Detective Saw Conan
di PGV 2

13/06/12, ore 03:47

Carissimo PGV2, sono molto contento per come è andata la fanfiction, direi che si è conclusa come hai detto tu nella maniera migliore, il resoconto finale alla fine si è concluso con la resa dei conti degli uomini in nero contro jigsaw, complimenti a Gin per la sua sagacia e riservatezza a far uccidere quell'uomo, direi che qui ha fattoun gesto notevole, povera emi però, uccisa alla fine, peccato, era molto coraggiosa, beh, che altro dire, tutto è bene ciò che finisce bene e si ritorna alla normalità, o quasi, perchè i delitti ci saranno sempre, ma il nostro sherlock holmes del terzo millenio ci sarà sempre a risolvere la situazione, splendido capitolo, complimenti e per ringraziarti della stupenda storia che ci hai fatto vedere nell'arco di questi più o meno 3 mesi ho voluto farti questo, te lo dedico con tutto il cuore, mi hai affascinato per tutto questo tempo, grazie, grazie grazie:( http://tinypic.com/r/2yklx5s/6 ) ( http://i46.tinypic.com/2yklx5s.png ) uno dei due mi sa che è* spero ti piaccia, ciao.

12/06/12, ore 22:16

Be, che dire, bellissimo finale!
una parte di me direbbe che Kondo si è meritato quella fine...l'altra parte di me direbbe di no,ma che avrebbe dovuto pagare per i suoi reati a lavori forzati ù ù. mi è dispiaciuto per Emi però =(
il finale bellissimo e macabro xD
tutta la storia mi è piaciuta molto. scritta molto bene, hai reso bene suspance, colpi di scena e sopratutto è stata movimentata, per niente noiosa ^ ^
spero che tornerai a scriverne altre!
a presto =P

10/06/12, ore 15:13

Noooo!! Anche Kawai ha raggiunto il fratello!! .-. Perchè???!!! Che strano..Perchè Conan insinua questo? E sopratutto quelli dell'Organizzazione.. uhm c'è ancora un mistero grande sotto!
Andrew: Oggi sono da solo sull'astronave..Tutti sono scesi a guardare una mostra di quadri..A me non interessa e ho tutto il pc per me!! =D E' il momento di...
*Rumori sospetti*
Andrew: Cosa sta succedendo?
*Andrew prende il suo morpher e si avvicina ad uno scatolone..*
Andrew: Demyx?
Demyx: AAAh! Andrew mi hai fatto prendere un colpo!!
Andrew: Perchè stai qui? Non sei andato con gli altri?
Demyx: No. Mi sono nascosto qui dentro,per sfuggire a Neos,che mi ci voleva condurre perforza! >.<
Andrew: Bè vieni a leggere con me..Glip! Per un pelo! Grande Conan,te e i tuoi congegni!
Demyx: Voglio anch'io dei congegni così potenti!! *__*
Andrew: Corri andiamo a costruirne!
*Passano le ore e..*
Demyx: Uff mi arrendo! Non abbiamo risolto nulla!
Mycene: Siamo tornati!
Neos: Vi siete persi una mostra fantastica!
Alex: Andrew facciamo un duello?
Andrew: Ma certo! Ma prima guardate le nostre invenzioni!
*Prende in mano un guantone elettrico e si rompe*
Andrew: Glip! >.<

08/06/12, ore 12:14

Ed eccomi qui a commentare il primo capitolo della tua fiction.
Beh, che dire? Capitolo introduttivo, no?
Conferisce già il primo velato alone di mistero, lo riconosco.
Mi piace molto la collocazione che dai quando scrivi, ma avrei due piccoli suggerimenti se posso permettermi di darli:
1) dato che si tratta di un thriller, sarebbe più diciamo in "stile romanzo" ridurre al minimo lo stile sms che usi quando indichi il gesto compiuto dal soggetto. So bene che tu la usi spesso ed in modo molto gradevole tanto da farlo piacere a me che non lo apprezzo granché, ma così ci sarebbe più "credibilità da trama" dato che nei libri non si usa.
2) un'altra cosa che vorrei dire è l'impostazione del dialogo. Anche se è solo una battuta sporadica quella che viene pronunciata, se vai a capo e la scrivi col trattino, in modo tale che il lettore fa una pausa e ha ancora di più il fiato sospeso.
Per questo punto numero due non so se è la visualizzazione da cellulare quella che non mi fa vedere i dialoghi a capo, ma ho voluto dirlo, se mi sono sbagliata chiedo scusa, non volevo far la maestrina se ho sbagliato :-)
Ora come ora vado a rivedere e commentare capitolo successivo, un saluto gigante!

