I love you.- I know.
di GretaO_Morgan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/05/13, ore 23:35

Questo è uno dei tanti bellissimi attimi che la Collins ci ha regalato nel secondo libro (che tra l'altro è infatti il mio preferito) e che tu hai saputo rendere benissimo dal punto di vista del nostro sfortunato Gale. Bella :)

27/05/13, ore 23:03

Questo punto mi era sfuggito. wow... Forse sarebbe stato meglio per Gale non essere già più cosciente... A volte le parole fanno più male di mille colpi di frusta XD

In effetti ricordo che quando ho letto la risposta di Katniss sono scoppiata a ridere, ma mi sono anche sentita male per Gale... Hai reso l'idea: è forse la risposta più orribile che potesse trovare. Anche un "io no" o "amo Peeta" sarebbe stato meglio, non così umiliante almeno... XD

27/05/13, ore 22:58

Alla fine però Katniss gli dice che i guanti sono di Cinna... lol... Ma la gelosia è una brutta cosa...

27/05/13, ore 22:56

Non so più cosa scrivere, ma siccome so che i commenti positivi fanno sempre piacere, ti dico brava anche per questo capitolo.

27/05/13, ore 22:54

Bello. Finalmente lui si rende conto della verità... Poveretto... XD

27/05/13, ore 22:52

Questo non me lo aspettavo, in effetti è un momento importante... forse però Gale avrebbe colto la reale preoccupazione di Katniss, conoscendola bene. Ma ammetto che l'amore rende ciechi...XD

27/05/13, ore 22:50

Anche questo capitolo mi piace. Non è facile scrivere da questo punto di vista.

27/05/13, ore 22:47

Questo è più originale dell'ultimo a parer mio, anche se mi chiedo se in realtà Gale non stesse incollato allo schermo del televisore o se comunque non lo lasciasse acceso anche di notte...Chissà.. Beh avrà pur dovuto chiudere occhio, e quindi dicamo che questa idea del sogno/incubo mi è piaciuta molto.

27/05/13, ore 22:44

Questo momento mi è avocato più dalla scena del film che dal libro, forse perché la descrizione della scena è quella e io ormai ho visto il film almeno 8 volte... XD Povero Gale...

27/05/13, ore 22:42

beh è davvero incredibile come tu riesca in poche righe a condensare tutto questo. Io non ho questo "dono" XD

27/05/13, ore 22:40

Carina. Visto che è composta da poche righe in realtà non so bene come commentare, ma voglio dirti che già questo spaccato della loro vita è interessante da leggere, perché è un po' dar voce alla curiosità che tutti abbiamo al riguardo. Gale poi è un personaggio un po' difficile da capire, almeno per me. Fino ad ora ispira e sembra che tu abbia fatto un bel lavoro

Sì, sono tornata :D grazie del messaggio.... non giravo su EFP da un pezzo, così ho perso per strada un bel po' di drabble.
In molti a me dicono che scrivo bene, ma non riesco a dire così tanto in poche righe come fai tu *^*
Sono con te ù.ù Vai avanti!!!!
^.* Sherry

Nonostante io sia convinta che Katniss non avrebbe mai potuto scegliere diversamente da come ha fatto e condivida la sua scelta, Gale è un personaggio che apprezzo molto. Mi ricorda moltissimo una persona che mi è molto cara e che conosco benissimo, quindi non ho avuto difficoltà ad immaginarlo neanche una volta. Nonostante la Collins l'abbia descritto in modo sempre più negativo, con il passare delle pagine, sono convinta che lui non sia così orribile come talvolta viene dipinto. Vive le cose in modo molto più intenso di altre persone e anche se ha grandi doti analitiche, è spesso impulsivo. Se Katniss fosse rimasta quella di un tempo Gale sarebbe stata, dopo tutto, la scelta giusta per lei. La Katniss dei boschi e del Giacimento era sua, proprio come ha pensato lei stessa davanti a casa di Madge. Ma la Katniss dei giochi, la vincitrice, l'eroina di guerra... è di Peeta, senza ombra di dubbio. Almeno secondo me.
Ho deciso di scrivere due parole su ogni drabble; avrei potuto scrivere in ogni capitolo, forse ti avrei resa più felice -è sempre bello rientrare su EFP e trovarsi tante recensioni, lo so bene- ma avevo troppo poco da dire mi sembrava inutile, così lo faccio direttamente qui.

Al forno
Mi piace moltissimo l'inizio, ma sono convinta che manchi qualcosa alla fine, un "ponte" fra l'occhiataccia a Darius e la nuova consapevolezza di Gale.

