Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: LaMicheCoria    05/03/2012    2 recensioni
[Una Raccolta di Drabble, Flash Fic e One Shot legate alle canzoni contenute nel primo Disco-Raccolta dei Beatles, dal 1962 al 1966.]
[Pairing Shonen-Ai, Het e presenza di personaggi in versione Nyo!]
Love, love me do / You know I love you, / I’ll always be true, / So please, love me do.
[01. SpAus - Love Me Do] [02. GerIta - Please Please Me] [03. FrUk - From Me To You] [04. HREXChibitalia - She Loves You]
[05. SpaMano - I Want To Hold Your Hand] [06. PruAus - All My Loving] [07. AusLiech - Can't Buy Me Love] [08. SuFin - A Hard Days' Night]
[09. FranciaxMadre Egitto - And I Love Her] [10. SeborgaxNyo!Svezia - Eight Days A Week] [11. FrancisxJeanne - I Feel Fine]
[12. Antica RomaxMadre Egitto - Ticket to Ride] [13. RusAme - Yesterday]
[13 Capitoli] [CONCLUSA]
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing, Het, Shonen-ai | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fmty5

 

Disclarimer: I personaggi di Hetalia: Axis Powers non mi appartengono,
ma sono di proprietà di Hidekaz Himaruya ©
Se così non fosse, io che me starei qui a fare?
Non mi appartengono nemmeno le canzoni dei Beatles
Che vanno a chi detiene ancora oggi i loro
Copyright ©
Se fosse il contrario, me ne andrei nel cielo con Lucy e i diamanti
Su un sottomarino giallo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ad Harinezumi
(Visto che la SpaMano
alla fine l’ho scritta?)~

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.: I Want To Hold Your Hand :.

 

La sua prima reazione è uno sbuffo bello e buono: lo spagnolo si è di nuovo addormentato sul tavolo della cucina, accidenti a lui!
Lovino si stropiccia gli occhi e soffoca uno sbadiglio, prima di farsi strada verso il lavello e tirare la caffettiera fuori dalla credenza. Antonio può dire e brigare e fare quello che vuole, ma il caffè migliore è quello italiano, non ci sono discussioni.
Ed esiste una ferrea legge non scritta per quando lo viene a trovare: pomodori  di Madrid e caffè di Napoli. Perché lui, Lovino, l’acqua ragia che lo spagnolo si ostina a chiamare caffè si rifiuta di berla, persino sotto tortura. Meglio il cibo di Inghilterra, a quei punti –ma magari no, dai.
Fuori il sole s’è alzato già da qualche ora e occhieggia di bianco sulle tende della cucina, creando scie di pulviscolo dorato che lentamente si lasciano cadere sui mobili e sulla figura di Spagna, lungo disteso sul tavolo.
Scuotendo il capo, Lovino dosa il caffè con cura al limite del maniacale, interrompendosi di tanto in tanto per lanciare uno sguardo dietro di sé e controllare che Antonio stia ancora dormendo. In teoria non è tipo dal sonno pesante, ma quella sera deve aver fatto particolarmente tardi col lavoro, viste la quantità di carte in disordine sotto la guancia.
Romano si gratta la punta del naso e, messa da parte la caffettiera, fa scivolare via le scartoffie da sotto la faccia di Spagna, pareggiandone gli angoli e sistemandole dall’altra parte del tavolo.
Si mette le mani ai fianchi e decide che sì, ora può tornare a cose ben più importanti.
Quando mette il caffè sul fuoco, l’altro non dà segni di vita, nemmeno per il ribollio dell’acqua o lo sfrigolare crocchiante della fiammella sotto la Moka. Lovino fa spallucce, per quanto possa trovare strano quel comportamento, e mette sul tavolo piattino, tazzina e cucchiaino. Ci pensa su un attimo e poi prende un altro piattino, un’altra tazzina ed un altro cucchiaino: chissà, magari è la volta buona che lo spagnolo decide di aprire gli occhi.
Nulla.
Nemmeno l’aroma invitante del caffè appena versato sortisce qualche effetto: Antonio grugnisce, ma non si sveglia, strofina la fronte contro il braccio destro –sui cui è appoggiata-, e chiude e riapre le dita della mano sinistra, quasi a voler riafferrare gli incartamenti vari e variegati che lo hanno tenuto sveglio fino ad un’ora non meglio precisata.
L’italiano si siede con un sospiro e poggia il mento sul pugno chiuso: osserva per un po’ le dita di Antonio -che sono lunghe e piagate dall’elsa di spade antiche, nere di terra straniera e cenere di pistola, che ancora sanno di mare e orto e sabbia dell’arena- e le ripensa chiuse attorno alle proprie, torna al “Lascia che ti tenga la mano!” in risposta alla sue occhiate astiose, al sorriso dell’altro per quel gesto dagli innumerevoli significati.
Spagna deve essere quello forte, quello che non si lascia abbattere e guarda avanti a costo di sembrare un perfetto ebete –cosa che gli riusciva piuttosto bene, poi.
 Ecco perché era sempre il primo a prendergli la mano, a dargli calore quando c’era freddo, a farlo rialzare quando cadeva.
Bhè, quasi sempre.
-Ma guarda un po’ te- sospira Lovino e, mentre si gode il caffè mattutino, intreccia le dita della mano libera a quelle di Spagna. Però lo fa in silenzio –senza dire “Voglio stringerti la mano!” per quanto possa essere vero. Anche se nessuno, forse nemmeno Lovino, sa se è vero o no-, ché è il bastardo quello che fa sempre casino quando si tratta di smancerie.

 

 

 

E il calore che sente nel petto e che lo fa sorridere è solo colpa del caffè, eh.

 

 

 

{ Yeah, you got that something
I think you'll understand
When I say that something
I want to hold your hand
I want to hold your hand
I want to hold your hand
I want to hold your hand }

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note di Fine Capitolo
Oddio, è arrivata la SpaMano! *si getta da un ponte*
No, okay, calma. Diciamo che questa ha un doppio significato, che spero si colga dall’ultima parte. Soprattutto, spero si capiscano i due piani di lettura per il gesto di Spagna (quello di tendersi verso il lavoro che lo ha steso) e quello di Romano (prendergli la mano). Sì, insomma, ci siamo capiti *In realtà, si è capita solo lei*.
Perché Romano mica era un pischello qualunque, eh. Era un bambinello coi contro..fiocchi. Comunque. E’ troppo tardi per fare lezioni di storia, quindi è meglio chiuderla qui XD
Bene! Ho scritto l’ultima SpaMano mesi indietro assai. Spero di non aver fatto troppo schifo .-.

Ringrazio:
-Rota
per aver recensito.
-Kya_ per aver messo la storia tra le preferite.
-Lollyware99 per aver messo la storia tra le seguite.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LaMicheCoria