A Hundred (Years) For Kissing
di Doralice

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
02/06/12, ore 00:45

Maaaa.... credo sia inutile dire che, voglio assolutamente un seguito??
Cioè, è una delle AU più belle che io abbia letto, parlo seriamente, mi ha coinvolto tantissimo, dall'inizio alla fine e poi, Sherlock che giunti al punto (forse *sghignazza*) lo invita fuori a cena.
Mi è piaciuto che hai praticamente ripreso la vera scena di ''Sherlock'' quando John parla con Stamford. Sapere anche i punti di vista di entrambi è qualcosa di geniale, e Sherlock che alla fine piange è qualcosa di ç____ç e dire che non ero sicura se leggerla o meno, invece ho fatto assolutamente benissimo *O*
Scusa per la recensione banale ma sono talmente stanca che non so nemmeno se le frasi siano corrette o quante volte io abbia ripetuto una parola -__- comunque seriamente, spero in un seguito! Bellissima!!!

01/06/12, ore 22:07

Non so se sono in grado di lasciare una recensione come si deve perché sono totalmente, pienamente scossa. È di una finezza e intensità, questa storia, che va dritta dritta al cuore e lo trafigge. E' una lemon che di erotico ha poco, nel senso che sono le emozioni che ti spuntano fuori da ogni rigo, come in uno di quei libri in 3d per i bambini, e ti entrano dentro fino al midollo, facendoti quasi dimenticare il p0rn ma ti annientano con una tonnellata d'amore. Già dal primo sguardo che si scambiano si capisce che sono cotti, a mio avviso esattamente come in ASiP. E nel corso di una notte sola i sentimenti vanno via via sviluppandosi, facendosi più forti, anche se nessuno dei due risolve (ancora - è troppo presto) i loro problemi.
Il tuo stile narrativo è quasi a livelli eccelsi, mia cara.
La foto l'avevo vista proprio sul tuo tumblr. Mi sembrava una cosa comica, non avrei mai creduto che potesse uscire un gioiellino del genere.
Ancora complimenti!

01/06/12, ore 19:57

Dio. è fantastica. E dico che la premessa, guardando il post di tumblr, mi sembrava assurda. Ma come fai a rendere tutto così reale, così plausibile? Sherlock una puttana, Sherlock incinto... Non lo so, io ti adoro, punto e basta. E la metto nei preferiti, caso mai ti venisse in mente di continuarla (perché, secondo la mia opinione non richiesta, sarebbe davvero davvero davvero una bellissima idea :D).
Un abbraccio e ancora complimenti.
Vale.

01/06/12, ore 19:05

M-ma io adoro questa storiaaa *^*
E' davvero bellissima, non avevo mai letto niente di simile sulla coppia JohnxSherlock e non puoi capire quanto sia entusiasta di aver letto questa fan fiction! E' di sicuro una tra le migliore su cui abbia mai puntato gli occhi e non c'è da meravigliarsi se va subito tra le preferite (:! In questa fan fiction adoro tantissimo Sherlock, anche se all'inizio mi ci è voluto un po' per capire che era lui la puttana XD. Non gli sta molto bene quel nome, ma tu l'hai reso benissimo v.v . Il fatto che Sherlock per la prima volta si sia lasciato andare è davvero molto ma molto.. PUCCIOSO! Lui lo è :3... Sherlock addirittura lo bacia *w* (Devo ammettere che quando l'ho letto quasi quasi svenivo dalla meraviglia XD.. Insomma, non è normale che Sher, il nostro caro sociopatico, si sciolga così *^*)
" Ti basta il suo ritmico delle sue scarpe sugli scalini per capire che zoppica un po' di meno. " questa frase è di sicuro la migliore tra la storia, il fatto che zoppichi un po' di meno è chiaramente associabile a tutto ciò che è successo e mi piace l'idea.
Voglio il seguitooo! XD
Besos!
Puffola__ *^*

01/06/12, ore 15:52

Se qualcuno l'ha notato,io non amo né le AU né le Cross-over. Non chiedetemi il motivo. Semplicemente chiedo di leggere i miei personaggi muoversi nel loro di Universo.
Con te ho ho fatto un'eccezzione:sia perché sei TU,e ormai sei tra le mie scrittrici preferite,e perché andando avanti con la lettura ho avuto modo di constatare che le caratteristiche di questi Sherlock e John non sono così diverse da quelli originali della serie.
Ho letto molto volentieri questa storia. La maniera in cui rendi i sentimenti dei due personaggi è molto realistico e descritto benissimo. Una cosa che mi ha un po' reso la lettura difficile:il POV. Alterni i due punti di vista frequentemente e più volte ho dovuto tornare indietro per capire chi stesse parlando. Solo questo. Sarà magari soggettivo,non lo so.
Per il resto l'idea mi è piaciuta moltissimo:Sherlock che si prostiuisce per pagarsi la droga. E' la realtà.
Inoltre la descrizione sommaria di Sherlock e John in queste parole sarei capace di rubartele(xD)per quanto sono azzeccate:

Una puttana drogata che bacia a pagamento, vive in centro e gode quando la scopi. Ha la mente più sveglia e geniale che hai avuto modo di conoscere e la affoga nella cocaina.
[...]
Un reduce zoppo di mente che paga per sentirsi amato, non ti fa domande banali e si accorge troppo tardi che ti ha sverginato l'anima. Ti abbraccia anche se sa che non basta questo a salvarti.

