degli Heartland, ed è stato difficile scegliere tra le due. Io vi consiglio di ascoltare tutte e due =P
Sperando, come al solito, che ci sia qualcuno tra coloro che leggono che voglia farmi sapere cosa ne pensa, vi do appuntamento alla prossima!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nipotina