wanderjess
  
Membro dal: 28/08/12
Nuovo recensore (41 recensioni)

[4/01/2015: Mi scuso con tutte le mie lettrici, non scrivo più da quasi un anno ma conto di riprendere a farlo appena posso, mi manca troppo :) ]

 



 

"Ogni grande opera letteraria è allegorica; allegorica sotto un certo aspetto dell'intero universo. L'Iliade è grande solo perché la vita di tutti è una battaglia, l'Odissea solo perché la vita di tutti è un viaggio, il libro di Giobbe perché la vita di tutti è un enigma."
Gilbert Keith Chesterton

"Chi vive intensamente non ha tempo per l'eternità"
Aldo Busi

 

Salve a tutti! :)
Mi ci è voluto un po' di tempo per capire come inserire la mia bio, altrettanto per capire come si aggiungesse l'html... molto di più per pensare a cosa scriverci.

Veniamo a noi... come comincio? Sono Jessica e vengo da uno sperduto paesino del medio Friuli, classe 1996. Frequento l'ultimo anno del liceo delle Scienze umane, ripudio ogni materia scientifica con cui ho quotidianamente a che fare, ma in compenso passerei ore su quelle umanistiche!

Se dovessi descrivermi con una parola, ebbene sarei l'indecisione. Perennemente in bilico tra le strade che ho davanti, ferma al punto zero di Kierkegaard, né sul bianco né sul nero ma in dubbio anche riguardo la tonalità di grigio da scegliere.
Non per niente cambio nickname più spesso dei miei calzini... okay, quasi.

La scelta attualmente più importante riguarda l'università e credo opterò per lettere, sebbene – e forse perché – tutti mi dicono quanto sbagli e quanto farei meglio a scegliere qualcosa con opportunità lavorative sicure.

Cosa mi piace? Senza ombra di dubbio l'arte, l'arte come libera espressione di ciò che abbiamo dentro: la musica rock con i suoi intramontabili R.E.M., U2, Depeche Mode, Queen e i Bon Jovi, il grunge e i Nirvana. La pittura con l'Impressionismo, la letteratura d'ogni genere, dai classici greci e latini ai romantici. I manga – credo che One Piece mi abbia insegnato molto e che tutti abbiano un significato profondo -, Matt Bomer, i viaggi, il fascino dell'esotico e la libertà di pensiero.

Cosa non mi piace? La maggior parte della musica moderna, dell'arte contemporanea, i social network – uso raramente Facebook –, in genere i telefilm – fatta eccezione per White Collar, 2 Broke Girls e The Big Bang Theory –, i centri commerciali, le persone chiuse di mente, l'omofobia, il razzismo e chi vive per arricchirsi.

 

Spero che vi piacciano le mie storie e conto di conoscere altre bravissime scrittrici come sta già accadendo ^^

 

  1 - A Midsummer Night_s Dream

  2 - fruttina89

  3 - Gelidha Oleron

  4 - Lady Moonlight

  5 - RainMemories

  6 - Sweet Pink