Stuck in a (im)perfect day
di micRobs

05/06/12, ore 22:18

Recensione piccola piccola solo per dirti che mi sono innamorata di questa storia: già mi ero presa una bella sbandata per le Thadastian ma la tua fic me le ha fatte amare 1000 volte di più e in breve è diventata la mia Thadastian preferita!!! Tu scrivi molto bene,la trama è ben strutturata e molto interessante quindi...aggiorna presto,sto diventando matta a controllare per prima cosa se tu hai aggiornato! =D

01/06/12, ore 17:49

Sono pessimamente pessima. Mi sono persa un aggiornamento e non ho recensito lo scorso capitolo. Ma la scuola mi uccide e chiunque abbia inventato il detto: "Maggio, studente fatti coraggio" ha tutta la mia stima.
DUE BACI?!? Ti prego, Thad Harwood sei l'uomo più fortunato del mondo. Non posso fare a meno di gioire come una bambina il giorno di Natale (ma chi l'ha detto che solo i bambini sono euforici il giorno di Natale. Posso assicurare che anche le stupide diciassettenni, alias la sottoscritta, saltellano per casa cantando "Extraordinary Merry Christmas" .-.). Ce l'avete fatta *W* e Smythe sembra essere giunto alle giuste conclusioni. Chiamami illusa, ma credo che stavolta ce l'abbia fatta. Sai con la storia del compito di biologia andato bene, non c'è nulla che rovinerà il week-end a Thaddino-fiorellino. O forse dovrà riproporsi la giornata per far sì che Smythe sia gentile con tutti quanti e accetti di andare a questo agognato fine settimana fuori porta... Baaaaah sto iniziando a fare supposizioni alla Holmes. Voglio l'aggiornamento u.u Lo so che non dovrei dirlo in modo così perentorio, ma non puoi lasciarmi a macerare nell'ignoranza ._____.
Comunque mi piace il fatto che tu abbia lasciato la frase del "Mi hai fottuto il cervello" rende molto l'idea ed è moooolto alla Sebbie.
Okay magari la smetto di blaterare e vado a studiare storia u.u Complimenti :D Bacioni Giuli <3

29/05/12, ore 22:27

Ora tu spiegami per quale maledettissimo motivo sono qui che piango come una deficiente alla fine di questo capitolo! Che hai da dire a tua discolpa? Nulla, non c'è nulla da dire, perché questo capitolo è.... Dio, non so neanche io che cos'è!
Ma con ordine, cerco di andare con ordine...
Sebastian che si sveglia, dopo quel bacio e tutte le sue conseguenze, e scopre che non è cambiato nulla, che è ancora venerdì, è stato l'inizio della mia sofferenza. Perchè diavolo, aveva fatto un decisivo passo avanti, si era aperto con Thad, cercando innanzitutto di capirlo... ed erano anche andati più avanti del previsto!
Eppure è ancora lì e in più mentre lui è tanto cambiato e sente qualcosa di nuovo, o meglio di appena scoperto per Thad, quello è il solito ragazzo di sempre, gentile ma ancora lontano e in qualche modo arrabbiato con lui... anche se in realtà l'unico con cui ce l'ha è se stesso e il suo non essere all'altezza. *ok, dimentica quest'ultimo passaggio, mi è venuto mal di testa solo a pensarci*
Il fatto che minacci Jeff perché aiuti Thad con il compito è una cosa adorabile *la presenza di Smythe incombe ancora una volta dietro di lei, minacciosa*.
Avanti, è stato carino! Ma vederlo poi scivolare negli stessi discorsi degli altri giorni e buttare a mare tutti i progressi fatti con il compagno di stanza, in modo tra l'altro così consapevole, ha fatto davvero male. Sei stata maledettamente brava ad inserire ricordi della discussione del "giorno prima", hai creato una spirale di malinconia ed una sensazione di impotenza che sono alla fine la causa delle mie lacrime.
Quindi sono sempre stato io il tuo problema? Ecco il punto centrale di tutto. Il suo problema che poi non ha davvero a che fare con Sebastian che, una volta tanto, non ha fatto nulla di male! Così come il "non sforzarsi di conoscere l'altro" è una cosa che ormai ha superato, ma - ironia crudele - tutti i suoi progressi non sono mai accaduti! Quindi capisco perfettamente il motivo per cui è sbottato in quel modo e ha confessato tutto! E meno male che l'ha fatto... la cosa rischiava di finire nello stesso pessimo modo e non saremmo - sia io che Bas - riusciti a sopportarlo. Invece... un nuovo primo bacio... diverso e allo stesso tempo simile all'altro.
Ti prego, questo non te lo dimenticare. Qui mi hai davvero perso... Cioè, il mio cervello è partito e ho ripreso a piangere... Quindi boh, non vedo l'ora di leggere del prossimo capitolo e capire un po' come si avvierà ad essere risolta la faccenda.
Ottimo lavoro come sempre. Diventa questo il mio capitolo preferito - come se non si fosse capito finora!
A presto, baci <3

