A Hundred (Years) For Kissing
di Doralice

09/06/12, ore 22:32

questa storia e troppo bella e davvero non ho parole per recensire, perche e erotica da morire e perche fa male al cuore vedere Sherlock come una puttana droghata e vederli a loro due che cominciano a innamorarsi ma hanno paura ed e tutto angst ed erotico e dio mio fa male al cuore ed io non so nemmeno cosa dire!!! Mai nella vita avrebbe pensato che Sherlock essendo puttana mi potrebbe piacere, MAI, ti giuro (in piu,forse ho visto qualche storia cosi o qualche post in giro su tumblr e mi sono disgustata): ma tu hai fatto questo miracolo,ed io sono lieta perche questa e una delle storie piu belle che io ho mai letto. E poi,lo stilo e qualcosa di incredibile! Scrivi di paura!
Continuii ti prego,perche lo stai facendo decisamente bene!
PS: scusa per la mancanza di accenti,ma sono dall cellulare e non ha l'accento italiano a sinistra,solo il destro che ussiamo noi!

09/06/12, ore 15:24

Guarda; io ringrazio non so che Santi che ti han fatto venire la voglia di continuare, e spero che sarà una cosa lunga, perché se tutti i tuoi capitoli saranno come i primi due..... cioè... WOW. Veramente non so cosa dire tranne: bellissima.
Adoro il fatto che si siano pensati a vicenda (anche se con Sherlock c'era lo stupido Anderson) e che alla fine si siano ritrovati. Rendi il loro rapporto estremamente speciale, com'è in realtà pure nel telefilm, qualcosa d0indefinito e special!
Una cosa sola mi mette in dubbio, l'ultima frase di Sherlock, quel suo ''solo la tua vita e il suo sorriso ignaro'' mi dan da pensare... aspetto il prossimo con trepidazione!!! *-*

09/06/12, ore 14:33

Accidenti...la adoro! Adoro te e questa fan fic! :)
Avevo letto il primo capitolo e anche io avevo sperato che continuassi! Ed ecco che oggi ta-daaa! Vedo "capitolo due" *saltella felice*
ammetto che per un secondo ho temuto che non riuscisse a mantenere il livello del primo capitolo, visto che era nata come oneshot! E invece splendido! Bello come il primo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il seguito! metto tra le seguite! E ti informo che sei a tanto così da passare dalle mie "ricordate" alle mie "preferite"! :)
Ancora complimenti!

08/06/12, ore 22:33

Mi sembra che questo esperimento sia davvero ben riuscito, non cestino proprio niente.
Hai trovato il mix perfetto tra erotismo/fluff e, lasciamelo dire, commedia. Il primo capitolo era più angst e anche se l'inizio di questo non è una passeggiata, è comunque piacevolmente più leggero: John da una parte con Sarah e Sherlock dall'altra con Anderson (che non so se mi faccia di più ridere o più schifo!! genialata, comunque) ti fa capire sì che non possono essere felici con altri, ma in ogni caso non sono così disperati come nel primo capitolo, perché ormai si sono conosciuti e ognuno ha portato un raggio di speranza nella vita dell'altro.
Le battutte prese direttamente dalla serie sono inserite nel contesto con maestria e, come diceva Cla, riesci a descrivere le scene lemon con una bravura che riesce davvero a eccitarti. Il sussurrare di Sherlock prima da un orecchio di John e poi dall'altro è stato l'apice della tua bravura, a mio avviso.
Questi due mi sanno tanto di due anime che hanno bisogno l'una dell'altra per salvarsi; mi auguro solo che non finiscano come Nicholas Cage ed Elisabeth Shue in Leaving Las Vegas, cioè distruggendosi a vicenda.
Baci e ricorda che ti adoro <3

08/06/12, ore 21:46

Intanto festeggio la tua decisione di voler provare con una long, il primo capitolo urlava per avere un seguito.
Mi è piaciuta la rielaborazione originale che hai fatto di Sarah e Anderson: siamo in una AU, ma mantengono le loro caratteristiche. Sarah l'amica compassionevole e Anderson estremamente irritante: due catalizzatori che permettono a John e Sherlock di capire chi e cosa vogliono sul serio.
E, non so, adoro l'atmosfera sottilmente autodistruttiva che pervade questo rapporto, che dovrebbe essere un contratto a pagamento tra cliente e puttana, ma che in realtà non lo è mai stato e loro due si permettono gesti e concessioni che sanno di non potersi permettere. La cena, le risate, le carezze che assomigliano troppo alle intimità di due innamorati sono tutti elementi che nel quadro non ci dovrebbero essere, loro lo sanno, ma chiudono gli occhi e vanno avanti e mi danno l'impressione che nel baratro ci sono caduti entrambi e sono già totalmente dipendenti l'uno dall'altro.

