Recensioni di Deilantha

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Specchio - 23/12/23, ore 22:23
Capitolo 1: Specchio
La tinta horror di questo brano si adatta molto bene alla vita di Raistlin, soprattutto mi ricorda i suoi incubi, in cui puntualmente si vedeva in procinto di morire. Ma credo che tu abbia mostrato un Raistlin già morto, che vaga nella sua torre insieme agli altri spiriti Morti.
È un'idea interessante. :)
Recensione alla storia La pietra rossa - 31/12/12, ore 23:47
Capitolo 32: 32 - Quando serviranno eroi
Quasi quasi mi scende la lacrimuccia... Un'altra volta devo salutare tutti loro, e staccarmi dai personaggi che più ho amato in assoluto in tutti i miei anni di lettura... Ma come tutte le cose nella vita, anche quest'avventura doveva giungere al termine ed è giusto che sia così, soprattutto considerando che questa trilogia ha la bellezza di quindici anni!
È stato bello compiere questo viaggio con te, è stato bello tornare su Krynn e vivere nuovamente le avventure dei miei amati e soprattutto, grazie perché hai dato vita ad una saga alternativa, che mi ha finalmente dato delle soddisfazioni, senza fratelli sperduti nell'abisso privi della speranza di avere una seconda opportunità.
Per quanto riguarda questo finale, tutto è bene ciò che finisce bene (o quasi..), anche se Caramon non sarà di questo avviso xD Un po' mi dispiace per Steven, perché sicuramente sarebbe stato un buon marito e avrebbe amato Katlin con dedizione. Ma la Majere non è fatta per essere moglie e madre, e probabilmente sarà dura per lei sentire un legame persino per il suo stesso figlio.
Steel non poteva che scegliere la strada di suo padre: è un piccolo cavaliere già ora, entrare nell'Ordine non è che la conseguenza naturale, viste le sue inclinazioni.
Anche il rapporto tra Raistlin e Crysania non poteva che essere solo una parte delle loro vite e non il centro. Fare diversamente, avrebbe significato snaturare le loro personalità: nessuno dei due potrebbe sentirsi appagato, vivendo solo dell'amore reciproco. Per quanto le ambizioni di Crisania si siano affievolite, il suo senso di responsabilità e la consapevolezza di essere una figura importante per il Tempio non sono stati scalfiti e la donna sa che Paladine e la salvezza dei fedeli, sono una priorità rispetto al suo amore per Raistlin.
Il quadretto finale è stato adorabile: vedere tutti i Majere riuniti, mentre condividono un pomeriggio di pace e tranquillità, è il sogno di chiunque abbia amato questa famiglia troppo a lungo divisa e anche se Raistlin e Katlin non saranno granché presenti, anche se l'anima della famiglia resterà sempre quel grand'uomo di Caramon con il suo cuore immensamente buono, vederli seppur per un breve periodo insieme, mette pace nel cuore. Grazie per queste bella ff, è stato davvero un piacere leggerla.

E visto che stai per immergerti in una nuova avventura tutta originale, sono proprio curiosa di leggere questa saga di “Ko-Mython”! :D
Ci vediamo lì! :P