28/05/12, ore 22:16

Sappi che sono arrivata alla fine del capitolo avendo di sottofondo Michael Bublé che cantava "and I can't help falling in love with you". TROPPO PERFETTO, NICKY.
Devo onestamente dirti che questo è il mio capitolo preferito. Durante la lettura ero un'altalena lacrimuccia/sorrisone e sono davvero stata male per Sebastian, ma questo capitolo è supermeraviglioso. Sebastian è così... così coccolo che si preoccupa che Thad ripeta quelle nozioni che serviranno nel compito, il fatto che ricatti Jeff perché Thad passi il test è così tenero! E probabilmente questa è l'unica cosa davvero tenera tenera, perché poi le altre cose che fanno vedere quanto tiene a Thad sono tutti momenti in cui lui sta male. Oddio, non so se si è capito quello che volevo dire XD Gli rosica che Flint abbracci Thad, che non gli dica del weekend, che lo guardi con rabbia... Ci sta male, ma lo sente.
Il discorso Jeff/Thad è la meraviglia. "Lo odio, ma poi lo vedo e mi dimentico che lo odio" quante volte mi è successo nella vita reale, quante. E loro sono tanto tanto amici, adoro l'amicizia Thad/Jeff *-* Ciò mi ricorda che devo ancora scriverci, a-ehm ^^" Comunque le parole di Jeff mi fanno pensare che fosse ovvio a tutti l'interesse di Thad nei confronti di Sebastian? Povero caro, probabilmente viveva nel terrore che Sebastian lo venisse a sapere perché lo avrebbe sfottuto a vita. E, sì, il vecchio Sebastian probabilmente lo avrebbe fatto finché non si sarebbe reso conto dei suoi sentimenti, e forse allora sarebbe stato troppo tardi. Meno male che c'è Jeff a tenerlo d'occhio *-*
La fine... Dio, Nicky, cosa non è la fine. Sai bene che sognavo di leggere questo capitolo da quando mi avevi detto la famosa frase, e ora che l'ho letto fangirlo come non mai *-* Sono così... così adorabili. Seriamente. Le parole di Sebastian... quelle prima di dire che sa, che ha capito dei sentimenti di Thad... cosa non sono, davvero. E' davvero meraviglioso da leggere. E tutto quanto, tutto così aww *-* Stupendo! "Ti prego, questo non lo dimenticare" OHMACHECOSADOLCISSIMA!
E non mi tormentare con quel coso di vetro che è dal primo capitolo che voglio saperlo, mannaggia! E siccome siamo in tema Jeff, e Jeff vuol dire Niff, ti comunico che sto sentendo Chasing Cars <3 Would you lie with me and just forget the world? <3
Al prossimo!
PS- hai visto che brava la tua Jeffie che ha recensito subito subito? XD

