Praedicio Saecularis Oblivionis
di suxsaku

30/09/08, ore 17:55

Vorrei proprio sapere chi è il vecchio incorporeo con cui parla Wantz.. suo padre? uno dei saggi? mmh..in ogni caso è una figura enigmatica, ma ben descritta. Ha anche lei un carattere vero e proprio, è ironica, e permette di capire qualcosa in più su Wantz, che non troveremmo nelle sue parole con Jillian. Davvero carina l'idea del vestito!! Com'è che si impara questa magia?! ^_^
p.s menomale che a me non tocca aspettare.. trovare questa storia adesso ha portato i sui vantaggi!!

29/09/08, ore 00:36

E' incredibile come Wants si fidi del destino e della profezia. Lui crede con tutte le sue forze che ogni cosa abbia un perchè.. che ogni cosa abbia uno scopo prefissato, un fine che si compirà nonostante gli ostacoli. Potrebbe sembrare stupido, ma c'è così tanta fede, così tanta sicurezza e forza che non si può non ammirarlo. Perfetto anche il realismo con cui racconti, mantenuto nonostante la storia stessa non sia realistica. Le abitudini di Jillian rimandano alla sua vita passata, alle cose che ha fatto. Pongono un collegamento tra la sua vecchia vita e quella che vive adesso. Le fanno sentire i cambiamenti, le privazioni. Le fanno capire che per entrare nel grande disegno del cosmo ci vuole più che un pezzo di carta. Perchè non basta aver trovato la pergamena per essere destinata a qualcosa di grande! ufffffi.. ora non posso continuare.. vedrò di farlo presto, e di mettermi in pari!! ciao

29/09/08, ore 00:20

Bello!!! questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!!! Non so, è cambiato qualcosa nello stile, è divenuto più sciolto, meno artificioso, esattamente come lo erano i dialoghi di quello precedente. Penso che tu abbia preso più fiducia nella storia, che abbia cominciato a conoscerla. In realtà è una cosa abbastanza normale, anche a me i primi capitoli non vengono mai bene come quelli seguenti. Wantz è davvero un bel personaggio, sarcastico, intelligente, furbo.. di quella furbizia che rende attraenti. Mi è piaciuta anche lei: abbiamo finalmente scoperto qualcosa in più sulla sua storia, su di lei stessa. Dvvero carine le scene, quella del tavolo, o del carro, dove lui ce la descrive. Un'immagine dolce, che non stona per niente con il resto della storia. Vado a leggere il prossimo.. per ora ti lascio con i complimenti!^^!

28/09/08, ore 19:28

Il tono è notevolmente cambiato, e si percepisce subito all'inizio. L'aria che si respira, è diversa anch'essa, adesso che sono entrati in scena i personaggi principali. La storia si fa più completa, e comincia a srotolare l'intreccio che si aggira intorno alla profezia. I protagonisti sono descritti bene, e ci appaiono familiari già dalle prime battute. Una delle cose che mi sono piaciute di più in effetti sono i dialoghi, spigliati, per niente costruiti, e affatto banali, nonostante entrambi rappresentino due figure frequenti, come quella dlla ladra e del mago. Jillian è davvero particolare: nonostante il "lavoro" che fa non ha nessuna sicurezza in se stessa, e nella sua oscillazione perenne continua a cambiare opinione sulla profezia. Ci sono due o tre errori di grammatica (un tempo sbagliato,"centra" scritto tutto attaccato)che possono essere facilmente corretti. E forse -ma è solo un suggerimento- le frasi della profezia andrebbero scritte in corsivo, o in grassetto.. insomma in un modo che le evidenzi, così da non fare confusione!! ^o^ scusa per le "critiche", ti assicuro che da parte mia sono solo suggerimenti. E, lo so, a volte sono un po' pignola... ma non lo faccio con cattiveria "///" a presto