05/06/12, ore 22:54

Carissimo, mi ha molto entusiasmato questo penultimo capitolo, le deduzioni di Conan sul piano di Jigsaw sono state formidabili, poi la lotta wow, grandiosa, una frase mi ha colpito *Dannazione, riesce a parare i proiettili perché, sapendo a quanto viaggia in velocità uno di quelli sparati da una pistola, riesce ad intercettarli e a difendersi a dovere…* se non sbaglio questo succede pure nel 13° film del Detective Conan "L'inseguitore Corvino" dove Ran ricorda un flashback dove Shinichi gli dice di quanto può andare la velocità di una pistola ed è grazie a quel ricordo che riesce a schivare il colpo ravvicinato di Kirsh mi sembra fosse il nome, comunque tornando a noi la lotta è stata molto dura, poi la fuga di Jigsaw, emi lo sta inseguendo, riuscirà a prenderlo? Sarà vero che Jigsaw ha veramente chiuso? Comunque altri misteri rimangono irrisolti, cosa c'è in quella valigetta di Gin? Qual'è il piano di Vermouth? Chianti e Korn sono riusciti a scappare? e Gin che intenzioni ha di fare adesso? non resta che mettere l'ultimo pezzo del puzzle per vederlo concluso, splendido questo penultimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il gran finale, ci vediamo il 12 giugno, ciao.

05/06/12, ore 22:01

capitolo lungo e piendo d'azione!! bellissimo!! ^ ^
chissà perchè Conan è convinto che non sentiranno più parlare di Jigsaw...forse xke la sua compagna lo avrà ucciso? xD
uffi, dovrò aspettare un altra settimana x il prossimo capitolo =(

01/06/12, ore 20:52

Mi è piaciuto molto questo chap!
Con il poco tempo che ho riesco a leggere questo chap solo adesso :-(...
Per fortuna che non è l'ultimo capitolo...
Spero che il gran finale sia bellissimo!

01/06/12, ore 00:24

Carissimo PGV2, devo ammettere che mi hai sorpreso, il fatto che Jigsaw fosse Ken Kondo mi ha letteralmente spiazzato, comunque devo ammetterlo, ho avuto un sospetto quando i detective boys e agasa hanno risolto l'enigma del serial killer e hanno trovato naoko travestita da ken, insomma, per quale motivo jigsaw voleva che una delle sue vittime fosse travestita? forse perchè ken voleva far credere di essere una delle vittime dell'enigmista,sviandolo dalla lista dei sospetti? o c'è un altro motivo per cui l'ha travestita? poi il bacio di emi verso conan, anche quello mi ha stupito moltissimo, non me lo sarei mai immaginato quell'azione da parte di lei, chissà che succede se lo viene a sapere ran che il suo amato è stato baciato dalla sua amica e compagna di liceo? e a proposito di ran, lei è stata fantastica nel poter fare lo sgambetto giusto in tempo per salvare heiji che è stato scosso per il fatto che abbia ucciso il suo avversario con la katana, si deve sentire davvero male, menomale che c'è stata kazuha a risollevarlo, se no avrebbe avuto molto rimorso per il suo gesto,poi vermouth che si è fatta vedere ma non dice nulla su ciò che intendeva fare, mi chiedo proprio quale sia il suo piano, perchè sicuramente per voler essere in quel posto ci deve essere qualcosa di molto grosso in ballo, poi i membri dell'organizzazione appostati poco lontano la centrale elettrica che sentono tutto quello che i loro colleghi gli dicevano, cavolo, deve essere un bel problema per loro essere rinchiusi in quel luogo chiuso con le porte blindate, che cosa farà Gin? andrà a liberarli o ne resterà in disparte? poi ancora goro con la sua prova dei ganci da macellaio, devo ammettere che ha del fegato per affrontare quella dolorosa prova a cui jigsaw gli ha propostoe eri a quanto pare sta notando un carattere forte del suo ex marito tanto da sorprenderla un po', è possibile penserà che sia ancora affezionato a lei da volerlo fare? (secondo me eri sta inizioando a innamorarsi di nuovo a goro in questo momento), spero che riesca a superarla, poi il fatto che conan abbia detto la verità a emi, mi chiedo una cosa, lei dirà la verità a ran o terrà la bocca chiusa di tutto questo? poi ancora (lo so, sono snervante con la recensione) cosa centra ken kondo con ai e gin? perchè dovrebbero ricordarsi di questa persona? poi come ha fatto conan/shinichi a scoprire il passaggio segreto che li ha condotti da jigsaw/kondo= cosa centra la parola scossa elettrica e il bacio di emi con questo? cosa succederà ora che hanno trovato l'enigmista? riusciranno a prenderlo oppure lui riuscirà a spuntarla? a quanto pare sicuramente ken hsapeva che lo avrebbero scoperto, quindi penso che abbia un piano di riserva contro i suoi "visitatori eheh, infine i soliti misteri rimasti negli scorsi chappy, che centra quel disegno sul foglio con tuto questo? cosa significa? e cosa ha di particolare quella valigia che ha gin in quel bagagliaio? la risposta a tutti questi enigmi la potremo trovare solo vivendo i prossimidue chappy che a quanto pare segnano la fine di questa meravigliosa e straordinaria fanfiction che ci ha fatto vivere emozioni incredibili in questi mesi, davvero molto coinvolgente, i miei complimenti, ci vediamo al prossimo chappy e occhio, ci conto che sia travolgente, il bello è ormai alle porte e la fine è solo all'inizio.

