Recensioni di shinebright

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland - 12/12/14, ore 20:21
Capitolo 59: Abbandonato
Come ti avevo anticipato, eccomi qui, dopo tantissimo tempo, a recensire ancora questa bellissima storia. Ero rimasta indiero di circa tre capitoli e non sai quanto mi dispiace, ma cosa che mi dispiace ancora di più è non aver più recensito la storia capitolo per capitolo come facevo prima. Il fatto è che non sono più entrata molto spesso su efp e come sai ho sempre mille cose da fare tra studio per la maturità e studio per entrare all'università. Poi aggiungiamoci la palestra e gli impegni extra scolastici...insomma, ho la vita un pò incasinata in questo periodo! In ogni caso tutto ciò non giustifica il fatto che non ho più recensito ma ci tengo a precisare che non è perchè la storia non mi interessa, anzi tutto il contrario. Quando ho ripreso a leggere da dove ero rimasta avevo un pò paura perchè temevo di essermi dimenticata cosa fosse accaduto precedentemente e di ave perso il filo, invece è stato tutto il contrario. Giuro che è stato come riprendere a leggere un libro che avevo lasciato in sospeso solo un giorno prima. Da dove posso cominciare? Ho così tante cose da commentare che non so dove mettere le mani. Ahh! Partiamo dal bacio di Maxi e Violetta. 
Credo che tu già sappia che qui ho molto da dire XD Sono sicura che al personaggio di Maxi non sono mancati per niente i miei insulti ma per sua sfortuna sono tornata. 
Carissimo Maxi, ma che problemi hai? Prima di tutto io mi chiedo: ma puoi lasciare Lena da sola mentre è in quelle condizioni? E se fosse arrivata qualche bestia feroce e lei non fosse riuscita a fuggire? E se qualcuno l'avesse rapita? E se un meteorite gigante fosse caduto proprio addosso a lei? E se fosse successa qualsiasi altra cosa? Ma io dico, come ti salta in mente? Guarda, da una parte, quasi sarebbe stato un bene se a Lena fosse capitato qualcosa (magari nulla di così drastico, eh), però almeno Violetta si sarebbe arrabbiata con te e addio. A parte il fatto che, preparati psicologicamente, perchè addio te lo dirà sicuramente. Anzi, in realtà te lo ha già detto solo che tu non vuoi capire. Ma adesso devi spiegarmi una cosa ancora più importante. PER QUALE STRANA RAGIONE L'HAI BACIATA? Non mi sembra che Violetta ti abbia mai dimostrato chissà quale affetto...e allora cosa fai! Ma scherziamo?! Ma io ti denuncio Maxi, io ti faccio tagliare la testa dalla regina di Cuori, ti strangolo con le mie mani, ti rompo l'elmo che tanto ti piace in testa, ti scateno contro un esercito di marmotte killer (ebbene si, tu hai l'allevamento di castori, io quello di marmotte XD), ti rompo le ossa una ad una...potrei continuare all'infinito ma non posso dedicare un'intera recensione a te *guarda Maxi con aria di sufficienza* Resta comunque il fatto che non mi piace per niente questa situazione: perchè Maxi non è finito con Emma o con chiunque altro? Perchè proprio con Violetta? Ahh ma tanto Leon ti troverà e te la farà pagare u.u
Ma a proposito del mio amato Leon, principe di Cuori del mio cuore (lo so, non sto bene XD)! Io non posso credere a quello che è successo. Cioè in realtà posso visto che già me lo avevi anticipato ma sono sconvolta lo stesso. Il mio tesoro è stato ancora una volta vittima della crudeltà di Jade. Quella donna non riesce proprio a darsi un limite e questa volta secondo me ha veramente "cagato fuori dal vasino" come si dice a Roma. E scusa la volgarità, eh. Tutto questo per dire che questa volta ha davvero esagerato. Io posso farmi andare bene tutto, ma che tu metti Leon e Violetta uno contro l'altro no. Proprio no. Pannocchie per te, Jade. Io non avrei avuto nulla in contrario se Leon avesse voluto