Videogiochi > Resident Evil
Segui la storia  |       
Autore: ___Nick    18/03/2012    3 recensioni
Sono passati pochi mesi da quando Chris Redfield ha fatto ritorno dalla desolata Africa, purtroppo per Redfield i guai non sono ancora finiti: infatti lo aspetta una nuova missione con una nuova squadra, nel lontano Messico. Riuscirà Redfield a sopravvivere ai fantasmi del passato?
Genere: Drammatico, Guerra, Horror | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Chris Redfield
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo
 

-Dottor Shneider…-

Un ghigno macabro e raggelante inghiottì il viso di un uomo nascosto dall’oscurità circostante, soffocata da un’unica lampada da scrivania; l’ambiente era stretto, stipato da scaffali su cui giacevano documenti che dovevano avere una decina d’anni.

L'aria era pesante e opprimente, tanto da mozzare il respiro e ridurlo a un rantolo.

L’uomo si voltò con uno strepitio della sedia, scrutando la zona intorno a lui, sulla quale la clessidra del tempo sembrava aver smesso di scorrere.

Sulla porta due uomini imbracciavano dei fucili contro di lui, ma non appena ebbero riconosciuto l'uomo li abbassarono, senza abbandonare la loro postazione.

Shneider accennò un sorriso isterico sottolineato da un tic al labbro inferiore, distorcendolo in una smorfia; si sistemò il camice sulle spalle, alzandone scrupolosamente il colletto, quasi dovesse sistemarsi per un ricevimento.


-Siete venuti a prendermi, signori? Peccato che siate in ritardo.-

Sarcastico, raggelante: non c’erano aggettivi migliori per descriverlo; si alzò di scatto in piedi, lasciando roteare la sedia; si avvicinò agli uomini tenendo le mani sopra la testa, mentre lo snervante ticchettio dei suoi passi faceva eco nella piccola stanza, poi tornò indietro, ripercorrendo i suoi passi.

-Tuttavia…- cominciò, poggiando una mano sul vetro che dava sul laboratorio, picchiettando nervosamente le dita su di esso.

– Non posso lasciare la mia “bambina” incustodita.-

Gli uomini cominciarono ad avvicinarsi; Shneider sfece saettare le dita sulla tastiera, imperterrite ad inserire svariati codici errati fino ad inserire quello valido.

Venne afferrato per le braccia e trascinato lontano dalla scrivania fino alla soglia, mentre era squassato da una risata irrefrenabile, insana e macabra allo stesso tempo, come quando uno scienziato pazzo dà vita alla sua creatura… per Shneider era lo stesso.

-Siete morti che camminano!- ridacchiò imperterrito mentre veniva trascinato per il corridoio senza il minimo accenno di resistenza.

-Vedi, Steve, questo è quello che ti succede quando rimani rinchiuso per mesi in un laboratorio.- commentò uno degli uomini alludendo allo scenziato, l’altro rise procedendo qualche metro più avanti da loro.

L’aria fu raggelata da un tonfo, poi dallo strepitio del metallo che si dissolse nel silenzio, in quel momento più rumoroso di qualsiasi altro suono.

-Hai sentito?- domandò l’agente che era andato avanti, voltandosi verso l’altro, che annuì.

Altri rumori, sempre più vicini.

L’agente si fece più avanti, facendo segno al compagno di restare lì; si assicurò che il fucile fosse carico e privo della sicura, poi si mosse cauto verso la fine del corridoio: il battito cardiaco era accelerato, il sangue scorreva velocemente nelle sue vene, pompandone il doppio verso il cervello e provocandogli un senso di nausea; si trovò all’angolo del corridoio, e si appoggiò contro di esso.

Attese, poi si voltò con uno scatto verso il secondo corridoio, balzando di fronte ad esso.

Un urlo agghiacciante squarciò l’aria, conficcandosi nella mente del secondo agente come una scheggia e pungendogli la mente; una macchia vermiglia scivolava densa sul pavimento bianco, mentre un’insana idea di paura scivolò nella mente dell’uomo macchiandolo della consapevolezza della morte, per mano dell’ignoto.

-Saluta la mia “bambina-.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Resident Evil / Vai alla pagina dell'autore: ___Nick