Nel frattempo, ti auguro Buon Anno Nuovo ^ ^
Recensione alla storia La pietra rossa - 24/12/12, ore 02:51
Capitolo 31: 31 - Piani a lungo termine
“Un altro bambino solo, con un destino più grande di lui.- pensò Raistlin- Dev’essere un tratto di famiglia.”
Mai parole furono così vere: ad iniziare dalla sua solitudine, passando per quella di Steel e arrivando a quella futura di questo bambino figlio di due razze diverse, che sarà cresciuto da uno zio più che amorevole, ma che non potrà mai chiamare padre (senza contare che sarà un mezzelfo in una famiglia di umani). Mentre i suoi veri genitori saranno alla stregua di estranei, un po' come lo è Raistlin per Steel.
E a proposito, il modo in cui quest'ultimo ha affrontato quell'uomo terrificante che ha per zio è stato eroico, mi ha commosso la serietà con cui era pronto a sacrificare la sua vita per difenderlo e mi ha fatto sorridere per contrasto, la soggezione e la naturale paura che sente nei suoi confronti (come dargli torto?).
Per fortuna Raistlin gli ha dato ascolto, anche se quel bambino lo ha irritato a morte per aver rovinato i suoi piani (senza contare quegli atteggiamenti che gli hanno ricordato Sturm): Steel stava rischiando di fare la fine di Gnimsh!
Ho provato totale empatia per Tanis quando, sconsolato, ha capito che la verità su quella faccenda della guerra futura la conosceva solo Raistlin; per il mezzelfo non poteva esserci notzia più seccante! xD E ovviamente, Raist se la rideva nel sapere di avere ancora una volta, il potere su tutti loro. MUHAHAHAHAHAH!!!
L'incontro/scontro con Katlin è stato meno critico di quanto immaginassi, ma la tensione tra l'Arcimago e i suoi apprendisti si poteva tagliare con un coltello: scommetto che persino gli spiriti della torre si sono tenuti alla larga! Alla fine però Katlin ha dimostrato di essere ancora la sorella che lui conosce, così come Dalamar, che non ha tradito se stesso e la sua ambizione. E questo è ciò che serve più di ogni altra cosa a Raistlin: due apprendisti che ragionino come lui, che vedano il futuro di Krynn secondo le personali ambizioni. E sicuramente, quest'allegra chiacchierata tra maestro e apprendisti, farà nascere nella mente dell'Arcimago, un piano per sfruttare al meglio questo nipote che deve ancora nascere (e immagino che non sarà nemmeno un tipetto tanto semplice...).
Non vedo l'ora di leggere la conclusione di questa storia, anche se inizio già a sentirne la mancanza. ç_ç
Recensione alla storia La pietra rossa - 21/12/12, ore 04:10
Capitolo 30: 30 - Tenebre
Oh cavolo, mai mi sarei aspettata che Sturm e Kitiara fossero d'accordo su qualcosa! Solo che queste visioni sono arrivate nel momento peggiore: se solo Sturm avesse parlato al figlio un po' prima, ora Steel non si troverebbe a dover fronteggiare Raistlin... rabbrividisco al solo pensiero di quanto rischi! A meno che il fattore sorpresa non colga in fallo l'Arcimago... ma è davvero impresa ardua prenderlo di sorpresa... Inizio a temere per la vita di Steel!
Per fortuna Tanis, Caramon, Tas e Steven sono già sulla strada; spero che riescano a raggiungere Steel al più presto e soprattutto, spero che quest'ultimo abbia il tempo di parlare e rivelare allo zio che è meglio per tutti lasciare in vita Ariakan. A questo proposito, una domanda mi sorge spontanea: Steel si unirà ai Cavalieri di Takhisis come spia interna? Perché questo riunirebbe la ff alla storia originale, pur rimanendo nell'universo parallelo che hai descritto finora... uhm uhm...
Mi è piaciuta molto la doppia visione Kitiara-Sturm, perché è sempre stata una costante nella vita di Steel, diviso tra le due essenze della sua anima e a dir la verità, ho trovato tutti i personagi molto IC, più del solito, al punto che per un attimo ho dimenticato di stare a leggere una fan fiction. Credo che ormai a furia di scrivere di loro, tu sia diventata davvero abile nel gestire i personaggi di Weis&Hickman e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire questa storia che mi ha tenuto compagnia per un anno intero. *_*
Recensione alla storia La pietra rossa - 07/12/12, ore 03:14
Capitolo 29: 29 - Passato, presente, futuro
"Scontro epico tra fratelli": che cosa sarebbero i Majere senza una sana lotta per distruggersi l'un l'altro? xD
Battute a parte, questa del figlio di Katlin e Dalamar che custodirà la Gemma Grigia, non me l'aspettavo proprio! A dir la verità, avevo dimenticato tutta la faccenda del Caos e per questo tanto di cappello a te, perché sei riuscita a legare perfettamente questa ff con gli eventi precedenti l'arrivo della seconda generazione e persino della Quinta Era!
Dalamar sarà tronfio d'orgoglio al pensiero che suo figlio avrà un compito così importante, anche se l'idea che Raistlin e Katlin si facciano la guerra per decidere il futuro del bambino, mette una certa ansia, oltre al fatto che uno scontro tra i due farebbe impallidire gli dei, anche per il fatto che in un modo o in altro, l'Elfo Scuro (e a questo punto, anche la sua famiglia) siano costantemente in balìa della volontà di due testardi maghi Majere... Non l'invidio proprio!
Dai Cavalieri di Solamnia invece, la situazione è a dir poco critica: ben tre draghi! Menomale che ci sono le Dragonlance e i maghi di Wayreth in giro, ma l'idea che ci siano quelle docili bestioline sulle teste dei nostri eroi, mi mette una certa agitazione... Chissà se Caramon, Tanis, Tas e Steven riusciranno a capire che fine abbia fatto Steel: pensavo che Caramon fosse giunto alla conclusione che la sparizione del ragazzino era manovrata dal gemello, ma evidentemente, ha ancora l'animo troppo candido per pensare che il suo fratellino sia continuamente a far fumare le meningi, ideando piani. (tanto amore ai miei gemelli adorati)
Bene, non vedo l'ora di conoscere la reazione di Raistlin nel sapere che sarà zio, nuovamente, e del figlio del suo apprendista. xD
Oddio, già lo sento programmare la vita di questo futuro nipote: con due genitori maghi, è praticamente certo che anche lui avrà la magia nelle vene... sarà un'altra pedina sulla sua scacchiera... e Palin deve ancora nascere... Ammazza quanti maghi in famiglia! *_*

Per fortuna sono una creatura paziente, ma sappi che sono già in fervente attesa dell'aggiornamento! :D
A presto. ^ ^