28/05/12, ore 21:27

Sto rodendo dalla curiosità per il prossimo capitolo, ma non mi sembrava giusto non scrivere nulla su questo, visto che ci tieni tantissimo. Ti avviso però che l'ho riletto mentre scleravo per Too Cliché XD Quindi non l'ho riletto proprio benissimo ^^"
Che dire, ci credo che questo capitolo ti ha fatto impazzire. E' il capitolo del tutto: il capitolo in cui Sebastian ragiona su cosa potrebbe prospettargli quella strana situazione, il capitolo della NON litigata ma soprattutto il capitolo in cui parlano. Tentando di mettere a tacere per un momento il mio fangirlismo che mi impone di urlare per la parte finale, c'è assolutamente da sottolineare come Sebastian sia finalmente riuscito a condurre una conversazione normale con Thad, a scoprire cose di lui che non immaginava, a capirlo. Dopo giorni in cui la curiosità lo stava divorando è riuscito a capire qualcosa di più, a capire quanto è adorabile che gli porta i panini anche se questo comporta saltare il pranzo. Aww. E poi ovviamente quell'agnbrgnbiurhgirhg finale *-* E' tanto bello perché non è una cosa che succede "per caso" o per qualche contorto ragionamento alla Sebastian, ma è anzi un qualcosa desiderato da entrambi, Sebastian si preoccupa persino di avere una "conferma" prima di baciarlo <3 Insomma, è un bacio vero! E sono così spucciabilini! Tutti imbarazzati e stupiti e aww e tutto *-* (Rileggiti la scorsa recensione che sarà l'unica seria che avrai XD)
Sebastian sta crescendo *-* E sta affrontando quello che prova per Thad! Dio, la sua frustrazione crescerà a livelli altissimi nel prossimo capitolo. Ha finalmente capito il valore di Thad - anche se non ha ancora capito, quindi ammesso, tutto l'insieme - lo ha baciato, era contento all'idea di averlo ancora con sé il giorno e dopo e, paf, Thad non sa più che si sono baciati e che lui può davvero essere una brava persona. Cioè, io spaccherei tutto. Ma davvero, distruggerei la stanza. Tato! Sono curiosissima *-*
"Loro sanno benissimo ch- Sanno che non sono interessato a loro" aaaawww <3 <3 <3
E Nick e Jeff sono spucci anche solo nominati <3

28/05/12, ore 16:35

Sappi che ti darò la colpa per tipo una settimana perchè passerò tutto il mio tempo ad ascoltare Eddy, sappilo.
E sappi anche che codesta recensione il senso non lo ha, perché sono letteralmente in prenda al fangirling acuto.
Io non riesco a fronteggiare sti due che si battibeccano e poi si accoppiano e poi e poi e poi.
Che, ora che ci penso, siamo al penultimo capitolo e io poi mi chiederò il dopo e penso che mi mangerò il cervello.
No, ora mi ricompongo.
Come fai?
Scorrevolezza del testo, ottimo bilanciamento delle parti, tenere i personaggi ic e geniale giochino sul tempo, e giocare sul tempo con me significa farmi innamorare.
*Batte Manine*
Adesso continuo a fangirlizzare perché Martin canta mentre scrivo.
Ross.

28/05/12, ore 16:34

Non so come fai, ma ogni capitolo che scrivi mi piace sempre di più. Questo mi ha fatto avere per tutto il tempo una specie di nodo allo stomaco causato da ciò che prova Sebastian, e tu scrivi talmente bene che è davvero come essere nella sua testa, nel suo cuore. So che te lo ripeto quasi tutte le volte e che probabilmente questo porta le mie recensioni a essere davvero monotone, ma adoro il tuo modo di scrivere, è... non so... coinvolgente. Più di quanto faccia la lettura di solito, almeno con me.
Pezzo preferito del capitolo: quando Thad e Seb si stanno baciando e quest'ultimo pensa "Ti prego, questo non te lo dimenticare." Cavolo, deve essere così frustrante per Sebastian aprirsi con Thad e poi scoprire che lui non ricorda nulla!! E lo è anche per me, perchè come ti ho detto prima sono molto coinvolta!
Complimenti ancora:),
un bacio,
Prisca.