08/06/12, ore 00:45

Oh...cavolo...no cioè, questa storia è meravigliosa! E da one-shot è diventata una long? Ancora meglio!!! *_____*
Un'idea incredibile e originale e stuzzicante (si, moooolto stuzzicante! Eheheheh... ;P)
Il primo capitolo mi è piaciuto, ma questo l'ho semplicemente divorato e amato ad ogni riga. Stu-pen-do. *w*
Alternare i punti di vista è un'ottima idea, così vediamo sia John che Sherlock e possiamo capire meglio come affrontano questo cambiamento delle loro vite.
Ora, in tutto questo mi chiedo, come diamine fai a mantenere i personaggi così dannatamente IC?!? E' strabiliante, veramente. Non è facile scrivere di tali argomenti senza sfociare nel volgare o nell'OOC, e noto con estremo piacere che tu certo non corri questo rischio. Bravissima ^^
Niente, in realtà non credo di riuscire a fare di meglio con questa recensione, perché sono veramente colpita e vado subito ad inserire la storia tra le seguite!
Veramente complimenti. Al prossimo capitolo, CIAO!!! :D
Irelin

07/06/12, ore 19:16

Cioè.......... io sono senza parole. Non so come recensire. Penso di avere gli occhi che luccicano e che lanciano cuoricini ovunque. Perché a parte la scena di sesso che è scritta da Dio e che ho letto con molto piacere, tutto quello che c'è sotto, l'amore che tra loro è già scoccato e se ne stanno rendendo conto... awwwwwwwwwwwwwwwww *____* questa storia è un capolavoro e non sto esagerando. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

07/06/12, ore 17:18

Credo che sia la prima volta in vita mia che leggo qualcosa che non sia relativa agli artisti musicali, ma amo
Sherlock e ho deciso di dare un'oppurtunità a qualcos'altro.
Ho fatto bene, decisamente.
L'ho trovata splendida, cruda, onesta e malinconica abbastanza da farmela amare completamente.
Bella e ben scritta la caratterizzazione dei personaggi, la tristezza di queste due persone che
in qualche modo avevano bisogno di incontrarsi.
Complimenti, davvero.
Vorrei avere il tempo in questo momento di leggere il secondo capitolo tutto d'un fiato come
questo, e non mi capita spesso.
(Recensione modificata il 07/06/2012 - 05:23 pm)

07/06/12, ore 16:27

Cara Alice, credo di aver espresso la mia ammirazione in più di un modo già su FB, ma devo ripetermi qui.
Questa storia è disarmante (in senso positivo). CIoè, mi ha lasciata senza difese. Loro sono perfetti, le dinamiche messe in moto lo sono,  tutte le interazioni, sessuali e non, lo sono.
La scena di sesso mi ha fatto venire le fitte al basso ventre: l'ho sentita carnalmente, come se ci fossi io lì, e non è un'esagerazione.
La bellezza descrittiva di questa scena, potente e terribilmente esplicita, ma mai volgare o gratuita, è tale da doverla leggere trattenendo il respiro. Il momento dell'orgasmo è il tocco di classe, quella frase (if convenient/unconvenient) sussurata prima ad un orecchio e poi all'altro, va oltre qualunque scena lemon  (ben scritta)  io abbia mai letto.
Ma il punto focale è certamente il rapporto tra le loro due disperazioni. E' meraviglioso. Reso con questi dialoghi asciutti ma carichi di qualunque sfumatura, grondanti speranza e scetticismo.
Vorrei tanto, ma tanto che la continuassi, ma ho la vaga (e triste) impressione che non sarà così.
P.S. La scena con Anderson è un colpo di genio. Ridicola ma triste, rende perfettamente l'idea della bassezza dell'individuo e dello stato d'animo di Sherlock.
Sei bravissima. Ma che dico? Sei un MOSTRO.
Con ammirazione assoluta
Claudia

07/06/12, ore 14:20

Cavolo ma è bellissima!! L'ho divorata!!! Complimentissimi, davvero, di solito non leggo gli AU ma qui sei stata davvero brava a renderli così 'loro' che non si fa alcuna fatica a immaginarseli, anzi. Le scene hot sono magnificamente HOT (che sudata!!) e la descrizione delle loro sensazioni, angosce, pensieri, insomma è tutto molto molto bello e ti faccio mille complimenti! =) aspetto il prossimo!!!
Anderson O.O

07/06/12, ore 13:32

– Più che di una puttana hai bisogno di un interior designer. –
ahahah qui sono scoppiata a ridere.
Avevo letto il primo capitolo e mi era piaciucchiato in un AU questi due ce li vedo troppo come coppia.
In questo capitolo hai tirato fuori tutto il dolore e la distruzione che i due personaggi si portano dietro estremizzando i sentimenti.
OMG Anderson come cliente è un'immagine che voglio cancellare. bleah
Comunque interessate il fatto che hai inserito le battute delle sarie in un altro contesto.
Aspetto il loro prossimo incontro XD