26/09/08, ore 01:11

Comincio ora a leggere questa storia.. che mi sembra davvero interessante!! E' scritta bene, incuriosisce da subito, e l'altrenanza tra le azioni dell'uomo e la lettura della profezia rende il capitolo scorrevole, nonostante tu stessa all'anizio abbia detto che sia "pesante". Penso che questa impressione derivi dalla scelta delle parole, che a volte rendono più faticosa la lettura. D'altra parte, lo stile alto si accorda bene con l'idea della profezia antica, e probabilmente non si sarebbe potuto fare diversamente! Complimenti per l'attenzione ai particolari, come la descrizione del tavolo, che è davvero "fisica".. tanto che mi è sembrato di averlo davanti XD

07/09/08, ore 19:40

Perdona il commento tagliato...mancava questa parte: *sembra che Jillian e Wantz ( soprattutto quest'ultimo che negli ultimi capitoli hai descritto molto, pur mantenendo la sua aria di mistero), siano diventati quasi dei tizi di famiglia, come pure Iwen e Marhalt!

07/09/08, ore 19:37

Allora, premetto che mi ci sono voluti giorni per mettermi al passo con la ff e capire la maggior parte delle informazioni, ma non è questo il punto...il punto è che la storia è fenomenale! Davvero, sembra che Jillian e Wantz, soprattutto quest'ultimo che negli ultimi capitoli hai descritto molto, pur mantenendo la sua aria di mistero! L'ultima rivelazione che la profezia è solo una baggianata mi ha fatto rimanere di stucco, come è successo spesso alla fine di qualche capitolo precedente. Non vedo l'ora di leggere il seguito anche se comprendo la mancanza di tempo per aggiornare...ancora complimentoni comunque :)

21/05/08, ore 19:28

Ciao ^O^ è da molto tempo che leggo questa storia. Adoro come scrivi: il tuo stile è fantastico e riesci a rendere la lettura scorrevole. Mi piace molto- ti invidio per questo XDD (se non si possono usare le faccine nei commenti verrò bannato a vita...) Questa è la prima storia che commento, ma l'avevo messa fra i miei preferiti già da tempo. I personaggi sono ben delineati, hanno un'ottima psicologia e fanno scelte coerenti a ciò che pensano: tutto questo per dirti che non sei come una di quelle autrici che fa agire i personaggi nel modo migliore per farli risplendere! Vai così, yee! Preferisco Wantz, perchè Jillian è... uh, non lo so. Intendo dire, lei mi sa troppo da buonista, il che mi è sempre stato antipatico- ma ehi, l'importante è che siano ben delineati, non che stiano simpatici a tutti! Uh, cos'altro dire... non vedo l'ora arrivi il prossimo capitolo. è triste che ci siano meno recensioni che in altre storie meno belle, ma è il triste modo in cui funziona la vita ç_ç E... uh, nient'altro. Grazie per la tua storia!

09/04/08, ore 20:54

commento Ciao. E’ la prima volta che recensisco questa storia perché l’ho scoperta da poco, ma sono rimasta assolutamente senza parole! E’ fantastica! Ho letto questi 19 capitolo in un colpo solo! Veramente bellissima! Non vedo l’ora di leggere il prossimo chap! Inutile dire che Wantz è il mio personaggio preferito XD! Anche Jillian mi sta simpatica. Poverina, che cosa le tocca sopportare! Per non parlare poi della trama, assolutamente originale e coinvolgente! Ah, quanto ti invidio, scrivi benissimo… e i capitoli sono uno meglio dell’altro! Magari starai pensando: “Ma chi è questa pazza?”. Lo so, sembra che io stia dando i numeri, ma sono davvero rimasta estasiata da questa storia. Ancora complimenti!