23/05/12, ore 15:37

Ebbene IL capitolo mi è piaciuto, e tanto !
Era molto piacevole, quindi tranquilla, la sua lunghezza non pesa affatto, anzi ! Finalmente Sebastian ha aperto occhi ed orecchie ed ha compreso la meraviglia con cui condivide la stanza :) Devo inoltre ammettere che il finale mi ha colto di sorpresa, insomma, mi aspettavo che la faccenda si fosse risolta ! Sono ansiosa di scoprire cos'altro ha sbagliato Seb perchè sia costretto a rivivere quel dannato venerdi ! (a meno che quella non sia la sveglia che Thad ha messo per svegliarsi in tempo per la gita)

22/05/12, ore 21:29

Eccomi a recensire.
Che dire? Ho amato un casino questo capitolo.
Dico sul serio, perchè ...boh, ho amato Sebs.
Che spiegazione alla cazzo di cane, ma vabbuò, XD
Finalmente il terzo venerdì, Sebastian capisce che bisogna muovere le acque.
E beh, dai, sta migliorando. Con tutti, sopratutto con Thad.
Già, Thad.
I loro discorsi, le loro battute, il loro PRIMO bacio.
Così simili ma così lontani.
DIO CHE EMOZIONE, dico sul serio.
E Nick e Jeff stanno covando qualcosa... e sono ancora sicura delle previsioni che avevo scritto nella precedente recensione.
E poi boh, la fine mi lascia con tanto di amaro in bocca, perchè ...
se è vero che è un altro venerdi, se è vero... ciò che è successo la sera prima - del bacio - Thad non ricorderebbe nulla.
E OH MIO DIO, noo, questo è davvero davvero terribile per Sebs.
E ogni volta, ogni venerdì, ci saranno carezze, ci saranno baci, ci saranno tutto quello che vuoi, ma è come se non ci fosse nulla.
E dopo questo lampo di genio, frigno.
Dio, se è così sei davvero crudele *parteconifilmini*

...Boh, vado a frignare.
Bellissimo capitolo, davvero.
Un bacio,
Rin <3 <3

21/05/12, ore 23:31

Ok, basta. Io amo Sebastian, amo Thad, amo la Thadstian, amo questa storia e amo te. Questo capitolo è SPETTACOLARE. Se già gli altri li ho trovati fantastici, beh, questo ancora di più. E mi sento così asdfghjkl e il motivo è che Seb è stato così dolce, tenero e coccoloso e SANTO CIELO SE E' INNAMORATO!! Oh sì, non ho dubbi. E Thad che arrossisce sempre mi fa sciogliere. E fa sciogliere anche Sebastian. Non so quanto pagherei per essere lì a vedere le loro facce, ma tu scrivi talmente bene che non ce n'è nemmeno bisogno. Ci sono molte FF che anche se hanno una bella trama sono piene di errori grammaticali o di ortografia ed è un peccato perchè così perdono molto. E' bello vedere che ci tieni a scrivere in italiano e che fai betare sempre tutto.
Riassumendo: sei fantastica.
Un bacione,
Prisca.

21/05/12, ore 22:30

si vede che ami questo capitolo... ci hai messo l'anima nello scriverlo.... riesco a percepirla.... bellissimo... non so cosa dire davvero... amo questa storia e amo questo capitolo... finalmente il nostro adorato seb si accorge di qualcosa... forza quella strana sensazione alla bocca dello stomaco... si chiama.... dai è facile inizia per A e finisce per MORE.... dai Seb ci sei quasi....