07/06/12, ore 08:56

Prima di commentare la storia, devo confessare che non apprezzo molto spesso le AU; diciamo pure che dipende da molti fattori, il più importante è che perdo il senso della serie TV. Tuttavia, quando una AU è scritta bene e ben gestita, mi intriga e la continuo a leggere. Credo sia proprio questo il caso.
Avevo deciso di aspettare per "dire la mia"; e vedendo ora un continuo, leggendolo soprattutto, la mia coscienza (che, da qualche parte, c'è) mi rimprovera dicendo che non posso più attendere. Assecondiamola.
1. Credo di aver pian piano ammesso a me stessa che Sherlock (questo Sherlock, della serie TV, un passo per volta) ed il sesso possono stare insieme nella stessa frase ed anche in una storia; e che, in una AU scritta così bene, può anche stare nella stessa frase e nella stessa storia in cui è presente anche John. Ora, so che non c'entra niente, ma credimi se ti dico che è un successo per te.
Sherlock è Sherlock; le sue capacità, la sua intelligenza, perfino il suo carattere vengono adattati in un mondo totalmente nuovo in cui, beh diciamolo, fa la puttana. Ed è incredibile come sembri ancora lui, incredibile come quasi si ha paura di immaginarselo così - perché così non perderebbe nemmeno un briciolo della sua presunzione o del suo ego, ma non si riuscirebbe definitivamente a guardarlo negli occhi.
2. Adoro i sentimenti di John. Se Sherlock è razionalmente geniale ed il suo campo è la logica, il campo di John sono le emozioni umane. John sa cosa la gente prova quando lo guarda, sa anche cosa prova lui quando guarda la gente e non ha paura. Come può avere paura un uomo che non ha niente da perdere? O meglio: che non aveva niente da perdere. Ed è strano per me vederlo IC nonostante io lo creda un etero convinto. Insomma, tu sei praticamente la mia rovina. In senso buono, però.
3. I miei complimenti per aver descritto una scena spinta che non inquieti (che non mi si fraintenda: io sono l'ultima persona che può essere omofoba sulla faccia della terra; intendo dire che ne ho lette di scene di sesso dove le posizioni fanno invidia al kamasutra e scritte veramente, veramente, veramente male). Non è delicata, non può esserlo, ma è concisa. Non ha troppe smielature, ma solo i reali pensieri a cui si può arrivare in un momento simile - okay, Sherlock non è normale, ma dubito sulla sua capacità di risolvere un integrale mentre scopa, questo lo devo ammettere.
4. Che cosa devo dirti? E' una storia bellissima e per quanto possa sembrarlo, non è un cliché, a parer mio. Non è un cliché per come hai fatto intendere i loro pensieri. Ed il tuo stile! Periodi corti, a volte diretti, i pensieri e la narrazione che si fondono, non so davvero come descriverlo, ma mi intriga. Complimenti.
L'unica cosa che voglio farti notare, e non è una critica, è che ho notato che hai saltato alcune lettere a qualche parola; so che sono errori di battitura, per questo penso non contino affatto quando si va a dare un parere su una storia - te lo dico semplicemente perché l'ho notato e, magari, ti fa piacere andarli a correggere. (:
Dunque, io ho finito, tu sei libera di mandarmi a quel paese se vuoi, ma io continuerò a far capolino tra i capitoli. Mwa-hua-ha. No, non era convincente. Pazienza.
Un saluto,
Alex.

07/06/12, ore 03:00

Io già lo sapevo che eri un genio della tastiera dopo aver letto le fic su Heroes. Ma questa..dio, mette i brividi. Di quelli belli.

07/06/12, ore 02:21

No, vabbeh, dillo che mi vuoi morta ed amen! xD
Mi fa talmente "strano" che NON trovi nulla di stonato nel leggere di Sherock puttana.o.o Ciò significa che, per me, l'hai reso più che credibile. Complimenti.
Nota di ribrezzo: Anderson, occccristo. xDDDDDDD
Epic win: Vieni adesso se vuoi - Se non vuoi, vieni lo stesso.
A momenti ci restavo secca. Dovrò usarla (in real life xD)...sisisisi! :D

VAI COL PROSSIMO CAPITOLO! ^_^ Bravissima.

06/06/12, ore 02:09

Ma...ma...
Una sola gif inserirei per recensire il tutto.
Il "FANTASTIC" di John.

Se la gif che sta girando su tumblr, ti fa "partorire" storie del genere (perfetta, intrisa di punti di contatto, flashback etc.), perbacco, che ben vengano!
Mi piace moltissimo come scrivi, l'ho già detto più volte: I miei più sfrenati complimenti.