A Hundred (Years) For Kissing
di Doralice

28/06/12, ore 00:28

Posso dire che ti odio quanto ti amo??? TT__TT non puoi capire... Non puoi proprio capire.... ANGST... pieno e assoluto... Sherlock... Joh... JOHN PERCHé NON HAI APERTO QUELLA PORTA??? John, ti odio... Dovevi farlo, hai oltrepassato il limite in tanto, dovevi farlo pure in questo... e lui lo voleva.... No, seriamente, distrutta, sono distrutta ç___ç (non voglio nemmeno sapere come Irene e Mycroft sapessero della serata perché cacchio, hanno messo le telecamere in casa?? Li seguono a vista??? Fatevi una vita D:) come Sherlock sia riuscito a rispondere a tono a Irene non lo so ancora... e piange... piange... ancora... No. Va beh, non credo di aver abbastanza parole per descrivere questo capitolo....
Bellissimo (lo so, probabilmente dal commento fino a qui non sembrava XD Ma lo penso seriamente... bellissimo) come sempre.... Aspetto il prossimo...
John ti prego, capisci che sei importante per lui anche se non te lo dice e che puoi fare qualcosa... Sei un medico... VAI!!!

28/06/12, ore 00:26

Meraviglioso *___* Il rapporto di John e Sherlock è sempre più forte, ma anche complicato e c'è un che di straziante in tutta questa situazione che li travolge ma gli impedisce del tutto di lasciarsi andare. Molto emozionante... e come sempre l'IC si mantiene perfettamente integro, nonostante il contesto inusuale. E niente, davvero complimenti, perché anche questo capitolo è veramente fantastico! Al prossimo aggiornamento! =)
Besos xxx
Irelin
PS: ho adorato l'idea di inserire il violino, anche se ora non riuscirò più a pensare a Paganini senza immaginarmi questi due in atteggiamenti diciamo poco casti! XD

28/06/12, ore 00:25

O...cielo! xD TI adoro...splendida...però....(modalità irrazionale) non farla breve daaaaaaaaai! *_* (per quanto mi riguarda dovresti andare avanti per millemila capitoli ahah) però, seriamente...continuala...è troppo bella! *_*
Per il resto ti dovrò fare ancora una volta i miei complimenti...quello che penso appena inizio a leggere me lo smentisci subito nel capitolo! (qui era: beh però è un po' che non si parla del problema droga...ed ecco la droga! ahah sei fantastica *_*) Tra l'altro mi hai fatto un super regalo di incoraggiamento *_* visto che domani ho un esame e questa fan fic mi ha proprio tirato su di morale... (più per l'aggiornamento che per il contenuto ahah che diciamo non è proprio proprio farfalline e canti tra prati e arcobaleni! xD) un bacione! Son contenta che ti sia tornata l'ispirazione! :)

19/06/12, ore 23:47

E se nello scorso capitolo Sherlock intravede il baratro in cui lo sta conducendo il rapporto con John, in questo ce lo ritroviamo dentro con entrambi i piedi: hanno iniziato a flirtrare come due fidanzatini, concedendosi brevi momenti (o brevi bugie) anche se entrambi conoscono perfettamente le reciproche realtà. Ma il sentimento che li sta legando pare fregarsene allegramente e quindi si può quasi sperare che ci sia una salvezza per questi due: John riprende a sorridere e chissà da quanto tempo non lo faceva e Sherlock prova a restare pulito. L'importante è non porre richieste sbagliate (o giuste?): "Tu non mi chiederai di restare, così io non dovrò dirti di no."
Ho trovato particolarmente azzeccato il ruolo che hai assegnato ad Irene, quasi una specie di mentore, una donna di ghiaccio, che sicuramente sa come tenere distinte vita professionale e privata; mi è piaciuto moltissimo anche Mycroft, elegante, sornione, che ha già capito tutto, più e meglio di loro due.

17/06/12, ore 21:41

Bella mi piace davvero molto lo stile con qui scrivi.
"La cassiera di guarda come se non ti avesse mai visto. Vai lì tutti i santi giorni da quando sei tornato dall'Afghanistan e davvero sembra che ti veda per prima volta e che sia anche piuttosto turbata da quel che vede.
Poi te ne accorgi.
Stai sorridendo, John Watson."