continuare ad essere un assassino per esempio, a patto che la cosa non avesse influito con la storia Leonetta. E ora ti starai chiedendo: ma cosa sta dicendo shinebright? Ahahahah non lo so nemmeno io, so solo che mi adatto a qualsiasi condizione purchè i Leonetta stiano insieme. Per non parlare poi della scena in cui Humpty viene condotto nella stanza. Giuro che stavo per scoppiare a piangere. Gli hanno tagliato la lingua per davvero! Questa è una crudeltà bella e buona e spero che la regina di Cuori paghi per tutto il male che sta facendo a dei poveri innocenti. Poi Humpty era praticamente a capo del partito 'Leonetta Forever' all'interno della scuola, non potete torturarlo in questo modo. Mi sono davvero immedesimata nel suo personaggio in quella situazione e ho provato ad immaginare la sensazione che può aver provato in quel momento: riesci a immaginare quanto può essere brutto poter guardare negli occhi una persona a cui vuoi un bene dell'anima, una persona che puoi salvare solo con le tue parole, e non poter parlare? Io ho immaginato lo sguardo di Humpty in quel momento e ho sofferto come pochi. Davvero, non riesco ad immaginare una cosa peggiore. Leon poi, come mi aspettavo, è caduto in una sorta di stato di depressione e si sta maledicendo per aver ceduto a quel sentimento nuovo dato che crede che Violetta lo ha solo preso in giro. Ora io dico, Leon: ti sembra possibile? Secondo me se ci prendiamo un tè e ci facciamo una chiacchierata al riguardo, ti convinci del fatto che Violetta non può averti mentito in alcun modo. Lei ti sta aspettando anche se non proprio al castello come ti aveva promesso e il fatto che Maxi si è beccato un bel due di picche ne è la prova *cerca di convincere Leon*
Mi ha incuriosito tantissimo anche quello che succede ad Andres e Emma: la scena della città fantasma mi è piaciuta da morire! E poi...Serdna! *piange* Lui è quella parte di passato a cui Andres continua a rimanere attaccato con tutte le forze ma che allo stesso tempo riesce anche a mettere da parte per poter andare avanti nella sua missione. Tra l'altro mi è piaciuta l'evoluzione psicologica del personaggio di Andres: è un personaggio coerente, che agisce sempre in modo logico e razionale e che non risulta mai scontato. In realtà nella tua storia nessuno dei personaggi risulta banale o scontato, anche chi ha una parte minore, non viene trascurato sotto questo punto di vista e per questo devo davvero farti i complimenti. Ma poi quanto posso essere stata contenta del ritorno di Libi alla fine di questo capitolo? *scansa Emma* Scusa Emma, hai avuto il tuo tempo a disposizione con Andres, adesso è meglio che prosegui per la tua strada. Awwww dio mio quanto sono belli! *O*
Ma qui c'è stato un grande colpo di scena! Francesca è di nuovo sveglia perchè Federico non ha potuto fare altrimenti e lo capisco. Doveva cercare una soluzione per uscire da quella prigione infernale e l'unico modo era risvegliare la regina di Fiori. Francesca però si ritrova alle prese con il Mana, questa forte magia che sprigiona una forte energia e che lei ancora non riesce a controllare. Eppure grazie ai suoi poteri riesce a togliere dai guai se stessa e Federico e inoltre libera due prigionieri: Marcela e Tartalenta, altro personaggio che mi ha fatto una tenerezza assurda. Maledetto Diego, quelle pietre te le rompo in testa! Comunque mi è piaciuto tanto il fatto che questi personaggi si sono incontrati e le loro storie si sono in qualche modo incrociato, riesci sempre a stupirmi! Solo che adesso, sono sincera, sono davvero moooolto preoccupata per Dj. Sono del parere che Francesca deve cercare di individuarlo al più presto prima che Ana lo faccia fuori (ho capito bene no? Ana lo ha fatto prigioniero?)