A presto
Un abbraccio
                     Sevvin@

01/06/12, ore 15:13

Ciao cara, come tu sai io non amo lo slash, ergo non commenterò quest'aspetto della tua ff. Tuttavia voglio dirti che ho apprezzato, e molto, la forza che promana da questi due personaggi. Parlo delle emozioni, della disperazione e della solitudine che hanno un peso quasi tangibile. Non ti sei risparmiata e di questo ti do atto poichè hai trasmesso il disagio delle due figure in maniera notevole. Linguaggio tagliente, fraseggio sciolto. Well done. Molto well done.

01/06/12, ore 15:13

Non ho molte idee per recensire adeguatamente questa storia.
Ebbene, era da molto che aspettavo di leggere una Prostitute!AU in questo fandom e grazie al cielo sei stata tu a scriverla perchè non smetterò mai di ripetere quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere.
E' bella in mille modi diversi: i Pov alternati, i sentimenti un po' apatici di John e l'improvvisa esplosione di quelli di Sherlock, l'aria un po' scanzonata di un uomo che fa un lavoro asettico per procurarsi la droga. Io nno ho davvero paroe... hai creato delle immagini bellissime con frasi anche molto brevi ma incisive.

Però, ecco, ho notato numerosi errori di batitura he appesantiscono un po' la lettura, secondo me basterebbe che tu rileggessi un paio di volte la storia, o in ogni caso che ti trovassi una beta, perché è davvero un peccato che una fanfiction così bella venga sciupata in questo modo.

Alla prossima, un bacione
emme
(Recensione modificata il 01/06/2012 - 03:23 pm)

01/06/12, ore 14:30

Un po' sembrava un pipistrello --> no che poi penso a Batman e non è la situazione né il momento adatto XD

Che posso dire.. questa idea di Sherlock gigolò mi ha lasciata perplessa appena vista così, ma poi dopo aver letto una ff sull'argomento e poi la tua.. non mi sembra poi così assurda. Anzi. A parte il fatto che sono in fase adorazione e non riesco ad articolare un discorso sensato.. tu non puoi scrivere così, io mi ritrovo con gli occhi luccicanti e gli unici versi che riesco ad emettere sono degli "awwwwwww" "piiiii" e "ma nooooo Jawn!" XD non si può..
dimmi che ci sarà un seguito, non puoi lasciarci così *____*

Sherlock che fa l'amore perché è quello che vuole....akadkdadkdakdkdsklajffkasjdok
(Recensione modificata il 01/06/2012 - 02:31 pm)

01/06/12, ore 14:19

Bellissima: angst quanto basta e forse fin troppo, ma ci sta, ci sta tutto, perchè questo è un AU, dove John e Sherlock si incrociano per una notte e non si sa, non è detto che si reincontreranno ancora, dove Sherlock non smetterà di drogarsi perchè John gleilo chiede, non ancora. Sono due vite alla deriva, John con la sua stanchezza e Sherlock con la sua atavica indifferenza. Si incontrano, si fanno male a vicenda scavandosi reciprocamente nell'anima e poi fanno l'amore.
L'immagine più bella è quella di John che non chiede e non pretende nulla e Sherlock che per la prima volta si trova a non dover corrispondere alcuna aspettativa se non la propria; mi ha commosso il particolare di lui che non accetta le 50 sterline in più, perchè non si è fatto baciare, è lui che ha voluto cercare con John un contatto che ancora più intimo del sesso.
Ti amo tantissimo *^*

01/06/12, ore 14:08

I love you. Sinceramente. Credo di aver fangirlato come un'idiota per tutto il tempo speso (benissimo) per questa fanfiction. L'ho adorata (e l'ho inserita nelle seguite, così quando avrò voglia di rileggerla [perché succederà] saprò dove trovarla), letteralmente, è scritta così bene che leggerla è stata veramente una gioia per gli occhi, una rivisitazione del loro incontro di una bellezza che mi ha estasiata (senza contare che John e Sherlock sono così loro che non ho faticato nemmeno un po' a vedere i loro volti come se fossero davvero nel telefilm). Per cui che altro dirti? Mi è piaciuta tanto e ti rinnovo i miei complimenti, sei bravissima *-*

Jess

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]