Dedde_Jester
  
Membro dal: 19/04/14
Nuovo recensore (18 recensioni)
Piacere, Jester
Fangirl a tempo pieno, fanwriter a tempo perso e giullare di corte ufficialmente riconosciuto
 
E per quel che c'è da dire su Jester si potrebbe anche finirla qui.
Come dite? Volete saperne di più? Ah, ma che lettori curiosi!
Non sapete davvero in cosa vi state andando a cacciare.
 
Jester è una Grifondoro un po' atipica, che di audacia, fegato e cavalleria non ne vuol proprio sapere e preferisce rintanarsi in qualche angolo con un libro piuttosto che avere a che fare con le persone.
 
Ha più caffè nelle vene che sangue, perché è uno strano organismo che va avanti a caffeina, carta stampata e inchiostro, e vive più al di là dei suoi amati libri che al di qua, il che l'ha trasformata in una sorta di versione moderna di Don Chisciotte alla ricerca dell'avventura di una vita.
 
Le hanno dato più volte della Bilbo Baggins, non sa se in merito alla sua altezza o al suo stile di vita hobbit, ma tant'è che il paragone le è piaciuto e adesso se lo tiene stretto, grazie tante, arrivederci e buongiorno.
 
Soddisfatti, adesso?
Sì, Jester è fondamentalmente, irrimediabilmente ed essenzialmente un'idiota.
Lettore avvisato...
 
E adesso sloggiate. Come, siete ancora qui?! Che cosa volete adesso, i fandom, dite?
Ma che fandom e fandom, Jester è un po' ovunque e un po' da nessuna parte, a seconda di come le gira.
 
Il premio per l'ossessione del momento va a Les Mis, libro, film, musical e serie tv del '64, tutto va bene purché si tratti di quell'oscura insurrezione francese che è entrata nella storia solo per Hugo e dei Les Amis. Al momento è innamorata persa di Combeferre, Courfeyrac e Jehan, shippa e/R, Marius/Cosette e a seconda delle fic oscilla da BroTP ad OTP con Courfeyrac/Combeferre.
Vive per i Modern!Amis e il fluff.
 
La sua Serie Tv è Supernatural, gli angeli Gabriel e Balthazar.
Sabriel è ciò che scrive, Destiel ciò che legge ma accetta più o meno qualsiasi cosa a patto che sia scritta bene. Si ritiene Bobby Singer, ma è solo la copia uscita male di Garth.
Pazienza, si vive lo stesso.
 
Harry Potter è il suo primo fandom e la saga che l'ha spinta a scrivere per la prima volta, quindi ha e sempre avrà un posto speciale nel suo cuore.
Si crogiola nella Old Generation che più è Old e più le piace, chiede venia per aver infilato abusivamente un suo OC ad Hogwarts (ma era per un concorso ad OC, abbiate pietà) e sottolinea il suo amore incontrastato per Regulus Black.
 
Doctor Who, Sherlock Holmes (che sia Conan Doyle o la BBC, Robert Downey o qualche altro adattamento), tutto ciò che è Tolkien, Merlin, il Trono di Spade, Avatar, Percy Jackson e una serie infinita di altre serie tv e libri un po' meno famosi sono i suoi diletti, e di tanto in tanto ne bazzica pure i fandom.
Il suo Dottore è Ten, ma prova un affetto particolare per Nine perché è stato il primo.
Non ha ancora visto l'Old Who, ma vuole rimediare.
Ten/Rose sono la sua OTP, seguiti a ruota da Amy/Rory e un apprezzamento che non è OTP ma ci va vicino per Eleven/River.
Come vedete, a volte anche Jester resta nel Canon.
 
Toph Bei Fong è il suo animale guida, Weasley il nostro re e la Johnlock sempre più Canon (ma Jester shippa anche Mary/John quindi non vi azzardate a parlar male di lei).
 
Jester è logorroica, ma questo l'avrete già capito.
Non avreste dovuto chiederle di parlare di sé. Come vedete, sapevo quel che dicevo quando ho provato ad impedirvelo.
Quindi adesso basta, Jester leva le tende e vi lascia in pace.
 
Allons-y!
 
 
 
  1 - Aniel_

  2 - Il Saggio Trentstiel

  3 - Mushroom

  4 - RoseScorpius

  5 - Trick

  6 - vampiredrug