Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: rardef    03/03/2012    3 recensioni
“Allora è tutto finito” pensò “questo passato è stato salvato dal futuro tetro in cui vivevo io"
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Nuovo personaggio, Trunks
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I viaggi nel tempo che aveva fatto fino a quel momento lo avevano sempre lasciato a bocca aperta e quello non fece eccezione. Dopo essere sparito dalla terra del passato sentì un senso di vuoto e vertigine accompagnato da una dissociazione della mente e del corpo, era come se vedesse se stesso dall’esterno. Si ritrovò in un tunnel nelle cui pareti vorticavano le immagini del futuro di quel pianeta. Volti di persone sconosciute si mischiavano a quelli di tutti gli amici che aveva lasciato, erano delle belle immagini e nel suo cuore era felice di essere riuscito ad aiutare tutti quanti, sapeva che sarebbero tutti ripartiti da capo, forse a fatica, ma la vita sulla Terra sarebbe stata bella e tranquilla.
Riapparve davanti al nascondiglio che gli ultimi abitanti del suo pianeta avevano trovato grazie a sua madre e, dopo aver rimesso la navicella nella sua scatola, si guardò intorno. L’intera città non era altro che un cumulo di macerie, le fiamme si alzavano dai veicoli distrutti e i cadaveri in putrefazione erano sparsi ovunque. La rabbia si impadronì di lui, tutto sarebbe cambiato anche li, avrebbero ricostruito tutto dopo che si sarebbe sbarazzato degli androidi e di Cell.
Contenendo l’impazienza di andare a cercare quei mostri entrò nel nascondiglio, aveva bisogno di vedere sua madre. Aperta la porta segreta vide centinaia di volti smagriti dalla fame e impauriti che si girarono verso di lui. Una di loro si alzò e gli corse incontro abbracciandolo forte, era Nimea. L’aveva conosciuta dopo il suo primo viaggio temporale, l’aveva salvata da dei malfattori che avevano intenzione di abusare di lei e da allora non si erano più separati.
“Trunks, sei tornato! E come sei cambiato! Mmh, questi capelli sono troppo lunghi e vanno tagliati” gli disse la ragazza toccandogli la folta chioma che ormai ricopriva il suo volto.
“Ahahah si si li taglierò presto, non preoccuparti” le rispose baciandola teneramente sulle labbra “adesso devo andare a parlare con mia madre, verrò a trovarti più tardi” e così dicendo si congedò da lei accarezzandole il viso. Mentre continuava ad avanzare verso il laboratorio della madre si girò a dare un ultimo sguardo alla ragazza, “Quando finirà tutto questo potrò darti una vita migliore Nimea” e sorridendole continuò a camminare.
Trovò sua madre in laboratorio, come al solito, era china su dei progetti e presa com’era non si accorse della presenza del figlio.
“Su cosa stai lavorando mamma?” disse appoggiandole le mani sulla spalla, spiando sulla scrivania.
“Truuuunks, figlio mio! Ma quanto sei cresciuto, ma che ti è successo? Taglia quei capelli per amor del cielo!” rispose Bulma tra le lacrime.
“Ma pensate tutti ai miei capelli oggi?” disse il sayian ridendo.
“Come è andata nel passato? Sei riuscito a salvare tutti?”
“Si mamma, mi sono allenato con papà e insieme abbiamo superato il limite del super sayian, purtroppo una nuova minaccia ancora più pericolosa dei cyborg 17 e 18 si è manifestata, ma Gohan è riuscito ad abbatterlo e a riportare la pace” disse fiero.
“Tuo padre era burbero come ti avevo raccontato eh?”
“Non hai idea quanto, ma poterlo conoscere è stato un regalo grandissimo.” Trunks guardò fuori dalla finestra e vide il sole che tramontava all’orizzonte.
“Trunks, lui sarebbe stato fiero di quello che sei diventato ne sono sicura. Hai trovato il modo per distruggere i nostri nemici?” disse accigliandosi Bulma
“Non ho trovato nessun modo diverso dall’eliminarli” disse il giovane sempre con lo sguardo perso nel tramonto “E adesso ho la forza adatta per farlo. Domani mattina li andrò a cercare e li sistemerò una volta per sempre, poi sarà il turno di Cell e tutto sarà finito.”
La madre guardò il figlio con affetto, notò quanto era cambiato ed ebbe la certezza che quella volta tutto sarebbe andato per il meglio.
“Va bene allora” aggiunse Bulma “ora pensiamo a quella zazzera che hai in testa, ti farò un bel taglio sayian” aggiunse ridendo e prendendo sottobraccio Trunks lo portò via dal laboratorio.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: rardef