21/05/12, ore 15:59

E vabbé! Facciamo finta che il mio cervellino ora non sia ridotto ad una pappetta informe e che io sia in grado di scrivere una recensione vagamente sensata.
Dato che - shame on me! - è la prima volta che la recensisco, parto da lontano, dicendoti che l'idea di fondo è UNA GENIALATA assurda! Insomma bloccare Sebastian in uno stesso giorno fino a che non si esaurisce - o vede di fare le cose come si deve - è fantastico *Smythe la guarda con disappunto* e a parte che muoio dalle risate ogni volta che rivive la stessa cosa *Smythe accenna ad un sorrisetto poco rassicurante*, almeno pare averne finalmente approfittato per parlare un po' con Thad! *Smythe sembra aver preso una decisione e si alza allontanandosi con fare sospetto e pericoloso*
Emh... dicevo. QUESTO CAPITOLO! Era ora che quell'idiot- *si guarda in torno e il fatto che Smythe non ci sia stranamente non la rassicura* cioè, che Sebastian si fermasse un po' a guardarsi intorno e soprattutto parlasse con Thad!
Thad... *---* si può essere più adorabili di lui? tutta la storia della famiglia e del fratello l'ho davvero apprezzata... sopratutto poi per i suoi risvolti alla Dalton e nei rapporti con Sebastian.
Quindi sono sempre stato io il tuo problema? qui mi hai perso... Insomma è così... sottile la tristezza che ne traspare e allo stesso tempo ti blocca... Pensare che Thad sia stato in qualche modo male a causa sua... oh Thad... ç_ç
Per non parlare del bacio! E che bacio! Ammettilo, Seb, uno così non l'avevi mai dato, eh? *Smythe, terrificante alle sue spalle, ripone la mazza con cui stava per colpirla e si ferma a ripensare al bacio con un malcelato sospiro* (Grazie al cielo xD).
Capisco perfettamente i tuoi dubbi riguardo il capitolo: Seb è difficile da descrivere in simili situazioni - io sto avendo lo stesso problema - ma te la sei cavata egregiamente ed io sono ancora qui a scrivere stronzate ed awwwaare per quello che ho letto.
Immagino - spero - che ora le cose siano diverse per Sebastian... anche se tecnicamente il bacio non è mai successo DD:
E soprattutto se i Niff stanno insieme ed è evidente che Thad non è innamorato di nessuno dei due (dato che entrambi sanno che a lui piace Seb) a che diavolo si stavano riferendo in quel discorso? Perché semplicemente non hanno detto a Thad che stanno insieme?
Questa ff mi sta davvero facendo scervellare, ma ribadisco che è una genialata pazzesca e che sono davvero felicissima che tu la stia scrivendo!
Aspetto con ansia la prosecuzione - se prima Smythe non mi fa fuori - soprattutto per vedere come si comporterà con Thad xD
A lunedì *-*
Baci <3

21/05/12, ore 15:52

Oddio finalmente.. Non vedo l'ora di un Seb sclerato, poverino lui vule andare coi Warblers nel weekend e invece è ancora Venerdì (vero? non ho capito male?) Sai io sono un po' dura di comprendonio quindi.. Ahah
E direi che in qualche modo il vecchio Seb si è dato una svegliata.. Almeno su Thad (piccolo Thad, Dio quanto amo la Thadastian.)
Aspetto il prossimo capitolo, Asia

21/05/12, ore 14:28

Cosa ne penso?Sei passata dalle seguite alle preferite.... ecco cosa ne penso!
Adoro la particolarità di questa storia e il modo in cui tu affronti i pensieri di Sebastian che fanno sembrare ogni volta diverso un giorno che è in pratica lo stesso.
Sono curiosa di scoprire cos'è ciò che Sebastian deve fare per poter andare avanti,adesso!!!.