02/04/08, ore 18:18

Wow. Semplicemente wow. Un altro capitolo fantastico, andato giù che è una meraviglia (peccato però, è finito troppo presto...sigh...) Comunque, concordo con Queen of Night: Jillian che veglia su Wantz...è così tenero, come se, per una volta, fosse lei a poterlo proteggere. Non so perchè, ma l'immagine dell'angioletto addormentato non gli si addiceva neanche allora... mah...E che dire delle svolte nella profezia? Ci credi, non ho capito più niente! Quella nuova voce mi sta mandando al manicomio...Insomma, questo non sapere da che parte sta è snervante: c'è da fidarsi o no? Comunque ripeto: mah! Bellissima la scena in cui Wantz arrossisce: finalmente una prova che dimostra che è umano anche lui...Direi che era quasi commovente. L'unica nota negativa è per quando Jillian gli chiede se va tutto bene. Ho il sentore che nella frase precedente Wantz abbia detto qualcosa che potrebbe...come dire...sorprendere, vista la reazione della ragazza. Purtroppo ci sono solo le virgolette e la frase in mezzo è sparita...Comunque davvero un ottimo lavoro, come sempre! Complimentoni! Ah, per quanto riguarda la nota a inizio capitolo volevo dirti che continuerò senz'altro a lasciare recensioni perciò preparati, perchè non ti libererai di me fino alla fine della storia! Eh eh eh...Saranno tempi duri...Eh eh...Continua a far sognare (ti riesce alla grande). -yuna-

26/03/08, ore 12:47

Ciao carissima! Scusa il ritardo nel recensire ;-) Ieri ti ho dato "a caldo" le miei prime impressioni ed oggi voglio procedere in modo più metodico, partendo dall'inizio. Carinissima la scena di apertura del capitolo, con Jillian al capezzale di Wantz *_* Ormai sai che tifo spudoratamente per loro, anche se, sì, sono consapevole che è una fic fantasy e che come prima cosa si deve sviluppare la vicenda relativa alla profezia ecc... ecc... ma che ci posso fare se sono una inguaribile romantica??? XD Carino anche il piccolo Iwen, che, a quanto pare, si è preso una cottarella per la nostra cara ladra; forse perchè non ha mai avuto una madre? O perchè non ha mai avuto presenze femminili nella sua giovane vita? O saranno semplicemente gli ormoni? XD O_o Wantz che scrive poesie??? Oddea, ti prego, voglio assolutamente leggerne una *Queen implora in ginocchio* Per quanto riguarda tutte le mie teorie, te le ho già dette, quindi non mi ripeto *_* Siccome non vorrei spoilerare agli altri lettori XD La "fase di recupero" di Wantz mi sembra un'ottima idea, da parte tua XD... il mago in standby, hi hi... Comunque, trovo tenera tutta la scena in cui Jillian rimane accanto a Wantz e lui ogni tanto riprende coscienza e la scorge. Questo pezzo è, inoltre, raccontato molto bene: si ha davvero l'impressione di stare in uno stato tra la veglia e il sonno, una sorta di limbo, da cui emergere un poco, di tanto in tanto, per poi scivolarvici nuovamente. E che dire della maledizione che il mago porta sul petto? Uno dei punti più salienti del capitolo! Ma non aggiungo altro XD Stessa cosa per i pezzi di pergamena trovati: ho già esposto le mie teorie *_* e nella mia vanità sono sicura siano anche corrette, nonostante tu sia sempre così ambigua a rispondermi XD E che coinvolgente il dialogo finale tra Wantz e Jillian! Geniale questa trovata dei "legami che trascendono lo spazio-tempo", chiamiamoli così XD Mi sembra un'ottima idea, che può spiegare moooolte cose ;-) Sfortuna ha voluto che la questione "occhi rossi" non sia stata affrontata in questa parte, quindi resto curiosa come una scimmia >_< cattiva, Simo! E... fermi tutti!!! La scena più bella del capitolo, a mio parere!!! Quando Wantz arrosisce e dice a Jillian "I tuoi problemi, se lo vuoi, sono anche problemi miei."!!! Ahhhhh *Queen sospira con occhi luccicanti*. Troppo carina questa immagine >///< Qualcuno mi regali un Wantz per Natale prossimo! Va bene anche in forma ridotta! E che dire di Jillian che gli sistema affettuosamente i capelli??? Checcarini quei due!!! Il finale è terribile. Non puoi lasciarmi così, ad aspettare per un altro mese ç_ç In summa, brava la mia Simo, come sempre ^^ Alla prossima puntata!!

