A piedi nudi.
di msmerybolla21

14/08/12, ore 12:59

Ti dirò, questo capitolo mi ha impressionato più degli altri. Ha dei toni molto forti, violenti, corrosi da una grande disperazione e da un malessere che piega tutta la storia. Quella che doveva essere la gioia di Bulma si sta trasformando in un piccolo bozzolo velenoso che potrebbe ucciderla, o peggio allontanarla da Vegeta.
Nel contempo, Vegeta resta freddo, distaccato, eppure non può fare a meno di sentire anche lui tutta la sofferenza che Bulma subisce. Lo trovo moto IC, e quasi commuovente. Si rende conto della crudeltà che ha avuto nei suoi confronti, e un po’ vorrebbe chiedere perdono…. Ma che dico, il principe dei Sayan non chiede perdono, scusa per questa parentesi idiota, per quindici secondi mi sono fottuta il cervello.
Snif snif, succede.
Elfo_stupido_Elfo

11/08/12, ore 22:31

OH. MIO. DIO.
Questa storia è fantastica Bolla! Davvero!
L'ultimo capitolo è troppo dolce, inoltre alcuni mi hanno donato tanta pace, in altri mi veniva da piangere, povera Bulma!
Complimenti cara, io corro a leggere tutte le tue Fic, oggi ho voglia di recensire le tue storielle, buh!
Corro, chau!

hika

04/08/12, ore 12:34

Rieccomi, Bolla! Questo capitolo è decisamente il mio preferito. Dopo tanta tristezza e momenti drammatici, finalmente c'è un po' di gioia.
Vegeta è davvero dolce, anche se l'hai mantenuto perfettamente IC.
Come nel precedente, anche qui ho deciso di farti notare alcuni errori. Dunque...

"Bunny cinghettò felice. Avevo voglia di passare del tempo con la figlia." Niente di che, in queste frasi: solo errori di battitura. Cinguettò e aveva.

"La bambina non aveva smesso per un secondo di guardare la mamma, intenta ora a raddrizzarle le coperte": io avrei scritto, al posto di raddrizzarle, rimboccandole. Credo che suoni meglio, ma ovviamente non è un errore.

"Come se si era tolto qualche pensiero", è sbagliato. Va scritto: come se si fosse tolto.

Nonostante questi piccoli errori, come ho già detto, questo capitolo è davvero dolce e mi piace molto. Perciò, per favore, aggiorna presto...e scusami ancora una volta per l'immenso ritardo nel recensirti!
Vuoi qualche altra pigna? XD

Un abbraccio fortissimo,

Seele.

04/08/12, ore 12:17

Ciao, Bolla! Sei libera di lanciarmi qualche pigna in testa >.< sono partita di nuovo (sono andata in Veneto, dai nonni paterni!) e non ho potuto mai entrare su EFP.
Però, mantengo sempre le promesse! E quindi eccomi qui, spero solo che tu non mi colpisca troppo forte *ti porge altre pigne*
Per farmi perdonare, ho pensato di correggerti qualche errore. Dunque, ecco qui...

"Sapeva che avrebbe potuto contare su quel assassino orgoglioso." Bisogna scrivere quell'assassino, altrimenti è sbagliato.

"In viso aveva una mascherina fastidiosa che le dava l'ossigeno necessario a respirare": credo che sia meglio scrivere sul viso, e personalmente scriverei per respirare anziché a respirare. Però questo è solo ciò che farei io, quindi non considerarlo come un errore vero e proprio.

"Vegeta non l'avrebbe consolato orgoglioso com'era"...penso che ci voglia una virgola: Vegeta non l'avrebbe consigliato, orgoglioso com'era.

Non ho visto altri errori, quindi ti faccio i miei complimenti. La storia diventa sempre più interessante e drammatica, mi dispiace molto per Bulma: credo che qualsiasi madre si sentirebbe crollare il mondo addosso, ascoltando una simile notizia.
Sono davvero curiosa di scoprire cos'accadrà nel prossimo capitolo, quindi non mi dilungo e ti saluto.
A prestissimo, scusa ancora per un simile ritardo :)

Seele

25/07/12, ore 14:08

Che bello questo capitolo! E' vero, non sono successi avvenimenti che fanno procedere la storia, ma è una bellissima introspezione, sia per BUlma che per Vegeta.
Non credo di potermi mettere in alcun modo nei panni dei due protagonisti, sia perché il mio modo di pensare è molto diverso da quello di Bulma (Non lascerei mai mio figlio ancora piccolo per poterne dare alla luce un altro e lasciarli entrambi senza una madre. Non sono una mamma, quindi forse il mio pensiero cambierà tra mooooooolti anni, ma per ora la penso così.) E poi Vegeta, cavolo quant'è rigido! Non fraintendermi, entrambi i personaggi sono IC a mio parere (Cosa molto difficile visto che hanno un carattere così complicato) ma non riesco comunque a comprendere il comportamento del Saiyan...
Sempre più curiosa, aspetto il prossimo capitolo.
Un abbraccio!