20/05/12, ore 17:57

Dear! Sorry per il ritardo, sono una pessima Six.
Capitolo AWESOME (la smetto di mischiare due lingue, sì). Direi "primi movimenti" ma sarebbe assolutamente riduttivo, dato che Sebastian non solo capisce come funziona quella strana dimensione in cui è finito, ma fa dei grossi passi avanti anche con la questione Thad. Sono un sacco curiosa per il capitolo di domani, meno male che lo posti per intero *-*
Confido che nel prossimo capitolo Sebastian dica a Nick cos'è il peritoneo XD O magari potrebbe suggerire a Thad, che sembra nel panico più totale, tatino. Ad ogni modo sono curiosa di vedere quali scelte effettuerà per cambiare il corso della giornata e per evitare di litigare con Thad. Certo, per quest'ultima cosa deve anche tenere a freno la lingua, si è visto che non basta cambiare le circostanze per evitare che qualcosa accada. Magari se evitasse di lanciare battutine acide a Thad, nei limiti del possibile, potrebbe non sentirsi dire che è egoista XD
La scena con Flint è qualcosa di hihvniebgiugh. Già solo che c'è Flint è amore, poi che boxano... Cioè, Sebastian che boxa, tutto sudato... Taccio, sì. E poi Flint gli ha dato un grande aiuto, anche se forse Sebastian non capisce quanto. Thad sotto pressione, che boxa per sfogarsi e si immagina lui... Eeeeh chissà come mai! E soprattutto Sebastian che è colpito da questa cosa, che è sollevato quando Flint dice che non crede che sia lui il problema. Ipotizzo: non è solo lui ma il fatto che Thad prova dei sentimenti per Sebastian e lui non solo non dà segno di ricambiarli (stupido che ancora non se ne rende conto), ma soprattutto sembra non volerlo neanche conoscere, lo taglia fuori del tutto dalla sua vita. Insomma, quel tipo di cotta che sai che ti porterà solo sofferenza e odio verso l'amore e gli innamorati. Motivo per cui, secondo me, Nick e Jeff non vogliono dirgli che stanno insieme.
Ma di Nick e Jeff parlo qua sotto, perché sono spuccini e amabili e coccolosi e belli e tutto che si meritano un paragrafo tutto per loro <3 *guarda immagine account e sorride* Era ovvio che stavano insieme u.u Quei due non possono non stare insieme, lo decido io u.u E poi Nick che si altera perché Sebastian sostiene che Jeff non è carino, dai, era palese! Ovviamente la conferma è graditissima e sto scuoricinando perché li amo. Cosa te lo dico a fare non lo so, ma ribadire fa bene. Dicevo sopra che secondo me non vogliono dire a Thad, o meglio, Nick non vuole, perché pensano che vedere loro felici e innamorati potrebbe farlo star male ancora di più. Se è così, sono adorabili per il pensiero, però Thad gli dirà che non è necessario, lo so. Non capisco però, e ci ho pensato taaanto, che cosa può aver detto David per far star male Jeff. Jeff, patatino ç.ç E poi c'è sempre la questione cosa di vetro misteriosa! Comunque non penso proprio che Thad provi qualcosa per Nick, cioè, muore dietro a Sebastian XD
L'ultima scena, per quanto Sebastian manchi totalmente di tatto, fa quasi tenerezza. Perché lui vuole davvero aiutare Thad, in una maniera malata che probabilmente neanche lui riesce a comprendere a pieno, e nella sua testolina sputargli addosso che Nick e Jeff stanno insieme potrebbe aiutarlo davvero. Aww. E' la stessa 'preoccupazione' che aveva avuto prima, quando era andato a farsi una passeggiata perché sapeva di non essere in grado di "scaricargli addosso frustrazione e rabbia", oppure di quando non ha detto che aveva iniziato a farsi domande su di lui perché avrebbe aumentato le preoccupazioni di Thad. E poi si fa le pare mentali sul perché gli interessa il suo parere *-* E sul fatto che sa pochissimo di lui *-* Awwww! Belliiiiini!
E niente, penso di aver detto tutto, ora aspetto la pubblicazione di domani <3