Videogiochi > Ace Attorney
Segui la storia  |       
Autore: PotterWatch    22/03/2012    1 recensioni
Per un unico foglio quadrato, a seconda dei punti di vista, mille progetti e figure. Raggi di luce sui momenti pił diversi.
Scorci di passato, presente e futuro nella trilogia di Ace Attorney.
Genere: Commedia, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Origami



11.
Again

Avanti, Nick! Togliti quel broncio. Così si ringrazia il vecchio Larry?”
Phoenix si precipitò verso la porta. Neppure le due ore della cena avevano attenuato l'odore di fritto nelle sue narici; e ogni dettaglio della serata gli strillava che, disastri organizzativi permettendo, avrebbero potuto anche trovare un'alternativa migliore di un locale bisunto e affollato.
Certo,” ribattè sarcastico, nascondendo un sorriso. “Dovresti sempre pensarci mille volte, anche prima di organizzare un caffè al bar.”
Ma insomma!” mugolò Larry. “Ho solo avuto un leggero ritardo...”
... di trenta minuti sulla prenotazione? E nel ristorante sbagliato, poi.”
Esistono oggettini di carta chiamati promemoria, Larry,” ridacchiò Edgeworth, il quale, nonostante i capelli arruffati e l'aria stanca, sembrava il più attivo di tutti. “Ma non te la prendere, adesso.”
Hai sentito, Nick? Dai retta ad Edgey, una volta tanto.”
Da lontano, Phoenix si lasciò scappare una piccola risata. Larry già aveva dimenticato tutto; ora faceva mille complimenti a Maya, la quale, morta di hamburger e di sonnolenza, si trascinava aggrappandosi alla sua manica arancione.
Una manina calda lo afferrò d'improvviso.
Signor Nick,” mugolò Pearl da qualche angolo del suo sonno. “Non si è offeso, vero?”
Phoenix tacque a lungo. Gli occhi della bimba splendevano come stelle.
Figurati,” rise.“Siete sempre i miei amici, o sbaglio?”
La piccola mano si richiuse più forte sulle sue dita. Anche lei sorrideva.
Era solo un giovane avvocato, ma aveva visto di tutto; e pensava che prima o poi, in qualche frammento di reincarnazione o qualcosa del genere, la sua pazienza sarebbe stata premiata con la gloria di un santo. Per il momento era così – c'erano il caos,  le risa, gli sguardi imploranti di Maya. Quella era la compagnia, quello il suo tempo, ed erano molto più che sufficienti.
La prossima volta, però, lascia fare a me.”
Niiick!”



~


Portal e Ghost Trick sono viaggi così lunghi. Ace Attorney mi mancava come l'aria - un po' di sano fluff non poteva certo fare male, no?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: PotterWatch