Entrambi si salvano a vicenda :)

17/06/12, ore 15:15

Scusa se non ho commentato mai, ma sono sempre rimasta una lettrice silenziosa, ma ora basta. Ora devo commentare perchè questo è il Capitolo.
E' profondo, dolce e angst (argh), e con tutti questi nuovi personaggi inseriti decisamente bene.
Il finale poi è dolcissimo Sherlock che canta una ninnana a John è tenera come scena, ma tutto si incrocia alla perfezione.
Non vedo l'ora di leggermi il prossimo capitolo.
Brava, brava, brava. <3
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 03:16 pm)

17/06/12, ore 10:43

Scrivo questa recensione a manetta intanto che non c'è il marito, se no mi dice che sto sempre al computer o sull'iphone a parlare di Sherlock (no?? Ma dai??), quindi spero mi esca qualcosa di decente.
Allora, tu stai scrivendo due long splendide: da una parte Butterfly in cui analizzi in maniera splendida il rapporto tra John e Sherlock, e l'altra questa in apparenza più assurda (come se Sherlock incinto non lo fosse, eh?) ma di una originalità estrema. Soprattutto in questo capitolo, perché hai saputo prendere tutti i personaggi della serie e rinventarli in un contesto totalmente diverso mantenendoli comunque molto IC.
Questo è davvero un bel capitolo divertente che porta un'ondata di freschezza e anche un po' più di leggerezza. OK, solo apparente perché ci sono comunque  un paio di momenti di angst (tipo la frase bellerrima "Tu non mi chiederai di restare così non dovrò dirti di no", che mi ha uccisa).
Ho adorato Harriet! Si vede giusto un pochetto ma mi piace come l'hai descritta. Oh, e che dire dell'assistente di Mycroft impegnata se non nella lap dance in qualcosa di simile?!? Splendido, avevo le lacrime agli occhi.
Mi auguro solo che questi due si salvino, che siano la "soluzione" l'uno per l'altro, e non si distruggano a vicenda.
Cmnq te l'ho detto: per me John si mette pure lui a fare la prostituta, alla fine!! E avrà un sacco di clienti! ^___^
Bacio, alla prossima xxxx

PS. Sherlock che si fa una sega, non ha prezzo!! <3

16/06/12, ore 17:24

Promemoria per me stessa: smetterla di leggere nella vasca da bagno perché il tablet mi é quasi caduto sulle ultime righe. É uno spettacolo, dico solo questo. Finisco di sguazzare che é meglio, cosí magari mi riprendo... baci baci.

16/06/12, ore 15:35

Aspetto con ansia ogni tuo aggiornamento, sappilo, è diventato come una droga di cui non riesco a fare a meno. Hai una capacità di farmi partecipe della storia, delle sensazioni e dei personaggi che mi fa venire i brividi (ma quanto è bella la parte del supermercato? Ma quanto è bello TUTTO?). Ogni volta che leggo un nuovo pezzo non vedo l'ora di leggerne un altro, e questa volta non è diverso! Spero aggiornerai presto, e ti faccio tanti tanti tanti complimenti *_* *manda tanto amore e cuoricini*

Jess

16/06/12, ore 14:36

Sono indecisa se mettermi a piangere per l'angst o se esultare perché questa storia mi piace da morire.. penso opterò per entrambe le cose.......

"Ma non credi che sarebbe inopportuno se mentre sei al supermercato, circondato da anziane signore e dolci famigliole, ti rendessi partecipe del fatto che mi sto facendo una sega? – SH
Il tragitto del detersivo si arresta e resta sospeso a mezz'aria.
Piuttosto inopportuno, sì. – JW " --> sono rimasta come John, mi stavo portando alla bocca un bicchiere d'acqua e mi sono bloccata XD

Comunque è davvero una storia stupenda, tu scrivi da Dio cara e non mi stancherò mai di ripeterlo. alla prossima!

16/06/12, ore 12:53

*prende il respiro* okay, posso recensire. Forse.
Io continuerò a ripetertelo (qui, lì, ovunque!) amo questa storia, e amo la caratterizzazione che dai ai personaggi.
La Adler è stato un colpo di genio, mi è piaciuto tantissimo, Jim pure! L'unica cosa che mi è ''dispiaciuta'' (sottolineiamo il fatto che sia tra virgolette) è che John e Sherlock stavolta non si siano visti di persona, che non si siano toccati (un qualsiasi contatto fisico, una carezza, un bacio, una cosa per ''sentire'' che erano assieme insomma!) però alle volte ci vogliono capitoli così, anche perché (purtroppo ç__ç) non possono stare 24 ore su 24 assieme ed è anche bello sapere cos'altro fanno! L'arrivo di Mycroft mi fa presagire bene (ma solo perché ADORO Mycroft! XD) la speranza che il matrimonio dell'amica di Molly sia con Clara?? Vano vero?
Gli SMS iniziali mi han fatto morire dal ridere (in senso positivo) perché m'immaginavo loro come degli adolescenti a mandarsi SMS e a decidere se rispondere o meno e come. Il punto è che anche se Sherlock gli scrive per primo il più preso da questa storia pare John (che arrossisce, sorride) anche se Sherlock probabilmente lo dimostra in altra maniera (soprattutto calcolando che paragona un caso a John... Nel senso ''ho cose più importanti da fare. Il caso, John. Prima il caso. E John.'' o che lo distragga dai pensieri sul suo lavoro, mentre parla con la Adler) non vedo l'ora di leggere il prossimo. Anche se dopo l'ultima frase di Sherlock io me lo sento che qualcosa non andrà (un momento angst diciamo)... e non lo so il perché ç___ç ma spero vivamente di no, che già così è ''pesante'' di suo, essendo lui un gigolò e John un ''avanzo'' di guerra.
Non ho riletto la recensione, quindi forse non si capirà nulla. Ti faccio una sintesi in poche e chiare parole: Questa storia è bellissima.

