Muccachan
Membro dal: 21/04/13
Recensore Junior (92 recensioni)
       

Benvenuti nel mio angolo di scrittura! Mi chiamo Muccachan qui su efp e ho 17 anni. Come potete capire dando uno sguardo alle storie qui sotto, il mio fandom è quello del manga Naruto. Fino ad ora ho scritto solo storie che riguardano i suoi amici/nemici, ma non escludo in futuro di approdare su altri fandom.

I personaggi che preferisco sono: Itachi (ho una venerazione per lui, uno dei personaggi migliori, se non il migliore che la mente di Kishimoto-sensei abbia mai partorito), Sasuke (amo la sua complessità, le sue contraddizioni e l'affetto che è in grado di provare, anche se non lo mostra quasi mai), Obito (discorso simile a quello di Sasuke, forse Obito è stato un po' più estremo nelle sue azioni), Madara (il personaggio figo che non puoi non amare :D), gli Uchiha in genere (io amo il clan Uchiha!), Tsunade (forte e determinata, mi è piaciuta da subito, una delle poche donne che ho apprezzato), Shikamaru (mi piace moltissimo il suo carattere e la sua pigrizia), Kakashi (anche lui molto complesso, ma secondo me invece di migliorare col passare del tempo sembra che regredisca) ed è meglio che la finisca qui altrimenti faccio la classifica di tutti i personaggi narutiani, comunque sia non ci sono personaggi che odio, bene o male in tutti c'è sempre qualcosa che mi piace del loro carattere.

I legami che preferisco:

Vi starete chiedendo perché scrivo legami e non pairing, il motivo è molto semplice: in questo manga, come nella maggior parte degli shonen si riescono ad apprezzare meglio i legami più che le coppie; infondo questo manga è fondato sull'amicizia Naruto/Sasuke e poi intorno ci sono altri rapporti molto forti che raramente sono amorosi.

 

 

Itachi/Sasuke: secondo me il migliore del manga, è un qualcosa di sublime, il legame che lega questi due è indistruttibile. Per entrambi il fratello è la persona più importante, quello che ha condizionato la loro esistenza. Certo questo è avvenuto in due modi differenti: per Sasuke Itachi prima è stato un modello e soprattutto una persona a cui voleva un bene dell'anima; poi è diventato il suo peggior incubo, la persona che più odia e che deve uccidere ed infine ritorna di nuovo ad essere così importante da riuscire a portare un po’ di luce nella sua oscurità. Per Itachi è stato amore puro fin dal primo momento, qualcosa da proteggere a tutti i costi ed è vissuto con questa convinzione fino alla fine. Solo quando si ritrova faccia a faccia con l'otouto comprende che Sasuke è in grado di scegliere da solo ciò che è meglio per lui e che non ha bisogno che Itachi lo indirizzi verso ciò che è giusto.

 

Sasuke/Naruto: altro legame molto forte. Questi due sono destinati a incrociare le loro strade, non importa se per amicizia o per odio. Entrambi nutrono un sincero affetto l'uno per l'altro, ma il destino gli ha portati su strade differenti. Naruto non ha mai rinnegato il legame, si è sforzato di fare anche l'impossibile per salvare il suo miglior amico. Sasuke invece, ha fatto di tutto per spezzarlo, ma il suo cuore non ha mai dimenticato la serenità che aveva avuto nel periodo passato nel team 7. Sono la mia coppia yaoi preferita, quella più semplice e immediata.

 

Sasuke/Sakura: Questo è uno dei pochi, forse l’unico pairing che credo si realizzerà nel manga. Il legame di questi due si vede dalle piccole cose, proprio perché Sasuke non fa gesti plateali per mostrare il suo affetto. Se per Sakura all’inizio era solo un’infatuazione verso il ragazzo più bello dell’accademia, con il tempo è diventato amore vero. Invece di dimenticarlo nel periodo più buio, lei continua a preoccuparsi per lui.

 

 

Naruto/Hinata: Se Kishimoto ha intenzione di accoppiare tutti i suoi personaggi, non può non far nascere l’amore tra Hinata e Naruto. Lei è innamorata persa di lui fin dall’inizio, le è stata sempre accanto, prima ancora di Sakura e Sasuke, che Naruto crede essere le prime persone che lo hanno accettato. Naruto non ha mai nascosto la sua simpatia per la ragazza, ma non è mai andato oltre questo e sembra sia molto lontano dal provare amore per lei.

 

MadaraXchiunque: Ok questo non è propriamente un legame come quelli elencati sopra XD Diciamo che adoro Madara accoppiato con chiunque, perché ha una carattere così di merda che sta bene proprio con tutti. Ovviamente Madara dev’essere necessariamente seme!

 

Questi sono i legami che preferisco tra quelli reali del manga, cioè quelli che possiamo “toccare con mano” leggendo la storia. Poi ci sono le altre coppie che considero improbabili, ma non necessariamente impossibili prima fra tutte la NaruSaku. Infine mi piacciono le coppie crack di qualsiasi tipo (non sto qui ad elencarle altrimenti mi esce un papiro)

Non so quanti abbiano avuto la pazienza di leggere tutto quanto, ma grazie anche se avete letto solo la prima parola 

 

 

 

  1 - EuphemiaMorrigan