Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Ishyna    17/10/2006    8 recensioni
Cinque anni di lontananza... un patto che avrebbe dovuto togliere ogni memoria... che cosa è accaduto?
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Goku, Nuovo personaggio, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Re Kaio! MI avete chiamato per ringraziarmi della mia vittoria, eh? Bè, ma non ce n'era bisogno!"
Son Goku iniziò il proprio monologo in forma splendente, con il suo solito sorriso in quel momento più raggiante del solito. Non diede tempo al suo interlocutore di salutarlo, apparì dal nulla grazie alla sua dote di teletrasporto e gli si avvicinò immediatamente battendogli una mano sulle spalle ridendo... Era vistosamente di buon umore. E come non esserlo? L'ennesima minaccia per la Terra era stata sventata... L'ultima, terribile, mutazione di Bu era scomparsa grazie all'attacco combinato del suo potere assieme all'astuzia del principe dei saiyan: poteva ritenersi più che soddisfatto.
Ma Re Kaio ebbe una reazione assai diversa da quella aspettata, si sistemò gli occhiali sul naso a causa della brusca pacca ricevuta dall'amico e lo guardò silenzioso per qualche istante.
"Devo parlarti, ragazzo...."
Goku non si scompose troppo per la calma mostratagli, ma si grattò la nuca con aria imbambolata, continuando a sorridere.
"Mai una volta che mi inviti per una bella mangiata e basta! Ti sembra giusto?"proferì prima di sedersi a terra incrociando le gambe lì sull'erba. Ma, ancora una volta, non ricevette la reazione sperata e iniziò finalmente ad intuire che qualcosa, in quel momento, non andava...
Il sommo gli aveva dato le spalle, quasi non riuscisse a trovare le parole, o non volesse trovarle, e fu così lui infine a rompere quel silenzio che pareva agonia.
"...Qualcosa non va... avanti, tagliamo corto...", diede finalmente fiato alle corde il saiyan, portando lo sguardo ora più che serio sulla figura. Incredibile lo sbalzo caratteriale che quel ragazzo poteva avere!
"Non qui... non solo io devo informarti..."rispose pazientemente l'ometto incamminandosi, sicuro che l'altro l'avrebbe seguito. Con un abile scatto di reni, Son Goku poggio i palmi delle mani aperti a terra poggiandosi all'indietro e con slancio si riportò in piedi, ricalcando i suoi passi. Non aprì bocca per tutto il tragitto, ben breve a dire il vero, entrando nell'unica abitazione presente, trovandola per altro abbastanza cambiata dalla sua ultima visita: un grosso tavolo era posizionato al centro, contornato da diversi scanni, ognuno occupato da volti ben noti al saiyan. Osservandoli, dopo un primo attimo di smarrimento, sorrise salutandoli come se nulla fosse.
"Ehilà! Ma che bella riunione!"sdrammatizzò andando a prendere posto in maniera scomposta su una buffa poltrona dopo aver agguantato una mela dal vassoio poco lontano.
"Siamo lieti di rivederla, Son Goku... anche se speravamo ci fossero altre occasioni"ricambiò un po' malinconicamente Kaio Shin, che nella sua nuova forma post-potara sembrava un po'meno infantile.
"Bah, bando alle ciance! Io vi avevo avvertito!"aggiunse il sommo, molto spazientito.
"Si... si calmi, signore! Vedrete che si aggiusterà tutto!"aggiunse Dende, chiaramente nel panico, utilizzando la gestualità delle mani per cercare di frenare le ire del venerando.
"Nessuno mette in dubbio che tutto si metterà a posto... Il problema è il metodo"aggiunse una voce profonda e cavernosa alle sue spalle, come proveniente dall'unico angolo buio della stanza.
"Piccolo! Anche tu alla festa, eh? Caspita, voi namecciani avete il radar per queste cose!"scoppiò a ridere Goku, non curante della palese aria tesa presente nella stanza.
"Ragazzo..."iniziò quindi a prendere la parola Re kaio, non con pochi sforzi, dopo aver preso posto".... abbiamo un problema.."
"Non avevo dubbi! Siete gente problematica, voi..."rispose subito aggrottando le sopraciglia e recuperando una banana per sopperire al frutto ormai divorato.
"...un problema legato all'uso che abbiamo fatto delle sfere del drago..."continuò Kaioshin, poggiando i gomiti sul mobile per fissare meglio i suoi occhi.
"Non dite che non vi avevo avvisato... Oh, sì!"continuava a sussurrare l'anziano, come preso da un discorso tutto suo.
"Vedi... le sfere del drago sono state donate agli esseri umani come manna dal cielo... nei primi secoli, la loro ricerca era ostacolata dalle avversità del pianeta... Avversità che, ahimè, ormai sono quisquilie per voi... e per molti altri..."aggiunse il giovane Kaio, incupensodi con il progredire del discorso.