16/06/12, ore 11:06

Ormai la tua storia è un appuntamento fisso.
Sempre più coinvolgente. In questo capitolo hai intrecciato gli avvenimenti in cui sono coinvolti tutti i personaggi,ed è impressionante come hai trovata una perfetta collocazione per ognuno. Questo strano rapporto tra John e Sherlock(ed il fatto di ostinarsi a chiamare Sherlock <<puttana>> è terribile)e soprattutto la paura del primo,viene momentaneamente interrotta per dar spazio all'addio al nubilato di Harriet che si lascia andare non poco;e a Molly che ci prova con Jim che fa finta di non provarci con Sherlock.Da notare come riporti ciò che accade nelle puntare della serie in tale universo così bene.  Mi piace questo stile,le parole che usi senza inibizione alcuna. A me quello che più interessa è il rapporto tra John e Sherlock e non vedo l’ora di sapere come si evolverà.
A presto
Sevvina

16/06/12, ore 08:44

Ok, non voglio essere ripetitiva e scrivere solo "bravabenebis!".
Sei nei miei autori preferiti e c'è un solo motivo, la magia delle tue parole e dei tuoi persaonaggi. E' un capitolo superlativo, che ha affondato le unghie nella vera natura di questi tre racconti. L'amore profondo e il disagio di loro due, che ritrovano la propria "normalità" solo stando insieme, nonostante tutto. Un concetto potente, abbastanza ovvio, che è stato spiattelllato in tutte le salse nei secoli dei secoli da autori bravi e meno bravi, ma che con te ritrova un'originalità che mi fa venire la pelle d'oca. Le pennellate che dai ai personaggi e ai dialoghi rendono questa storia d'amore (e che sarà mai? Un'altra storia d'amore...) assolutamente singolare ai miei occhi, bellissima, soverchiante. Mi si serra lo stomaco leggere alcuni passaggi.
Non so che altro dire, se non che aspetto il 4° con profonda emozione, credimi.
Grazie per il bel regalo
Claudia D.

16/06/12, ore 02:10

Ma...ma...ma quanti personaggi nuovi hai inserito in questo capitolo! E tutti intrecciati perfettamente nella trama di base: Mycroft in un privée con Anthea che fa lo strip, Irene mentore di Sherlock, Molly e Jim, Harry all'addio al nubilato...è stato fantastico ritrovarli tutti! Incredibile, sono senza parole *__________* Anche il dolcissimo e complicato rapporto tra Sherlock e John mi piace tanto...la scena del supermercato è epica e la frase "Tu non mi chiederai di restare, così io non dovrò dirti di no." mi ha fatto venire un tuffo al cuore. Bellissima ^_^ Questa storia mi sta appassionando tantissimo e non vedo l'ora di vedere come proseguirà.
Un miliardo di complimenti, alla prossima! =)
Irelin

16/06/12, ore 02:05

Cioè...argh! Tu capisci vero che mi stai facendo diventare ossessiva? Presto efp mi caccerà o qualcosa del genere...aggiorno la pagina delle storie seguite tipo 5 volte al giorno per controllare se hai aggiornato! xD Cmq bellissima. Anche questa bellissima! John è dolcissimo... (La Adler fa morire dal ridere) e questo Sherlock è così...così malinconico ma anche tremendamente reale! Insomma...è una puttana ed è così verosimile! :) Mi dispiace di non averli visti insieme fisicamente (nel senso di uno di fronte all'altro! cosa ti credevi! u.u) quindi confiderò nel prossimo!
E Sherlock pulito da due settimane *si fa infiniti filmini mentali* e loro che si mandano messaggini come dei teenager! xD
grazie grazie e grazie per aver deciso di continuare questa fan fic! E' l'unica storia italiana che sto seguendo...la adoro! <3
Tanto per curiosità...pensi di aggiornare settimanalmente o semplicemente aggiorni quando ti capita? (per capire se devo cominciare a ballare la samba dalla contentezza quando si avvicina il week end o se semplicemente devo aspettare speranzosa! ;) ) in entrambi i casi...in bocca al lupo per il seguito! Davvero davvero non vedo l'ora! <3