24/07/12, ore 21:07

Che tristezza povera Bulma che ha paura di rimanere sola, ma quanto è stato caro Vegeta, con i suoi modi è riuscito a rassicurarla *.* E dove dovrebbe andarsene un principe quando ha trovato la sua principessa?
Spero aggiornerai presto, J_e :D

24/07/12, ore 20:41

(Io lo stavo aspettando sul serio questo capitolo). Mi interessa sempre di più sapere come andrà avanti questa storia... OOC? mmmm... No non direi, non sembra... Forse un pochino, ma veramente pochissimo con quel bacio sulla guancia alla fine... Ma secondo me ci sta! Vegeta dopo Majin Bu è cambiato molto (un po' troppo per i miei gusti) però è cambiato perciò direi che non stona troppo! Alla prossima.

24/07/12, ore 20:07

Iooo lo aspettavo! E finalmente ho il piacere di leggerlo! l'ultima volta mi avevi lasciata col fiato sospeso (non è che 'sta volta tu non l'abbia fatto,eh! xD)
Comunque passando al capitolo devo dire che è spettacolare! Mi è piaciuto molto il ricordo di Bulma e sua madre da bambina, davvero molto bello, brava! Poi il finale è stato meraviglioso *-*
Il resto, ovviamente, non è da meno! Certo, Bulma in quello stato fa troppa pena, povera! Non la farai morire, vero? >.<
Bravissima Bolla! come sempre! :D Aggiorna presto!
-un bacio, normina :*

24/07/12, ore 19:38

No, non hai* fatto assumere nessun aspetto OOC al principe..
per lo meno secondo me ^^
Questo capitolo è veramente bellissimo.. e ti faccio i miei e piu sinceri complimenti,,
Pensavo l'avessi abbandonata..
speriamo che per il seguito non ci farai aspettare ancora..
Bhè
ora ti lascio perchè non c'è niente da ridire su questa storia, e soprattutto, su questo capitolo!
Bacioni...
Elle ♥
(Recensione modificata il 24/07/2012 - 07:38 pm)

24/07/12, ore 18:27

Dai, a me non sembra che Vegeta sia OOC, e poi un momento di debolezza ce l'hanno pur sempre tutti!!! Sta poveraccia di Bulma ne sta passando di tutti i colori.. speriamo che si ritiri su un pochino!!! ciao ciao alla prossima!!!

24/07/12, ore 18:27

Molto tenero il flashback di una Bulma cosi piccola e tenera che ascolta quella fiaba cosi tanto simile alla sua storia d'amore. Certo, lei all'epoca non poteva saperlo, ma dopo tanti anni quella principessa dai capelli turchini ha avuto il suo principe. Ora è presa dai tormenti interiori che il suo cinico sayan possa abbandonarla sola e indifesa contro la sua malattia, ma giustamente le parole di Vegeta mettono a tacere qualsiasi suo dubbio ed è  giusto cosi. Sono cosi sicura del loro amore da non temere nulla, ma si sa che gli scrittori sono imprevedibili e quindi... aspetto il prossimo aggiornamento ^_^
Brava e bacioni.

19/07/12, ore 11:55

Sono curiosa di vedere come procede. Povera Bulma la stai davvero torturando!
Come sempre è scritta molto bene! Complimenti.

15/07/12, ore 01:05

Ma quali errori , hai avuto una fottutissima di idea!
Complimenti. Continua cosi.
Io naturalmente mi metto in un angolino nella speranza che aggorni prestoooooo u.U
ps perdonami per il linguaggio un po' scurrile, ma questo capitolo é fantastico.
Baci Eleonora999

14/07/12, ore 17:35

Avevo da poco finito di singhiozzare per il mio nuovo aggiornamento e ora c'è anche questo... nooooooooooooo ç.ç uff... A parte gli scherzi ^_^ bel capitolo. Innanzitutto bella descrizione dei fatti e dei sentimenti interiori di Bulma, cose che cone ben sai io apprezzo tantissimo. Inoltre la storia ha preso una svolta decisiva, anche se stiamo parlando di una malattia temibile, sono sicura che il rapporto della coppia non ne risentirà e che riusciranno ad essere felici come una volta. Bravissima Bolla, complimenti!!!

14/07/12, ore 16:11

Mia carissima Bolla! finalmente hai aggiornato! Come penso saprai, aspettavo questo capitolo con ansia e finalmente è arrivato :)
Devo dire che mi è piaciuto molto, certo la situazione è moolto triste, ma sono convinta che alla fine andrà tutto bene! :D
Questo capitolo non mi ha delusa per niente, anzi devo dire che mi hai sorpresa! non mi sarei mai aspettata che Bulma avesse una malattia o che addirittura non avesse perso il bambino :) sei stata veramente molto brava!
Ti rinnovo, come ogni volta, i miei più sinceri complimenti! Sei sempre più brava :D Cerca di aggiornare il  più presto possibile! Attendo il seguito! :D
A presto cara Bolla!
-un bacio, normina :*