Recensioni di Shady252

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dolls And Robots War - 25/03/12, ore 13:09
Capitolo 6: Capitolo 5: Kirakishou
Bella! Mi piace molto il carattere della nuova bambola, così scontroso e imperturbabile. Questo capitolo mi è piaciuto molto, più vado avanti e più la storia mi piace... mi incuriosisce veder in questo modo le Rozen Maiden, è sorprendente! A parte qualche errorino di scrittura, il testo è molto scorrevole e piacevole. Vorrei findarmi subito al prossimo capitolo, ma il dovere mi chiama... comunque mi stà prendendo moltissimo e non vedo l' ora di leggere la battaglia tra Alice e le bambole! Sinceramente Kirakishou è una bambole che non conosco molto bene, ma mi piace come l' hai rappresentata! Davvero, la storia migliora di capitolo in capitolo, così da creare un puzzle di storie sempre più articolato e bello. Complimenti.
Grazie.
Shady.
Recensione alla storia Dolls And Robots War - 23/03/12, ore 18:47
Capitolo 5: Capitolo 4: L’Angelo Dalle Ali Nere
Ciao! Bella, bella, bella! Questo capitolo si è rivelato il più bello e sorprendente tra tutti! Mi è piaciuto veramente tanto! Alcune volte manca un po' di punteggiatura, ma comunque è scritto egragiamente. Mi piace l' idea dei robot assassini genere casalingo. E' una buona idea, molto efficace per spiegare il degrado della situazione corrente! Suigintou è vista in un modo un po' diverso, ma sicuramente azzeccato! Riesco a immaginarmela, come tutti gli altri personaggi, in modo perfetto e armonico. Questo capitolo in più a quel pizzioco di brio e di vivacità che lo rende unico e simpatico. Di sicuro è molto azzeccato. Mi piace l' idea. Veramente.
Continua così!

P.s.=scusa il ritardo della recensione, ma ho veramente poco tempo! Leggerò a breve i prossimi capitoli con l' augurio che siano belli come questo.

Ciao.

Shady252.
Recensione alla storia Dolls And Robots War - 12/03/12, ore 18:24
Capitolo 4: Capitolo 3: Le Gemelle
Molto bello! Mi è piaciuto il fatto che ti sia lasciato andare sulla descrizione che appare già piu' dettagliata e il testo più particolareggiato. Hai reso in pieno la disperazione delle due bambole quando vengono sollevate da terra e sentono di non poter più compiere il volere del loro pedrone. Sentivo anche io il gusto amaro della scongitta sul palato, povera Hina che risulta essere solo un piccola marmocchia inutile, però prova a sopportare la prova con tutto il coraggio di bambina che può avere, come la piccola Alice che coraggiosamente inseguì il suo cane e andò incontro alla sua amara sorte... debole come un fiore che sboccia in inverno. Molto bella il modo in cui entrano in scena le Gemelle, anche se il discorso e la loro comparsa è un po' pasticciata... Questa storia mi sta prendendo veramente tanto e non vedo l' ora di avere il tempo di leggere il prossimo capitolo! Scommetto che mi sorpenderà immentsamente ( ho sbirciato i titoli... )

Solo qualche appunto tecnico : attento alle ripetizioni ( verso di lui, si diressero su di lui ) e alle cose non dette ( per chi non si intende di Rozen Maiden potrebbe apparire difficile comprendere di chi si parla, se non specifichi precedentemente, per esempio hai descritto Suiseiseki come la "bambola con la bandana in testa", ma non avevi ancora detto che ce l' aveva....)

Comunque molto bella
Grazie mille.
Shady252
Recensione alla storia Dolls And Robots War - 12/03/12, ore 17:52
Capitolo 3: Capitolo 2: La Missione
Bella!
Scusa il ritardo " recensionistico "! Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, a parte qualche piccolo difettuccio per mancanza di punteggiatura, è splendido: hai reso in pieno la paura la disperazione e la gioia in questo capitolo. Forse è anche perchè sono un po' di parte, perchè Hina è la mia preferita, ma hai reso il personaggio alla perfezione!
Mi è piaciuto il fatto che non sapessero già tutto della missione, che si lanciassero verso l' ignoto, insieme tenute vicine da un legame forte e vincolante, come appunto una sorella maggiore e una minore! Mi ha fatto un' incredibile tenerezza Hina, disperata a terra, dolce e sola. Rende molto la situazione misteriosa in cui sono, non sanno nulla di chi sono perchè esistono, ma combattono semplicemente per il bene di qualcuno...
P.s.= Mi è piaciuto il modo instintivo con cui volano, come per aprire le ali ad un mondo nuovo e da esplorare. Molto azzeccata la scena di Hina che svolazza per la camera urlando!