25/02/08, ore 18:59

Ciao. Anche se è la prima volta che commento, devo dire che la tua storia mi ha appassionata davvero tantissimo, costingendomi a leggere i primi diciassette capitoli in meno di due giorni! Ero già disperata all'idea di dover attendere chissà quanto per il capitolo diciotto quando, il giorno dopo, tu hai aggiornato la storia. Giuro che avevo i lacrimoni agli occhi. Probabilmente non te ne rendi conto, ma stai creando una storia da violente crisi di astinenza! Ti mando perciò un grido disperato, nella speranza che il capitolo successivo non si faccia attendere ancora a lungo. Comunque, dovendo rimediare per tutti i capitoli in cui non mi sono fatta sentire, mi sento in dovere di dirti un paio di cosette (occhio,perché inizia la lista...): -i personaggi sono strutturati MERAVIGLIOSAMENTE, facendomi affezionare a loro già nei primissimi capitoli; -sono del tutto soddisfatta di aver scoperto che la giusta pronuncia di Wantz sia, in realtà, "uanz", visto che ormai mi ero impuntata e nulla mi avrebbe mai fatto cambiare idea per chiamarlo "vanz", perciò grazie della precisazione, ci tenevo; -giuro che non ho smesso un attimo di ridere durante l'intero combattimento tra Wantz e Urien in questo capitolo che, più che grandi maghi, sembravano solo due ragazzini che si picchiano rotolandosi nel fango...Caradoc ha ragione, nel guardarli con quell'aria rassegnata; -ultima cosa, a proposito di Caradoc: tra i tre della dannazione, non so perché ma lui è quello che mi inquieta di più...sarà quel suo strano sorriso, mah.. Comunque, spero davvero che aggiornerai presto, perché non so più come ingannare il tempo nell'attesa di un nuovo capitolo. Continua così, sei grande. -yuna-

02/02/08, ore 16:05

Nuuu, hai aggiornato Q_Q Che bello! Ti ho già dato parte delle mie impressioni, ma ora ti dico che in assoluto è il cap più stupendo che tu abbia mai scritto sinora! E non tanto per le succosissime notizie che ci hai dato su Wantz, che mi hanno fatto amare ancora di più questo pg, o per la sua lunghezza (così ci vizi^^), ma perchè ho visto un avvicinamento tra lui e Jillian che mi ha commossa! Anch'io, come Fair, sono contenta che lui abbia trovato un'amica^^ Infatti, un amico è una persona con cui ci si confida e di cui ci fidiamo: mi sembra che adesso Jillian abbia entrambe le caratteristiche. Si vede che hai scritto con il cuore questo capitolo: ho provato un groppo in gola nel leggere la sofferenza patita da Wantz! Poi sei stata anche molto poetica: la frase di chiusura è... non ho parole! Bellissima! Macchè, è un eufenismo dire così! Davvero, Simo, ottimo lavoro^^ Wantz è un personaggio troppo bello e ben costruito e mi ci sto affezionando^^ Jillian è una carissima ragazza e speso che l'Oscuro non le farà patire troppe cose brutte, anche se penso che Wantz la difenderà sempre. Non riesco a togliemi di mente la scena finale in cui lui si appoggia a lei: ecco, questa immagine è, secondo me, rappresentativa di tutto il capitolo! Scusami se magari dico cavolate e sono tutti dei miei viaggi mentali, ma qui è come se Wantz le chiedesse aiuto per cose che vanno oltre il semplice sorridere! Ok, forse mi sono troppo dilungata, un bacio, a presto!

24/12/07, ore 12:47

Ciao Suxsaku! Un altro capitolo bellissimo e capace di far palpitare il cuore. Finalmente si può capire qualcosina in più sul caro maghetto e devo dire che ne sono molto felice^^. Mi piace questa specie di "ritorno alle origini", che ci stai proponendo. Trovo giusto svelare un pochino l'alone di mistero che avvolge Wantz, ma ancora le domande e le curiosità sono tante! Per esempio, nonostante i numerosi indizi che ci lasci di volta in volta, sepolti tra le righe, non riesco a capire cosa abbia fatto in passato il giovane mago di tanto terribile! Posso immaginarlo, ma di solito non ci azzecco mai -_- Stupenda la frase: "Non potrò mai dimenticare la bellezza del suo pianto"... mi sono commossa ;_; Continua così, carissima. Ci sentiamo.

bebyangeldark
07/07/07, ore 00:03

che roba!! se devo votarla la voto!!! e manifika!!!!! continua!!!