30/05/12, ore 20:49

O.o Sai tu scrivi certi gialli inimagginabili! Il colpevole in realtà era quel misterioso di Ken?! E chi se lo aspettava!! Povero Joey!! ._. Ha fatto una fine ingiusta!! ç__ç Adesso spero che quelli dell'Organizzazione gli facciano fare una fine..Lenta e molto dolorosa!
Derek: Posso andare ad aiutarli? Anch'io voglio dare una lezione a quel tipo!!
Lantanio: Aspetta Derek dobbiamo fare una sfida alla realtà accellerata! Ti ricordi?
Derek: Ma certo! Attiviamola!
Lantanio: Decido paesaggio deciduo.
Derek: Per me va bene! A proposito avviso che gli altri stanno facendo un pò di surf tra le meteore..Bà mi chiedo che divertimento ci trovino!
Lantanio: Bene! Legame covalente! Ceriato di Lantanio!
Derek: Ehy non vale! Sei sleale! Forza stellare Dragone! Luci di Pandora!
*I due iniziano a cercarsi in mezzo ad una foresta decidua, non trovandosi per un bel pò!*
Derek: *So come trovarlo! Perchè non ci ho pensato prima!?* Codice 1! Dragoraggio!
*Abbatte decine di migliaia di alberi virtuali*
Lantanio: Sei proprio un anti-naturalista!
Derek: Lo sono solo con gli alberi virtuali e ora...Fatti sotto!
*Si scambiano attacchi con le loro armi*
Lantanio: Energia Ceriale!
Derek: Codice 1! Dragoraggio!
*Dall'esplosione dei due raggi rimane in piedi solo Derek*
Derek: Scacco matto!
*Ritorno alla realtà*
Lantanio: Uff c'ero quasi!
Sora: SIII La terzultima puntata di Detective Saw Conan! *Si fionda a leggere*
Riku: aspetta voglio vedere anch'io!!
Demyx: e perchè io non dovrei?!
Derek: Uff...è finita la calma! -.-"

29/05/12, ore 22:12

si,mi hai sorpreso alla grande!!
accidenti, che capitolo esplosivo!!
povero Heiji...chissà cosa succederà...i giovani detective cel hanno fatta!miracolo!però potevano arrivarci prima XD
hahaha!Conan viene baciato da un altra ragazza!? nuooo!il primo bacio doveva essere di Ran >.<
capitolo bellissimo, ricco di colpi di scena,azione!! bravo!!!

27/05/12, ore 13:39

Wow,bel chap!
Recensisco un po' in ritardo,ma non ho avuto molto tempo...
Fra due giorni finirà la tua ff,che peccato!
Mi è piacuita tanto,comunque!
Un saluto e a Martedì 29!