Ahh ma quasi mi dimentico di parlare di una delle parti più importanti (si che poi, cretina come sono sicuro ho dimenticato qualcos'altro) di questi ultimi tre capitoli! Violetta finalmente vede Alice, o meglio, il ricordo che resta della ragazza. Viaggia tra i suoi ricordi e il mistero si infittisce :O Dove cavolo è l'altra copia del libro? Chi l'ha rubata? Chi ce l'ha adesso? Dobbiamo preoccuparci? Se l'altra copia è stat distrutta da Alice stessa un motivo deve esserci...oddio ho l'ansia. Che dire ancora? So di aver sicuramente dimenticato qualcosa e spero mi perdonerai. Come sempre scrivi in modo eccezionale e hai una fantasia che non ha limiti. Riesci sempre a sorprendermi e a tenermi attaccata allo schermo e hai davvero un grande talento, credimi. Complimenti davvero e grazie per questa bellissima storia :')
con affetto shinebright 
Recensione alla storia Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland - 04/10/14, ore 23:52
Capitolo 55: Al fuoco, al fuoco!
Io lo so che credevi di esseri liberato delle mie recensioni ma purtroppo per te non è così XD
Intanto mi scuso per non aver recensito alcuni dei capitoli precedenti ma come sai in questo periodo ho un bel pò di problemi, motivo per il quale non sono neanche riuscita ad aggiornare la mia storia :( Mi sento davvero un recensore pessimo. E anche un'autrice pessima, ma tralasciamo. 
Ho letto gli ultimi due capitoli tutti d'un fiato (ero rimasta un pò indietro) e ho moooolte cose da dire. 
Prima di tutto, mi dispiace che ancora una volta ci siamo giocati un'altra fantastica occasione per fare fuori Maxi. So che alla fine anche lui sta cercando di dare una mano come meglio può per la missione e che probabilmente ha anche un ruolo abbastanza importante (ok, so che ce l'ha ma fingo di ignorare questo particolare XD) ma io proprio non riesco a sopportarlo. 
Diciamo che si sono tutti un attimo trovati spaesati XD Lena per esempio penso che a un certo punto non ci abbia più capito nulla. In un attimo è venuta al corrente del fatto che l'amica venisse da un altro mondo e subito dopo scopre anche che la ragazza ha un ruolo chiave nel Paese delle Meraviglie. Immagino anche come possa sentirsi la povera Violetta :( Per quanto credo che ormai abbia capito che in questo mondo non succedono cose normali, deve essere strano sentirsi certe responsabilità addosso. Insomma, è un mondo che non è il suo ma tutti non fanno che ripeterle che è l'unica che può salvarli *la abbraccia* Che poi quanto posso essere rimasta sconvolta in quest'ultimo capitolo quando Beto le rivela qual è il suo destino e le dice che ucciderà Leon. Cioè, questo lo sapevo da tempo ma non pensavo che Beto glielo avrebbe detto davvero e sono rimasta tipo così O.O Sarà che mi dispiace troppo che questa storia stia volgendo al termine e proprio non ce la faccio ad accettare che i pezzi del puzzle si stiano piano piano mettendo tutti al loro posto :'( Cioè, da una parte è una cosa bella ma dall'altra...la tua storia mi ha appassionata come un vero e proprio libro e, come mi succede spesso, mi sono affezzionata tantissimo ai personaggi e so che mi mancheranno da morire :') Ma torniamo alla storia che sennò mi metto a piangere e non la finisco più di lamentarmi del fatto che questa storia sta finendo e faccio venire l'angoscia a tutti. 
Oddio sto facendo un casino tra questo capitolo e l'altro e so che sto tipo mischiando un pò tutto, sono la solita disordinata XD Devo dire che il fatto che Violetta e tutti gli altri siano riusciti ad abbandonare il castello di Cuori da una parte mi ha rincuorato ma dall'altra per niente proprio. Un pò come è successo a Violetta. Da un lato ho tirato un sospiro di sollievo perchè l'idea che Violetta continuasse a vivere li senza Leon mi preoccupava. E non poco. Jade è una donna pericolosa e credo che in questo capitolo ci sia stata data l'ennessima prova della sua crudeltà. Dall'altro lato però, mi dispiace che si allontani dal castello...insomma, è il posto in cui lei e Leon hanno vissuto il loro amore :') Dio mio quanto mi mancano i miei Leonetta <3 Giuro che ho i feels a pezzi se solo penso a quello che li aspetta :'( 
Ma torniamo un attimo a Jade e alla sua crudeltà. Intanto un grosso VAI A QUEL PAESE alla sentinella che si è trovata nel posto sbagliato nel momento sbagliato e ha origliato la conversazione tra Violetta e Humpty. Ma gli affaracci tuoi no eh? Cioè, questo si deve rendere conto della gravità della situazione e del disagio che ha causato alla Leonetta e di conseguenza a me. QUELLA BRUTTA PIROMANE HA DATO FUOCO A TUTTO. ORA LEON COME FARà A LEGGERE QUELLO CHE LE AVEVA SCRITTO VIOLETTA? Ora quando Leon tornerà al castello penserà che Violetta lo ha abbandonato, si sentirà tradito e io piangerò come pochi. Che poi quella pazza di Jade voleva pure far tagliare la testa ad Humpty! MA COSA VUOI? MA TE NE VAI? Per una volta mi tocca pure ringraziare Jackie che si mette in mezzo ed evita all'uomo.uovo un destino tanto crudele e ingiusto. Anche se sinceramente il fatto che gli taglino la lingua non mi rassicura per niente e anzi mi fa rabbrividire. Dimmi che qualcuno interviene prima che lo fanno, ti prego *si dispera*
Beto si è reso utile ancora una volta :') Infatti dopo il fungo che aveva regalato a Violetta, che ha permesso a tutti di rimpicciolirsi e fuggire dal castello, li trasporta direttamente verso il castello di Quadri a bordo della sua casa e durante il viaggio, dopo aver steso tutti con un thè (a proposito, mi servirebbe qualche bustina di questo thè...poi ti spiegherà su whatssapp cosa vorrei farci XD), spiega a Violetta un bel pò di cose. Sentite, questa storia della profezia per me è un no. Non potete predire un futuro così tremendo ai miei Leonetta. Non me ne frega niente di quello che dice questa profezia, io voglio vedere i miei Leonetta felici. Che poi c'è l'entrata in gioco di un "nuovo personaggio" se così posso definirlo. Ma qui c'è questo scrittore che è un altro che non si fa gli affaracci suoi da quello che ho capito. Che poi, scusa ma, Violetta destinata a chi? A cosa? VIOLETTA PUò STARE SOLO CON LEON. Sono contenta che la ragazza sia l'unica ad avere la possibilità di scegliere e sono ancora più contenta del fatto che abbia scelto Leon. GRAN BELLA SCELTA SORELLA! *batte il cinque* 
Oddio ma poi un'altra cosa tenerissima è Federico T.T è così innamorato della sua Francesca da non staccarsi neanche un secondo dalla teca in cui riposa la sua dolce metà. Io non posso vederli separati ç.ç Quanto manca al suo risveglio? Qualcosa mi dice che dovremmo aspettare ancora un pò visto che comunque deve prima concludersi questa faccenda della guerra del Paese delle Meraviglie...però nel frattempo qualcuno cerchi di tirare su il morale al mio povero Fede! 
Ah che poi quasi mi dimenticavo di una cosa! Ho stimato troppo Dj che va a interrompere Violetta e Maxi. Ma questo ancora che vuole dichiarare i suoi sentimenti? Ma lo vuoi capire che lei ama Leon? Sempre e solo Leon? *afferra la spada che hanno rubato e gliela da in testa* Per favore qualcuno lo spinga giù dalla casa così ce lo togliamo dalle scatole e basta. A poi Dj è troppo carino *O* Mi è piaciuta tanto la parte in cui dice a Maxi che non gli importa nulla della spada di neranio che il ragazzo gli aveva promesso...alla fine quei ragazzi sono diventati la sua famiglia e in più, come ha pensato anche il mago stesso, ha avuto l'opportunità di redimersi e di mettere la sua magia a disposizione per un buon fine e questa è una cosa che gli fa onore :')
Io credo di aver detto un pò tutto, anzi lo spero vivamente. So che questa recensione è molto confusionaria, ma ho cercato di riassumere gli ultimi due capitoli e credo di aver fatto un gran casino. Poi mettiamoci pure che è quasi mezzanotte e che sono cotta XD 
Non posso che non farti i complimenti per questa bellissima storia...tutto è molto chiaro, ogni tassello sta prendendo il suo posto in questo grande puzzle e tutto è sempre più interessante. Non so davvero come fai :') Inoltre hai uno stile fantastico e scrivi perfettamente, mi piace tantissimo leggere i tuoi capitoli :)
Complimenti davvero e scusa per questa pessima recensione, alla prossima by shinebright :) 
Recensione alla storia Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland - 05/09/14, ore 18:24
Capitolo 52: Tentativo fallito
Per una volta non sono in ritardo! *scroscio di applausi* No vabbè, mi sento davvero realizzata. Ultimamente o non ho recensito per via delle vacanze e perchè ero senza computer o ho recensito in ritardo...insomma, un comportamento pessimo per un recensore serio quale sono (?) 
Ma passiamo a questo capitolo pieno di eventi e rivelazioni :) Intanto ti dico subito che adoro il fatto che lasci anche agli altri personaggi un certo spazio. Leon e Violetta rimangono i nostri amori e fosse per noi scriveremo sempre scene loro *sclera* però è giusto che anche gli altri abbiano la loro storyline e tu sei riuscito a renderle tutte interessanti. Questa storia infatti mi prende sempre di più e se penso che manca poco alla fine mi sento male, giuro. Ma non pensiamoci adesso *cerca di sollevarsi il morale* e pensiamo piuttosto a questa recensione che avrei dovuto iniziare tipo quattro righe fa XD
Lara sembrava la più stupida di tutti e invece è riuscita a mettere Jackie con le spalle al muro. Ha rubato le sue preziose Mandragole e l'ha costretta a farsi dire la verità grazie a uno sporco ricatto. Jackie ovviamente ha dovuto cedere o ci avrebbe rimesso la testa (e devo dire che la cosa non mi sarebbe dispiaciuta poi tanto. Anzi, per niente proprio). Ok, adesso cerco di restare calma ma...COS'è QUESTA STORIA CHE LARA VUOLE SPOSARE LEON? Che  facciamo, la impannocchi tu o lo faccio io? Senti Lara, proprio adesso che credevo non fossi così stupida come pensavo, ti sei dimostrata di nuovo un'idiota. Ma come ti passa anche solo per l'anticamera del cervello di poter sposare Leon? Cioè, ho più possibilità io che non c'entro niente in questa storia che tu. E ho detto tutto. Guarda, questa ragazza mi fa solo tanta pena sinceramente e neanche me la prendo più di tanto perchè so che è una fallita di proporzioni cosmiche e l'unica cosa che avrà di Leon, saranno le finestre della sua camera da lucidare per bene *le passa lo straccio per pulire* Che poi lo vuole fare per vendetta! Cioè, non potrebbe essere più pessima! Jackie però è stata proprio messa nel sacco e non può fare altro che obbedire e cercare di realizzare il volere della giovane serva. Povera illusa :') 
Andres, Dj e...Maxi (della serie 'ah si, c'è anche lui) cercano di impossessarsi della preziosa spada di cuori ma purtroppo la magia del Serpente che la custodisce è troppo anche per Dj, che fino ad ora comunque, nonostante non avesse fama di miglior mago, si è dimostrato sempre all'altezza secondo me. Stima profonda ed assoluta per Dj :') Anche se, mio caro e dolce mago, PER QUALE RAGIONE HAI SALVATO ANCORA UNA VOLTA MAXI? Cavolo, quel coso sarebbe già morto da un pezzo se non fosse per lui e questo per me è UN GROSSO NO. Mio dio non sai quanto mi è piaciuta la scena in cui il serpente tiene Maxi in pugno *-* Ahh quanto sarebbe stato bello se QUALCUNO l'avesse lasciato li, preda di quel serpente-fantasma. Ma niente, Maxi se l'è cavata ancora una volta -.-" Andres invece è il solito cucciolo e non smetterò mai di dirti che amo questo personaggio e mi ci sono davvero affezionata. Bellissima la parte del suo flashback con Serdna (Serdna sempre nei nostri cuori <3) :') Li avevo i feels a pezzi. 
Ma un'altra scena che mi è piaciuta tantissima è stata quella della riunione a casa del Cappellaio Matto. Ci sono proprio tutti ed è stato bello ritrovarli visto che comunque non sono proprio personaggi principali in questa storia. Però credo che abbiano una grande importanza e dopo questo capitolo ne sono ancora più convinta. Comunque io mi oppongo a questa profezia, te lo dico. QUI NESSUNO UCCIDE NESSUNO. SOPRATTUTTO SE QUELLO UCCISO DEVE ESSERE IL MIO LEON. Che poi sono tipo un pò confusa...Leon sceglierà per Violetta (?) e quindi si farà uccidere? Oddio, HO PAURA. Comunque qui resta il fatto che non me ne frega niente di profezie o non profezie, Leon non si tocca. Che poi a proposito di Leon... che fine ha fatto il mio cucciolo dagli occhi verdi? Mi manca :'( Poi in questo capitolo non c'è stata neanche Violetta quindi non ho potuto neanche rivivere i loro momenti attraverso i suoi ricordi *si dispera* ma a proposito di Violetta... devo preoccuparmi? Che fine ha fatto? Non è in pericolo vero? Io spero che sia andata a cercare Leon (?) lo so che è improbabile e non c'entra niente ma uno ci spera lo stesso, non si sa mai u.u 
Senti Lena carissima, io ti voglio un sacco bene, davvero, però il nome di Violetta quando c'è Maxi non devi farlo. NON SI FA. Che quello già è fissato di suo, gli dici pure che non  la trovi stiamo apposto -.- Leon ti prego fai qualcosa, TORNA CHE QUI ABBIAMO BISOGNO TUTTI DI TE. 
Che dire, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto e non smetterò mai di dirti che scrivi davvero in un modo incredibile. Questa storia è bellissima, curata nel dettaglio e con delle storylines pazzesche. Ti ammiro davvero tanto :') Complimenti e alla prossima by shinebright 
Recensione alla storia Remember me - 05/09/14, ore 17:13
Capitolo 11: Sogni e frantumi
Holaaaa! 
Dai questa volta ho solo un giorno di ritardo, faccio progressi! XD No seriamente, rimango sempre pessima e lo so ma ho sempre più cose da fare e meno tempo per farle e mi confondo alla grande XD Prima di tutto ti dico che ho i feels a pezzi per questo capitolo perchè come sai Leon è il mio personaggio preferito e vederlo soffrire fa soffrire tanto anche me ç.ç Ma a questa scena voglio pensarci dopo, prima voglio pensare alla scena positiva del capitolo che è quella Diecesca.  
Nonostante lo scenario inquietante del sogno, devo dire che il tutto si conclude alla grande per Diego e Francesca XD E qui adesso io non vorrei dire ma...PRIMO BACIO DIECESCA *O* Lo so che è un sogno e che in realtà ancora non è avvenuto però io sono stra felice lo stesso perchè il personaggio di Diego in questa ff mi piace tantissimo e con Francesca ce lo vedo molto bene. A dire la verità nella serie la Diecesca non mi fa impazzire però nella tua storia mi fanno sclerare quindi vuol dire che la loro storyline mi ha presa e questo è solo merito tuo :') Inizialmente Francesca viene guidata dalla voce di Marco che in un certo senso rappresenta ancora una certezza per lei...peccato che una volta raggiunto il ragazzo, l'italiana si rende improvvisamente conto di essere tra le braccia di Diego, venuto li per salvarla. Awwwwwwww posso sclerare? Sono così carini insieme e akdhahsga Ma ecco che un bellissimo sogno non lascia che inquietudine nella realtà. Francesca ovviamente si pone mille domande sul perchè di quello strano sogno anche se secondo me ormai ci sono poche cose da chiedersi... è ovvio che è cotta di Diego ed è completamente attratta da lui. Altro che Marco, Fran già non ci pensa più! E si, puoi anche autoconvincerti di amarlo con tutto il tuo cuore scrivendogli messaggi dolci con tanto di 'ti amo', ma non riuscirai a toglierti Diego dalla testa u.u E lo stesso vale per il nostro Galindo! Io dico che dovrebbe cominciarsi a preoccuparsi seriamente visto che aveva Ludmilla nuda davanti e non faceva che pensare a Francesca e a come sarebbe stato con lei *O* Diciamo addio al vecchio Diego e diamo il benvenuto a quello nuovo *applauso* Comunque secondo me Ludmilla è bella cotta del nostro Galindo eh *le da una gomitata* Peccato che lui abbia proprio altro per la testa *fischietta vaga* 
Diego comunque ci tengo a farti sapere che mi dispiace per la strigliata che prenderai di qui a poco dai Pangie. Però anche tu! Vuoi avvertire? Già quelli stanno faticando per darti fiducia, poi tu fai queste cose...! Che poi così non ti metti in una bella posizione e Marco può buttarti fango addosso quando e come vuole e questo NOI NON LO VOGLIAMO. FORZA DIEGO, GO GO GO GOOOOOO! 
Detto questo, devo passare alla scena che per me è un NO GROSSO COME DIECI CAMPI DI PANNOCCHIE. Ma io dico, Thomas, che cosa vuole ancora da Violetta? Non ha qualcosa di meglio da fare nella vita? Un hobby? Un gruppo di amici? Quando è il suo giorno della settimana in cui deve pulire la casa? Qualcosa mi dice che non era oggi -.-" Ma poi scusa, dove è finita tutta la paura che ha di Leon? Cioè, dice tanto che ha paura e si guarda intorno terrorizzato ma continua a presentarsi a casa di Violetta senza problemi. E QUI I PROBLEMI LI HO IO. Poi cosa chiede? COSA CHIEDE? 'quindi tra noi... abbiamo una possibilità?' MA COSA TI DICE IL CERVELLO? NO. NO E ANCORA NO. NON CE L'AVETE UNA POSSIBILITà. NEANCHE LA PIù REMOTA. NEANCHE SE FOSSI L'ULTIMO RAGAZZO SULLA FACCIA DELLA TERRA. NEANCHE SE PERDESSE LA MEMORIA O SE LA PAGASSERO VERREBBE CON TE. NO. Per fortuna Violetta mette subito le cose in chiaro e lo smonta come la panna. AH. No vabbè ma non posso credere che l'abbia abbracciato e che Leon li abbia visti! Poi dici che Vargas non deve arrabbiarsi. Io sono con lui perchè Thomas NON DEVE TOCCARLA, GUARDARLA O PENSARLA. OH. E io che quando ho visto Thomas andare via e Leon scavalcare mi sono detta 'no vabbè, questa volta scatta il bacio sicuro e Violetta dice addio alla sua risolutezza'  e invece la ragazza si mostra ancora una volta molto forte e determinata. Devo dire che il carattere di Violetta mi piace ma non mi piace per niente il fatto che Leon stia soffrendo e anche se è necessario per il suo cambiamento... *si dispera* Che poi ammettiamolo, con quelle parole è stata fin troppo dura. Leon adesso ha paura di averla persa per sempre e *cerca di tranquillizzarlo* NO VIOLETTA, QUESTA COSA NON DOVEVI DIRLA EH. Più passa il tempo e più penso che questa ragazza dica delle frasi TROPPO simili a quelle che direbbe Angelica e per me è no. Comunque spero che Leon si dia una mossa a mettere la testa a posto almeno possiamo sclerare sui nostri Leonetta che si amano così tanto akjsfhghj Possibile che sono così belli anche quando litigano? *O* 
Concludo facendoti i miei più sentiti complimenti per questo capitolo, per questa storia e per il tuo stile unico :D Un bacio e alla prossima by shinebright 
 
Recensione alla storia Remember me - 03/09/14, ore 01:45
Capitolo 10: Eclissi del cuore
Mi rendo conto di essere in perfetto ritardo ma queste vacanze mi hanno devastato e non riesco ad essere puntuale XD Già non lo ero di mio, adesso sono diventata ancora peggio. Giuro che non so come farmi perdonare per tutte queste recensioni mancate per via della mancanza del pc e per questa recensione che sto lasciando con tutto questo ritardo D: Cercherò almeno di scrivere qualcosa di decente nonostante l'ora.
E quindi i Galindo fanno un'uscita a quattro in cui sono coinvolte anche le loro ragazze, Francesca e Ludmilla. Io penso che la mora non abbia digerito tanto il fatto che Diego ora stia con Ludmilla ma nonostante tutto, per amore di Marco (anche se a questo punto non credo si tratti di amore XD), accetta di uscire anche con loro due. Peccato che Marco sia talmente scocciato dalla situazione da non essere troppo di compagnia, cosa che fa innervosire non poco la Cauviglia, già stizzita per i baci infuocati che Diego e Ludmilla si scambiano proprio di fianco a lei. Diego sa come provocare Francesca ma questo gioco sta diventando davvero pericoloso per lui. Piano piano si sta affezzionando sempre di più a lei anche se crede di non potersi innamorare *saltella contenta*
Oh mio dio Angelica quanto ti accolli! Prima di tuto vergognati per il fatto che hai interrotto un momento Pangie e CHE MOMENTO AGGIUNGEREI.  Cioè quei due si stavano godendo un momento tutto loro visto che i figli non erano a casa e tu che fai? Vai a citofonare senza preavviso a casa loro e li interrompi per le tue stupide paure! Che poi questa donna ancora non ha capito che SE VIOLETTA è CON LEON NON è IN PERICOLO. 
Questa donna deve veramente smetterla di parlare di lui come un pazzo criminale perchè non lo è. Ok, forse ha delle abitudini un pò particolari, diciamo che non è il classico bravo ragazzo ma... ama Violetta, che altro importa? Ti giuro che io questa non la sopporto proprio e i Pangie avrebbero solo dovuta cacciarla fuori a suon di pizze. Ma io mi chiedo... questa non ha niente da fare se non impicciarsi della vita degli altri? Sempre a controllare dov'è Violetta e se è con Leon e se non è con Leon e cosa sta facendo e con chi e basta! No guarda, io prima della fine della storia la faccio fuori, te lo dico. Certo se Pablo non avesse rivelato che Violetta quel giorno non è andata allo Studio...ora quella si comincia a fare certi viaggi e addio. 
Ma un momento... qui c'è Leon che vuole suonarle ancora a Thomas! Prendetemi per pazza ma io sono d'accordo. Dai, un ultima scazzottata prima di mettere la testa a posto per la sua Violetta *-* Anzi, dopo Thomas deve andare a suonarle anche ad Angelica e poi può diventare un bravo ragazzo :') Violetta ti perdono per l'interruzione solo perchè preferisco di gran lunga voi due che restate da soli a parlare che Leon che prende a cazzotti Thomas *mette via i pop corn preparati per l'occasione* 
No scusa ma io mi sto ancora chiedendo come fa Violetta a resistere a Leon. Cioè io penso che gli avrei già messo le braccia al collo e addio, fai quello che vuoi della tua vita. Cioè si amano così tanto e io sto così male quando Violetta gli dice che tra loro è finita e :'( Leon ci rimane malissimo *abbraccia Leon* Però sono contenta che lui sia risoluto a volersela riprendere. Sa che Violetta lo ama tanto quanto lui ama lei e non vuole perderla per niente al mondo. Sta capendo piano piano che deve prendere in mano la sua vita, cambiare strada e dare alla sua ragazza la prospettiva di un futuro insieme. 
Awwww non sai quanto mi piacciono i Leonetta di questa storia kdjhfgafh mi fanno sclerare anche se in questo momento le cose non vanno proprio per il meglio. Ma so che tutto si sistemerà perchè confido nel buon senso e nell'amore che Leon prova per Violetta :') 
Scusa per questa pessima recensione :( La storia mi piace tantissimo e il capitolo come sempre era scritto benissimo. Ti faccio davvero tantissimi complimenti, un bacio e alla prossima :))