Grazie per avere messo a disposizione di tutti questa storia così particolare!

Sinceramente per ora è il capitlo che mi è piaciuto di più anche se il primo mi ha colpito maggiormente.

L' unica pecca è che mamca un po' di descrizione dell' ambiente e della situazione...

Con curiosità e affetto,
Shady252
(Recensione modificata il 12/03/2012 - 05:54 pm)
Recensione alla storia Dolls And Robots War - 28/02/12, ore 20:02
Capitolo 2: Capitolo 1: Il Risveglio


Ciao. Questo "capitolo" è molto bello, perchè lascia spazio alle emozioni di Shinku, forse però non ne lascia abbastanza...
Ho scritto " capitolo " tra virgolette perchè è un pò troppo corto per essere definito propriamente capitolo...
forse corri un pò troppo... spero che più avanti spiegherai il motivo della morte del doll maker...
senò lasceresti il lettore in uno stato di completo smarrimento, con questo piccolo paragrafo potevi al massimo creare un' intestazione per il nuovo capitolo.
Ti consiglio di lasciarti un pò andare nello scrivere, perchè credo che tu abbia un grande talento ma poca voglia di scrivere i particolari...
così ti perdi in un bicchier d' acqua! Questa storia è davvero bella e se le lasciassi più spazio, sarebbe veramente splendida!
Davvero, c' è molta inventiva solo che, corri troppo.
Spero di non offenderti con le mie parole, perchè non sono destinate a questo.
Ti lascio una critica neutra, perchè questo pezzo è stato privo di forti emozioni anche se mi è piaciuto... manca un po' di punteggiature ma la lettura procede senza intoppi ed è molto gradevole... continuerò a leggere e a recensire perchè questa storia è molto bella! Sul prossimo capitolo spero vivamente di poter mettere una recensione positiva così come merita il tuo talento.
P.s.= Dimenticavo! Mi piace moltissimo l' umanizzazione delle bambole, si sente la disperazione che tine tesa la situazione, i rumori nella stanza. Per quanto riguarda il Doll maker, la sua prima apparizione l' ha fatto apparire in tutta la sua umanità e dolcezza e ora vederlo a terra, è come sentir morire le sue emozioni, i suoi sogni, imprigionato in una realtà che ha creato per errore, per un inganno del suo cuore... mi chiedo cosa ne sarà del suo corpo, dei suoi esperimenti e devo dire che mi ha preso molto trascinandomi in un vortice di inattesa curiosità. Davvero se dessi più tempo alla storia di evolversi ne uscirebbe un capolavoro estremo. In questa storia è intrenseca una marea di emozioni da esplorare, di suoni, di sogni...
La tua totale estraneità dalla scena mi mette un pò i brividi, ma la trovo spettacolare, ti limiti a descrivere ciò che vedi, non ciò che senti o che sentono... ( cosa non inerente: per questa cosa mi ricordi un po' Yukki di Mirai Nikki, ma solo in questo frangente ), elimini tutto ciò che proviene dal cuore... davvero: descrivi solo quello che vedi! Perchè non pensi un po' a ciò che racchiude quello che vedi? Ma è il tuo stile e mi piace così... si nota davvero molto il tuo modo di scrivere: è particolare e unico, complimenti. Non cambiare.
Chiudo gli occhi e già immagino la scena, spero che sia come tu volevi esprimerla.
Bella veramente.
Grazie.
Ovviamente questo è solo mio umile parere, continua a scrivere e segui il cuore.

Felice di leggere

Shady252

(Recensione modificata il 28/02/2012 - 08:17 pm)