Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    13/03/2012    3 recensioni
Tra il 1914 e il 1918 l'Europa fu segnata da un conflitto a cui nessuno era preparato e questa è la storia di quella carneficina. Grazie a Historygirl che ha buttato l'idea con un suo lavoro che io ho sviluppato in senzo storico
Genere: Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tensioni in Europa.
 Sapete in tutte le ff sulla grande guerra ho notato che nessuno parla della situazione cosi ho pensato che fosse una buona idea iniziare questa mia ff con un capitolo che parli della situazione mondiale agli inizi del 900.
 
 
Basta! Basta! Tutti dicono che io non sono una grande potenza? Io lo sono ed esigo il rispetto che merito. Se non mi vogliono concedere il mio spazio vitale me lo prenderò con la forza.
 
Germania Ludwig.

 
Non ne posso più. Quel maledetto Crucco continua a cercare di espandersi, non gli è bastato assediare Parigi nel 1870 e prendersi l’Alsazia e la Lorena ora vuole che io gli ceda il Marocco. Beh se lo può scordare, gli farò vedere io di cosa sono capace. [Crisi marocchine del 1904 e del 1911]
 
Francia Francis Bonnefoy.

 
Uffa non si può mai stare tranquilli! La flotta tedesca continua a minacciare la mia supremazia, inoltre le sue fabbriche minacciano la mia economia, se non si decide a rimanere al suo posto dovrò ricordarli che al mondo esiste una sola potenza. Per mia fortuna Francia ha accetto di allearsi con me quindi saremo in due a combattere.
 
Inghilterra Arthur Kirkland

 
Aiuto! Sono circondata da potenti nemici che si odiano, temo che in caso di guerra useranno il mio territorio come campo di battaglia. Arthur ha promesso di farsi garante della mia neutralità ma temo che non servirà ad evitare lutti alla mia gente. Il mio re ha dato ordine di costruire una serie di fortezze ed essere sempre sul chi vive.
 
Belgio.

 
GRRRRR! A guardare la cartina mi viene sempre rabbia. Territori un tempo uniti sotto la mia bandiera ora sono li che mi fanno la pernacchia,. Ridete prima o poi io vi riavrò e allora pagherete cara la ribellione soprattutto tu Serbia.
 
Impero Ottomano

 
L’Europa dice che non mi devo impicciare dei suoi affari ma anche io ho dei diritti. Infondo non mi sembra di chiedere molto: solo uno sbocco sul Mar Mediterraneo cosi da poter cercare di modernizzarmi, infondo gran parte del mio popolo è composto da contadini
 
Impero Russo Ivan Braginski  .

 
Non sono tranquillo! Da giorni e giorni la Serbia è fonte di guai eppure è diventata un mio protettorato, tuttavia temo che impero Ottomano e Impero Russo vorranno la guerra per la Serbia.
 
Austria Roderich Edelstein

 
 
Da giorni e giorni il signor Austria sembra preoccupato, ogni volta che lui, Cecco Beppe [soprannome usato nei territori italiani per indicare Francesco Giuseppe] e Francesco Ferdinando discutono finiscono sempre per litigare. Tremo a cosa succederà quando Ferdinando salirà al trono, soprattutto considerando che I° erede anche del Kaiser.
 
 
Ungheria Elizabeta Héderváry

 
Tutti dicono di sentirsi come tra l’incudine e il martello ma io mi sento di essere tra incudine, martello e metallo. È vero sono indipendente ma ben tre imperi non nascondono il desiderio di controllarmi. Per il momento Austria – Ungheria è in testa ma so che l’impero Russo e quello Ottomano non staranno a guardare.
 
Serbia.

 
Ah gli stati europei non fanno che litigare e discutere ma per fortuna c’è l’eroe che li tiene d’occhio e si assicura che non si accorgano che sono io il vero capo..
 
America Alfred F. Jones
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior