martynachiko
Membro dal: 02/03/13
Recensore Junior (63 recensioni)
       

Come faccio a dirvi chi sono, se alle volte non lo riesco a capire nemmeno io?
Definirmi lunatica mi renderebbe più stabile di quanto non lo sia realmente.

Le cose certe sono:
1. sono una ragazza
2. sono una classe 1990
3. amo il cinema, i libri e ovviamente “carta e penna”, in poche parole tutto ciò che mi permette di eludere la piatta quotidianità!

Mi cibo di emozioni e pertanto ne vado a caccia. Amo le storie romantiche e ne sono ghiotta solo perché sto ancora aspettando di leggere quella che mi farà piangere. Nella vita quotidiana, però, odio tutto ciò che è sdolcinato e mellifluo! Non stupitevi, ve lo avevo anticipato che sono strana!

Non amo il fantasy, preferisco restare con i piedi sulla buona e vecchia terra ferma, ma, sì anche qui c’è un’altra contraddizione, le mie saghe letterarie preferite appartengono proprio a questo genere e sono quanto di più mainstream ci possa essere. Mi sarebbe piaciuto spiattellarvi il nome di opere minori di qualche scrittore sconosciuto, ma molto più banalmente sono: Harry Potter ed Hunger Games.

Detto questo, però, vi assicuro che potrei leggere qualsiasi cosa, anche la rubrica telefonica, se fosse scritta in maniera originale, accattivante ma soprattutto se avesse finali inaspettati o colpi di scena imprevisti
Purtroppo ho il bruttissimo vizio di formulare mille ipotesi sullo sviluppo di ogni cosa che possieda una trama e se indovino ci rimango male (ormai non vi stupirete nemmeno più!) perché spero sempre di essere colta di sorpresa! Non a caso ho una macabra predilezione per tutte le storie che finiscono con la morte del protagonista.

Ho un piccolo aneddoto da raccontarvi per spiegarvi cosa ci faccio qui su EFP, ma vi spoilero già che non è nulla né di romantico, né di accattivante e tantomeno contenente colpi di scena (insomma una cosa che io non lo leggerei! XD): ho da poco traslocato e al momento di riporre con cura la collezione degli Harry Potter, mi sono imbattuta in un foglietto scritto a mano con l’incipit di un sequel di una fan fiction che scrissi in occasione dell’uscita del terzo libro della saga (parecchi anni or sono), avevo completamente rimosso la sua esistenza, così incuriosita mi sono messa alla ricerca della ff perduta e il destino mi ha portata qui su EFP. La fan fiction non l’ho ritrovata, però ho ritrovato una cosa più importante: il piacere della scrittura! …e ora sono qui per condividere questo piacere con voi! ^^

  Nessuna serie trovata.