Felici Hunger Games
L'ho trovato un po' fine a sé stesso, in realtà. Non mi ha trasmesso molto e il pensiero sulla fuga mi è sembrato poco calzante rispetto a questa prima mietitura. Katniss non sarebbe mai scappata e Gale l'ha sempre saputo, dopotutto.

Tre, due, uno...
Nonostante la ripresa dell'idea della fuga e sia fra le drabble più brevi l'ho apprezzata molto. Trovo che la descrizione della tensione fisica di Gale sia il modo migliore di far emergere la sua fragilità; è la forza con cui stringe che fa spezzare la sua corazza lasciando intravedere qualcosa di più. Molto IC.

Non ho più bisogno di te, Gale
Anche qui c'è qualcosa che mi lascia un po' perplessa, come per la prima drabble; ho l'impressione che manchi qualcosa . Ad essere sincera credo che la cosa che mi stona di più è una piccola falla nella descrizione dei movimenti. Gale è così vicino da sfiorarle il braccio e loro si baciano così vicini a lui? Dal testo non si capisce se lui è del tutto invisibile o se semplicemente lo ignorano - cosa che rende ancora più triste il sogno -. Nonostante questo devo dire che mi è piaciuta; in poche parole hai espresso bene la paura di Gale di essere sostituito.

Le bacche
Anche se non capisco bene perché hai deciso di descrivere così la reazione di Hazelle - insomma, tutti sapevano di Katniss e Gale. Tranne Katniss - devo dire che questa è la drabble che preferisco fra tutte. Fa emergere una parte di Gale che non ci è stata proposta se non attraverso le parole di Peeta, quando descrive a Katniss il modo possessivo in cui lui la guardava, allontanando tutti gli altri. Riesco perfettamente ad immaginare questo Gale che tiene d'occhio tutto e tutti, proteggendo la sua Catnip dagli sguardi di tutti gli altri, e nota i sentimenti del figlio del fornaio. Nella mia testa Gale non è mai stato stupito della dichiarazione di Peeta. Lo stupore nel vederla disposta a sacrificarsi per lui però mi è sembrato davvero davvero genuino.

Come una bambina sulle sue ginocchia
Hai fatto proprio bene ad inserirlo, a dispetto della scaletta (: Come per il precedente, la gelosia - non rabbiosa, ma... heartbreaking - di Gale mi è sembrata davvero autentica.

Da morire
In poche parole hai espresso benissimo la felicità di Gale - e un po' anche di Katniss - nel ritrovarsi. La trovo molto equilibrata, ho apprezzato la mancanza di enormi sdolcinatezze che non si addicono a lui. Credo che l'elemento vincente di questa drabble sia la descrizione della morbidezza del tessuto dei vestiti di Katniss. Gale è ruvido, il loro rapporto altrettanto grezzo e indefinito; la sua felicità però è come quel tessuto. Soffice. Mi rendo conto che è una cosa da pazzi ma l'ho pensato tanto valeva dirlo, altrimenti non serve a molto recensire!

Il mondo sotto le dita
Non mi dilungo perché leggendo ho ritrovato esattamente lo stesso pensiero che ho espresso sulla drabble precedente, stavolta però nel contrasto fra la loro pelle e - soprattutto - nel sapore delle more.

Illuso
Penso che questa drabble sia quella che ha più punti in comune con il Gale che ho immaginato leggendo i libri. Arrabbiato col mondo e con sé stesso, che cerca di nascondere e seppellire dentro di sé la sua fragilità. Il tipico ragazzo che pensa che ad un uomo non è mai permesso di piangere, né di lasciar trasparire la propria sofferenza.

Adesso non posso pensare a nessuno in quel modo
Bellissimo l'esordio. Il resto non mi dice granché, mi dispiace.

Spero che tu non prenda male le mie piccole "critiche". Cerco sempre di recensire senza peli sulla lingua, quando lo faccio, altrimenti non ha senso. E spero anche di non aver scritto castronerie, perché ho troppo sonno per rileggere tutto e non vorrei fare figuracce.

Ti seguo. Tu però non aggiornare di nuovo fra quattro mesi perfavore eh!

Baci,

16/07/12, ore 18:32

cacchio, il prossimo capitolo potrebbe essere quello in cui lui le dice che la ama *-* non vedo l'ora di vedere cosa tirerai fuori da quella testolina :) questo capitolo mi ha colpita molto, come sempre del resto :) Ah ti ringrazio per aver letto la mia ♥
Alla prossima, peace. :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]