"Esse sono diventate uno strumento indispensabile per la salvezza umana, causando una profonda... "crepa", per così dire, con quelle che erano le intenzioni iniziali... Negli ultimi anni, Shenron è stato evocato a cadenza più che regolare.... e ciò non è normale..."gli fece eco il giovane namecciano, gli occhi profondamente preoccupati.
"Uhm.... bè.... sì! E' vero, eheh... Ne sono quasi sempre stato l'artefice o almeno spettatore..."rispose il saiyan senza scomporsi, sbucciando una seconda banana per passarla a Bubble, che saltellava ai piedi della sua poltrona da quando aveva iniziato a mangiarla.
"Lo sappiamo. Ed è questo il problema. Alla fine della vostra battaglia abbiamo avvertito una grande forza negativa espandersi nel giro di pochi secondi. Inizialmente non ne abbiamo compreso il motivo ma..."
"Ma è un DISASTRO! UNA CATASTROFE! E TUTTO PER VOI IMPIASTRI, CHE NON DATE RETTA ALLA VECCHIA GENERAZIONE!"
Il discorso di Re Kaio fu interrotto dalle grida esasperata del sommo, che si era alzato con foga in piedi sbattendo i pugni sul tavolo, provocando la fuga della scimmietta.
"Le sfere avvertono quando l'equilibrio viene infranto e risuonano fra loro! Comunicano, diciamo!"aggiunse poi con il fiatone e gli occhi fuori dalle orbite, mentre tutti si erano sistemati nel cantuccio più lontano della loro sedie e Goku stava faticosamente rialzandosi dopo esser letterlamente volato all'indietro capovolgendo la poltrona, per poter riprendere a parlare.
"Le sfere... chiaccherano?! Wow!"dichiarò una volta ricomposto. L'anziano a quella risposta tremò come non sopportando l'ingenuità del ragazzo.
"Singore... significa che il potere di tutte le sfere è collegato... e che di conseguenza attinge alla stessa forza. Come dire... Il principio che domina le sfere della Terra è lo stesso che domina quelle di Namecc..."cercò quindi di spiegare Dende "Ed esse... sono state troppo a lungo sfruttate... e stanno per ribellarsi..."concluse infine.
Calò un singolare silenzio nella camera, che venne spezzato solo dal rientro di Bubble, probabilmente tornata a reclamare altri viveri.
"Ehm... temo di non capire... Le sfere... mi picchieranno?!"
Il saiyan guardò perplesso il ragazzino, che sospirò arrendevole cedendo la parola a re Kaio.
"No, Goku... significa che il potere negativo accumulato potrebbe manifestarsi in molti modi... Abbiamo esaminato le possibilità... ed una di questa è che..."
"Tutti i desideri finora espressi vengano revocati"sibilò la voce di Piccolo, ancora appoggiato al muro con le braccia conserte.
La reazione, solo allora, fu immediata. Il giovane balzò in piedi, il volto preoccupato e teso...
"Non deve accadere! Se così fosse..."
"La terra sarebbe distrutta.... già"concluse Shin, poggiando ora la fronte sulle nocche.
"Ma non può essere! Ci dev'essere un modo, no?! C'è sempre stato, l'abbiamo sempre trovato!!!"
Ora Kakaroth sembrava davvero disperato ed esprimeva in quelle parole tutto l'amore espresso nelle sue mille peripezie per quel pianeta che lo aveva accolto, nel bene e nel male, come suo figlio.
"Potrebbe... esserci..."sentenziò infine Re Kaio, dopo qualche secondo di riflessione, attirando su di sè il suo sguardo speranzoso "Avremmo qualche speranza... se il mondo dimenticasse..."


TADAAAAAN!Siamo arrivati al punto cruciale, ben presto i nodi verranno al pettine!(se non tutti, diversi!)
Signore e signori, ecco cosa secondo me sarebbe successo se la serie gt non fosse mai stata creata... Ho tenuto la base, secondo cui le sfere sono state sfruttate, ma l'effetto è assai diverso... Spero sia a voi gradito!
Passiamo ai commenti:
X Princess21ssj: bè, in questo capitolo rivediamo Goku, anche se è un salto nel passato...^__^
X Iaia: bè, Vegeta qui non si è visto, ma spero ti piaccia lo stesso il capitolo:P
X Aleptos: ti ringrazio molto! trasmettere è proprio ciò che voglio!
x Hotaru e Bambi88: Bè, BUlma è una forza della natura, è naturale che si impegni^^
x Elisa: Accidenti, questa sì che è una recensione! Sono contenta che tu abbia fatto uno studio tanto accurato della mia fic, è buon segno! Come vedi, ora si stanno scoprendo le carte, anche se... Bè, lo vedrete^___^
X migena: Spero che la tua curiosità sia stata in parte appagata!
Per finire, un bacio a tutti!

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Ishyna