nhfan25
   
Membro dal: 06/01/14
Recensore Junior (190 recensioni)
       

Ciao a tutti!!

Il mio nome è Celeste, un nome particolare che non si sente tutti i giorni e che col tempo ho imparato ad apprezzare, nonostante abbia sempre scatenato penose battutine. Ho vent'anni e frequento il corso di Logopedia all'Università di Genova.

Ho una miriade di passioni, non mi annoio mai perchè ho sempre qualcosa da fare, tra le quali ovviamente rientra la scrittura. Ho sempre amato scrivere, forse perchè mi riesce meglio esprimere i miei pensieri in forma scritta che a voce. Sono una persona molto diplomatica, dotata di immensa pazienza ma anche molto ansiosa e lunatica, per questo scrivere mi aiuta molto: è una valvola di sfogo.

 Nel dicembre 2013, cercando sul web informazioni e pareri sulla coppia Naruto-Hinata (che shippo insistentemente), mi sono imbattuta per la prima volta in EFP. È stata una vera e propria svolta nella mia vita. Il 6 Gennaio 2014 mi sono iscritta e ho pubblicato per la prima volta qualcosa scritto da me: era Un momento di follia, la mia unica one shot. Il giorno dopo cominciai a pubblicare i brevi capitoli della mia prima long, Profumo di Primavera, un lavoretto leggero, per lo più basato sulla comicità, con uno stile e un lessico veramente semplici.

Finalmente, girando sulla pagina facebook ufficiale del mio mito personale nonché mio più grande amore e marito (lui questo non lo sa ancora) Roberto Bolle, mi è venuta l'ispirazione per scrivere Konoha Dance Academy, una long interamente incentrata sulla danza che ha come protagonista Hinata. 

Successivamente, grazie ad una challenge indetta dal gruppo di facebook "Gli Scrittori maledetti - Sezione Anime e Manga", ho pubblicato la raccolta di dieci drabbles Scorci di vita, incentrate sulla coppia Naruto-Hinata, molto fluffosa e a tratti comica. Non è stato semplice scrivere drabbles, visto che ho la capacità di sintesi di Pico De Paperis, ma ci ho provato e il risultato non è stato poi così catastrofico alla fine.

Un'altra storia, iniziata il 17 Novembre 2014, è Il Carnevale dell'Anima, che si discosta totalmente dalle storie che ho scritto in precedenza: una what if angst, drammatica, con un pairing incasinato più che mai, con un'Hinata quasi totalmente OOC che fa da protagonista in un dopoguerra dominato da una pace precaria, continuamente bersagliata da ogni parte. Eppure, a mio parere, è la cosa migliore che sia mai uscita dalla mia penna (o forse dovrei dire tastiera).

In tutto ciò ho scritto anche delle poesie originali, che non c'entrano un piffero ma va bene così (?).

Penso sia doveroso dire, per terminare la presentazione, che la scrittura ha contribuito molto a cambiare il mio carattere: prima ero molto simile a Hinata della prima serie, timidissima, tendente a sminutire sempre me stessa e le mie capacità, incapace di dare una svolta alla mia vita. Ora sono solare, cerco sempre di pensare positivo, mi guardo allo specchio e vedo una ragazza fortunata che alla fine è sempre riuscita ad ottenere quasi tutto ciò che voleva e che ha lottato per diventare ciò che è oggi. Per questo sono innamorata del personaggio di Hinata: ha superato i suoi limiti e non si è lasciata trascinare a fondo da chi la riteneva una nullità.

Basta, nel caso qualcuno abbia letto tutto gli mando un grosso abbraccio e gli auguro buona lettura!

Celeste

 

P.S.: un'altra mia passione è il disegno, infatti l'avatar è di mia produzione. Questi sono alcuni dei miei lavori ^^

Image and video hosting by TinyPic

 

Image and video hosting by TinyPic

 

Image and video hosting by TinyPic

  1 - Amens Ophelia

  2 - Tomoko_chan