25/05/12, ore 15:09

Oh oh, a quanto pare la faccenda ormai è al culmine della storia, interessante il fatto che alcuni membri dell'organizzazione siano stati fregati da qualcuno che a quanto pare li ha rinchiusi nella stanza dove erano intrappolati i poliziotti, ma mi chiedo, dove sarà finito Gin? che cosa starà fàcendo? e la polizia dove è finita? Tuttto ciò viene aggiunto a tutti i dubbi e misteri avuti negli scorsi capitoli compreso il disegno e la valigetta nella macchina di Gin, continuando vediamo le prove che devono affrontare i "giocatori" di Jigsaw, come Goro che deve salvare la moglie Eri al gioco che ha fatto Bobby Dagen a Joyce, ma speriamo che non succeda come nel film che alla fine la moglie Joyce muore nella fornace e Bobby si rompe tutta la pelle e cade per terra morto, riuscirà Goro a spuntarla? poi Ran,Kazuha e Sonoko vedono Heiji contro Joey, chi vincerà? Joey o Heiji? Poi che piano avrà in mente Vermouth da voler parlare con Conan? Infine il mistero più importante,la spunterà il detective dall'intuito eccezionale o lo spietato serial killer? Conan o Jigsaw? non resta che vedere come finirà questa lotta tra il bene e il male nei prossimi chappy, splendido capitolo, molto bravo, devo ammetterlo, complimenti, al prossimo capitolo e...occhio, il gioco continua.

23/05/12, ore 20:06

Uhm.. Se dovessi dare un nome a questo chap lo chiamerei.. Apparizioni e sparizioni! Ci sono un sacco di personaggi che appaiono e spariscono! Sopratutto però non me lo sarei mai aspetto da Joey quei pensieri! Anche Luxord che è.. insomma ci siamo capiti non farebbe mai una cosa del genere!
Mycene: Ti do ragione! Addirittura penso che neanche il Male in persona potrebbe essere così malvagio!
Derek: Meglio non provocarlo quello Mycene!
Demyx: Comunque io non sono un gatto,è che con Brooke lo divento! ù__ù
Brooke: Ahaha!
Neos: Francis hai fatto un'ottima combo! Ma devi ancora imparare! Prendi questo! Forza Neos! (Neos creò una gigantesca palla energetica azzurra con una mano che lanciò contro il Purple ranger)
Francis: Parata! CODICE1: Cozzata zen!
Emiliano: ma come vi va di allenarvi?! Tra poche ore,secondo le previsioni di Sorceress,dovremo combattere contro il Male in persona e i Razziatori! Sarete troppo stanchi!
Andrew: Bè per spezzare l'attesa io voglio provare il mio deck pokèmon contro di te luca? Ti va bene? Spero di si! Inizio a mischiare!

22/05/12, ore 18:15

wow bel capito, complimenti!!!
bravo Heiji! finalmente!
la vedo malino per Conan...ora che ha incontrato Vermouth...!
chissà i detective boys come se la stanno cavando!! Goro? un pò mi fa pena....speriamo riesca a salvare Eri!!

17/05/12, ore 00:41

Salve PGV2,
a quanto pare sei riuscito a farmi incuriosire sempre di più,
tutti si sono dati luogo alla centrale abbandonata per il gioco che sta dando luogo il serial killer conosciuto come jigsaw, il malefico enigmista ha sfidato conan per mettere alla prova le sue abilità investigative, riuscirà a vincere la sfida di Jigsaw e smascherarlo? Intantoalcuni membri dell'organizzazione sono già sul posto per vedere com'è la situazione fuori, noto che Madera ha un atteggiamento strano, di sicuro nasconde qualcosa per essere così maldestro; poi incomincia il gioco dei detective boys e del dottor agas, il loro compito è di salvare kondo da un marchingegno e uscire da quella stanza chiusa da porte blindate, ma come? secondo me dovrebbero analizzare la situazione, perchè non vedere se c'è qualcosa dentro l'armadio per esempio o qualcosa che non si vede li dentro di nascosto che possa aiutarli entro 10 minuti o il loro amico muore, ci riusciranno? poi lo svelamneto di jigsaw da parte di ran,sonoko e kazuha, joey, ma perchè dovrebbe uccidereli? è davvero lui l'enigmista oppure sta fingendo ed è il complice? poi perchè si è fatto vedere? ha uno scopo il suo svelamento? infine l'inizio del gioco di conan, salvare i suoi amici sarà dura ma non si arrenderà, intanto mentre indaga qualcuno lo prende da dietro chiamandolo "little boy" chi sarà mai? (secondo me jodie starling, infatti lo chiama molte volte in inglese al piccolo conan, bene, i tasselli sono al loro posto, che il gioco finale incomincia a diventare interessante e per i personaggi le opzioni sono 2:vivere o morire, ma come ho detto a loro sta la scelta se sopravvivere o meno, non resta che vedere il corso degli eventi.
Stupendo questo capitolo, complimenti davvero, ci vediamo al prossimo allora.