SereILU
      
Membro dal: 07/10/07
Recensore Veterano (202 recensioni)
       

¡Hola people!






 

Serena | 23 anni | Umbria | Mediazione Linguistica Luspio di Roma


Gleek | Potterhead | Tribute | Hoster | Oncer


SHIP: Klaine - Thadastian - Niff 




Myself on

Facebook | Twitter | Livejournal 



My Glee Subs with zuzallove on

Facebook



SereILU





 

E poi arriva lei e io la odio, perché quello che scrive su di me mi riduce a un mucchiettino di feelings tremolanti. Grazie.




Salve, sono la Robs, forse vi ricorderete di me per documentari come… no? Okay, volevo un’introduzione fiQa e non mi è venuto in mente nient’altro... il che, oltre ad essere molto molto patetico, è tanto triste. Dunque, idiozie a parte, sono qui per aggiungere un nuovo capitolo alla mia “guida all’uso delle fanwriter” e presentarvi oggi quel meraviglioso esemplare che è SereILU
È interessante notare come potrei parlare per ore di Sere – senza annoiarmi mai e avendo sempre qualcosa di diverso da dire – ma che alla fine riuscirei a racchiudere tutto ciò che lei è in una cosa e significativa parola: Feelings.
Sere ha un sacco di feelings  per un sacco di cose diverse e ci annega spesso e volentieri, lasciandosi andare a deliri e fangirlamenti che coinvolgono chiunque le stia intorno – ehm ehm. La maggior parte delle volte, la suddetta fanwriter cavalca l’onda dei suoi feels e sforna delle storie maledettamente belle ed intense che riducono chi le legge ad un mucchietto di sentimenti confusi e lacrime difficili da arginare.
Questa forse è una delle cose più caratteristiche della scrittura di Sere: l’intensità e l’attenzione che mette in ogni storia che scrive. Qualsiasi pairing, qualsiasi genere, qualsiasi situazione, lei ve la farà sentire vostra come se voi foste nel foglio e prendeste parte all’azione. Questo perché, dietro ogni storia che lei scrive, vi sono attente riflessioni e plottaggi e nulla è mai lasciato al caso. Il suo stile rispecchia molto la persona che è: pulito, preciso, accurato e mai banale, che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di racconto lei stia scrivendo.
Sere ama profondamente i suoi  personaggi e si diverte a metterli nelle situazioni più disparate e a farli interagire tra di loro nei modi più diversificati. Ovviamente, il fatto di amarli non le impedisce di avere una sorta di vena sadica particolarmente pulsante e viva che le fa scrivere e plottare angst a palate. Sere ha una sorta di predilezione per questo genere.. no, non è vero e adesso che legge mi uccide, ma io le mando un cuoricino e mi faccio perdonare (: Sere ama il fluff, vive per il fluff e scrive fluff come se non ci fosse un domani, ma ciò non toglie che quelle volte in cui si cimenta con l’angst ne escano dei capolavori non indifferenti che mi fanno venir voglia di strapparmi via gli occhi per non piangere tutte le mie lacrime sul dolore e la disperazione della mia ship. Nonostante lei continui a negarlo e nonostante io sappia che le idee che le vengono in mente siano da suicidio, l’angst le riesce benissimo e su questo non si discute.
Fondamentalmente, Sere è una persona carina e coccolosa con una buona parola per tutti e sempre disponibile per fare due chiacchiere e dispensare pareri. Toccatele le sue ship, però, e potrebbe assalirvi tipo Basilisco accecato. Le sue ship sono sacre. La Klaine la fa piangere e sospirare come null’altro al mondo e, nonostante io non shippi assolutamente questo pairing, lei è un delle pochissime autrici capace di farmi leggere e apprezzare storie su di loro: rendetevi un po’ conto quindi di quale sia la sua abilità e bravura. La Thadastian le ispira il fluff più dolce che io abbia mai letto, l’angst più disperato che possiate immaginare e lo smut più sfrenato che vi viene in mente. Sere e lo smut!Thadastian sono una sorta di OTP inscindibile ed io vi invito caldamente ad andare a leggere le perle che sforna su quei due bimbi – possibilmente, armati di borsa col ghiaccio – perché sono forse le più belle in circolazione ed io non mi stancherò mai di pubblicizzarle.
Ovviamente, Sere shippa tanto e ama i personaggi un po’ secondari e marginali perché si diverte ad attribuirgli quella caratterizzazione che, probabilmente, nello show non vedremo mai. Adora gli Warblers di Glee e adora inserirli nei contesti più strani e nelle situazioni più interessanti… e come darle torto? I Warblers sono il bene ed io sono felice come una bimba che ci siano fanwriter come lei che ci scrivano continuamente perché così sopperiamo alla loro mancanza nella serie televisiva! I suoi feelings per il personaggio di Sebastian, poi, sono così sviluppati che, nonostante lei sia una Klainer convinta, proprio non ce la fa a non shipparlo anche con Kurt e con Blaine. Separatamente, ovvio. Ha un sacco di feels per la Seblaine che fanno un po’ a pugni con quelli per la Kurtbastian, ma io mi diverto ad assistere a queste sue lotte interiori perché ne escono sempre cose interessantissime.
So perfettamente che è poco per delineare la sua personalità caleidoscopica, ma tutto ciò che io ho dimenticato di dire o che ho tralasciato, potete trovarlo nelle sue storie: leggetele e vi si aprirà un mondo bellissimo e pieno di feelings in cui, tra le altre cose, potrete conoscere molto di più di questa autrice straordinaria. E se magari oltre che a limitarvi alla conoscenza di Sere come autrice, volete scoprire anche quanto sia una bella persona, non esitate nel contattarla attraverso i social network appositi: avrà sicuramente un sorriso e una buona parola per voi.
 

Sere, alla fine mi sono lasciata prendere la mano, ma te lo avevo detto che se iniziavo a parlare non finisco più!
Di nuovo, sei speciale. Un sacco.
Robs

  1 - MarsLove