Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    11/03/2012    4 recensioni
Un Piton con un mantello lilla, una Cooman vestita di nero. Grifondoro in subbuglio e risatine colpevoli... chi sarà stato?
STORIA PARTECIPANTE AL CONTEST "NEI PANNI DI..." INDETTP DA SOLE:) E CLASSIFICATASI PRIMA (con mio sommo stupore!)
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, George Weasley, Oliver Wood/Baston, Severus Piton, Sibilla Cooman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                 Scambiati... dai gemelli!
 
04 Marzo, ore 8.20
Quando Oliver Baston aveva tredici anni, Hogwarts non era molto diversa da come la ricordiamo: le alte torri, i letti a baldacchino, i ragazzi simili a troll…. Emh, educati e rispettosi, Piton con il suo lungo mantello lilla… Piton con un mantello lilla?
-Scusate ragazzi, cosa succede?
Quella mattina piovigginosa di inizio Marzo, la domanda si propagò più velocemente del nuovo articolo sulle Scope da Corsa.
Oliver Baston entrò in Sala Grande di buon ora, deciso a fare colazione e studiare l’Oracolo dei Sogni per quella pazza della professoressa Cooman, ma qualcosa lo obbligò a cambiare i suoi progetti per quella mezz’ora. Quel qualcosa fu Piton vestito di lilla.
I ragazzi facevano il possibile per passargli davanti almeno una volta e osservarlo.
I professori facevano il possibile per non ridere.
Oliver Baston fece il possibile per evitarlo: mancavano solo due giorni alla partita contro i Serpeverde e non era prudente dargli un motivo in più per squalificarlo prima della gara.
-Hai visto Piton, eh? L’hai visto?
Percy Weasley gli pose questa domanda, un po’ agitato, mezz’ora prima della lezione di Pozioni.
Ma poi qualcosa lo costrinse a non proseguire la conversazione: Severus Piton passò loro davanti.
Capelli neri, unti, naso adunco, mantello lilla e una grande spilla di paillettes appuntata sulla veste.
 
4 Marzo, ore 8.40
Erano passati solo dieci minuti dalla colazione, quando Charlie Weasley passò per caso davanti alla Torre di Astronomia. Era uno studente dell’ultimo anno, il secondo dei fratelli Weasley a frequentare Hogwarts, il più bravo Cercatore che si vedeva da tempo.
Ma lui non aveva mai visto una cosa simile:
-Professoressa Cooman? Tutto bene?
La donna si aggirava nel corridoio, un po’ spaesata:
-Weasley, per favore! Allontanati da me e vai dove dovresti essere, altrimenti dieci punti in meno a Grifondoro e la confisca immediata della tua spilla da Caposcuola!
Charlie annuì e si precipitò via, fermandosi però a pensare, di tanto in tanto: la professoressa Cooman vestita di nero? La professoressa Cooman con un tono così macabro? La professoressa Cooman al lato opposto rispetto alla sua torre?
C’era qualcosa che non andava. Decisamente.
-Sarah? Non ti pare che la Cooman sia strana, oggi?- chiese, non appena incontrò la sua collega Caposcuola dei Corvonero.
-Dici? Cioè, più strana del solito?
-Sì… direi!
-Lo pensi solo perché non hai visto Piton!
 
 4 Marzo, ore 10.10
Erano le dieci e dieci minuti quando Oliver Baston passò per caso nel corridoio del quarto piano e sentì delle risatine.
Risatine colpevoli e un po’ isteriche di chi aveva a che fare con la Cooman e con Piton.
Risatine di bambinetti rompiscatole. Di…
-Siete stati voi, vero?
Di Fred e George Weasley.
Erano gli ultimi Weasley, i gemellini del Primo Anno, la disgrazia dei fratelli più grandi.
Percy non passava giorno senza lamentarsi dei guai che avevano combinato, dei punti che erano stati sottratti alla Casa per colpa loro o del soqquadro nei Dormitori.
-Rimettete tutto a posto per favore!- li supplicò Baston, osservando Piton gironzolare spaesato nei corridoi.
-Solo se il prossimo anno ci prendi come Battitori!
Ecco perché Fred e George superarono tutti gli altri candidati pur tirando le mazze al posto dei Bolidi.

N.d.A.: Ecco il giudizio u.u:

1° classificata: 

Scambiati... dai gemelli! Di M4RT1 

Grammatica: 10/10 
Ok… non c’è nulla da appuntare, ma se mi è sfuggito qualche cosa, chiedo perdono xD 
Stile: 5/5 
uno stile molto carino, la giornata divisa con gli orari, modi 007 è stata un idea davvero carina. Complimenti ti meriti davvero il punteggio pieno :D 
uso dello scambio personalità: 4.8/5 
Ho messo 4.8 perché avrei voluto leggere più parti in cui si parlava di questo scambio. Perché? perché mi hai davvero divertito :D 
Gradimento personale: 10/10 
Sa cosa ti ha fatto salire di punteggio? L’uso dello scambio e l’idea di come Fred e George sono diventati battitori. Ti giuro che non me lo sarei mai aspettata questa svolta. Complimenti, molto originale. 
per un totale di: 29.8/30 

P.S.: so che non sono 500 parole esatte, sono 533 (se nn sbaglio :O) ma vi prego di predonarmi xD
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1