Film > Mulan
Segui la storia  |       
Autore: Lules    13/03/2012    4 recensioni
-Comunque sia-, riprende Ling, -quando saremo in città-, poi si corregge-, sì, Yao, se saremo in città…sapremo di essere arrivati sin lì perché ci saremo battuti per loro, le nostre donne!-. Assenso generale.
Guardi di nuovo alle tue spalle. Gli uomini sembrano entusiasti di questa nuova, gloriosa intuizione di Ling.
Poi scruti Ping di sottecchi. Come suo solito, sorride, e in questo preciso momento sta ridendo a qualcosa che Chien-Po gli ha appena detto.
E tu, Shang, per cosa ti batterai?
Per diventare un grande capitano, ti rispondi.
Ma non lo sei già?
Per quello che vale, lui, Ping, ti ritiene un grande capitano.
Sorridi.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fa Mulan, Li Shang
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2
 

Provi una strana sensazione. Di quelle che ti fanno sentire fuori luogo, ti confondono. Ti fanno disperare.
Peró ti piace anche.
Ti senti come quando, a dodici anni, tuo padre ti portó per la prima volta al suo campo di addestramento e ti fece montare su un cavallo. Eri sí terrorizzato, ma anche euforico.
E ora provi esattamente la stessa cosa. Quando lui passa, e ti guarda negli occhi... lo fa in un modo che ti distrugge.
Solo guardarlo ti ispira un senso di protezione, e di tenerezza.
Non é giusto.
Sai che c'è qualcosa di diverso in lui. E' cosí delicato, cosí fragile il suo modo di essere... 
Il rumore provocato dai soldati attorno a te ti infastidisce e ti alzi di scatto, avviandoti all'uscita della tenda. Esci, e ti tergi il sudore con la maglia di lino che ti sei tolto. 
Poi lo vedi. E' lí, accucciato in un angolo del campo. Si stringe lo stomaco tra le braccia, e ha la testa abbassata.
Il cuore ti si ferma nel petto. Cos'à?! Sta male? Ti trattieni dal correre in suo aiuto. Ti avvicini, cercando di calmarti.
-Cos'hai Ping? Stai bene?-.
Fa una specie di smorfia, forse di dolore.  -Io...sì capitano-, ti risponde con la voce forzata.
-Oh...bene. Tra poco ricominciamo. Cerca di riposare-.
Ti sorride, soffre.
Gli sorridi a tua volta, cercando di trasmettergli un po' di conforto, anche se non devi. Non devi, ma non puoi evitare di guardarlo con...affetto? Ti giri, dandogli le spalle. Forse é questo che dovrai fare d'ora in poi.
Dargli le spalle, perchè dargli il tuo cuore sarebbe sbagliato.
Vorresti. Ma non puoi.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Mulan / Vai alla pagina dell'autore: Lules