A piedi nudi.
di msmerybolla21

20/06/12, ore 17:15

NO! Allora era davvero incinta! Ma secondo me non lo ha perso. Non lo so, è vero che non si sente il battito ma... ma... ma.....
Ok, sono sconvolta. Francamente non mi aspettavo un bambino anche se i sintomi erano quelli della gravidanza. Credevo che si fosse ammalata e che non le avessero detto niente all'ospedale, il che spiegherebbe la morte del bambino. (IO non vado d'accordo con la coerenza XD)
Sono curiosissima! Devo sapere cosa succederà!
Il tuo modo di scrivere è sempre impeccabile, mi hai tenuto il fiato in sospeso fino all'ultima riga.
Bravissima!
Un abbraccio, alla prossima!

14/06/12, ore 16:26

In questo capitolo mi hai trasmesso una grande calma, pace. Mentre verso la fine sembrava che stesse per accadere qualcosa....
Non so, mi hai lasciato sulle spine, forse è il tuo modo di scrivere così scorrevole che, a mio parere, non mi fa dare importanza alla lunghezza del capitolo stesso quanto al contenuto.
Bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

14/06/12, ore 11:25

Ahhh, forse ho capito xD Forse non è ancora il momento per Bra, ma questo "pericolo" che Vegeta sente potrebbe provenire proprio da Bulma!
Interessante, la cosa :) E' un vero peccato che i capitoli siano così corti... sembra quasi di guardare le puntate di Dragonball sulla Mediaset, che durano quindici minuti al giorno xD E' snervante, per certi versi @.@
Ecco, magari se proprio non riesci ad aggiungere degli avvenimenti per il buon corso della trama, potresti provare ad allungare il brodo xD Narri in prima persona, quindi dovresti riuscire a sbizzarrirti con i pensieri di Bulma :) Per esempio, quando si trovava in ospedale potevi farla riflettere più a fondo su certi aspetti... Capisci cosa intendo? xD
Scrivi bene e in una maniera scorrevole, è un peccato leggere così poco... Ne va del piacere del lettore, fidati ^^

La svista te l'ha già segnalata un'altra lettrice, quindi salto questo punto e vado oltre xD
Ho notato che scrivi "li" con funzione di complemento di luogo senza accento. Ricorda che invece ci vuole per distinguere il complemento dal pronome.
Esempio: "Sono stata lì"; "Li ho presi".

Poi, Bolla, ho notato che nonostante il mio consiglio continui ad usare l'apice singolo piuttosto che quelli doppi per i simboli di dialogo. C'è un motivo particolare? xD

Alla prossima, cara ^^
Un bacio!

13/06/12, ore 23:18

è una storia che cattura la curiosità di chi la legge:) continua così e mi raccomando: concludila presto! baci :*

13/06/12, ore 19:16

Io ho trovato questo: "Poggia il capo sui suoi..." forse: "POGGIAI il capo sui suoi..."
Che angoscia sul finale... Sono proprio curiosa di vedere come prosegue..

12/06/12, ore 23:37

Avevo ragione <3 Sì, sì, sì, sì! Bulma è incinta, Bulma è incinta! ** Di... Bra! Sì, è Bra v.v
Mammina *.*
Non c'è bisogno che ti dica che questo capitolo mi è piaciuto, lo puoi notare da te xD Bulma è incintaaaa! <3
Bella anche l'ultima reazione di Vegeta ** Quel "Bulma" sussurrato, un po' spaventato... Ma te lo immagini Vegeta preoccupato per Bulma? ** Che tttttttenero! xD
Adesso voglio sapere i risvolti, però v.v Soprattutto oggi, che Vegeta ha abbracciato il piccolo Trunks con affetto per la prima volta, prima di sacrificarsi ** Avrò visto centinaia di volte quella scena, ma riesce sempre a commuovermi <3

Comunque, il "sì" di affermazione vuole l'accento per differenziarsi dal "si" riflessivo v.v Esempio: "Sì, hai ragione"; "Si sta lavando". xD

Metto la storia tra le seguite e attendo l'aggiornamento ;)

Un bacio!

12/06/12, ore 23:36

Anche se questo è solo il terzo capitolo, sembra che ogni volta venga fuori qualcosa di nuovo, ma non molto. Qualcosina, poco poco, piano piano xD
La lettura è sempre scorrevole e piacevole, ma a volte devi fare attenzione alle virgole perché qui come anche nel capitolo precedente hai separato il soggetto dal verbo, e non va bene v.v

Per il resto non ho nulla da dire, se non che i capitoli li vorrei preferibilmente un po' più lunghi e ricchi di avvenimenti ^^ Ma capisco anche che a volte è necessario al fine della storia...
Il prossimo capitolo ha un nome intrigante, quindi corro a leggerlo xD

12/06/12, ore 23:36

Ti dirò, è vero che il capitolo è corto, ma a suo modo caratterizza i personaggi molto bene ^^
Bulma, soprattutto, non l'ho mai vista così... umana? xD Spesso e volentieri se ne parla in maniera totalmente diversa e anche un po' irritante, invece qui non è altro che una donna alle prese con un compagno schivo e un bimbo piccolo.
Mi piace questa semplicità, che poi, alla fine, è la cosa più bella. E' vera.
Anche Vegeta ha un non so che di interessante in questa storia. Non che nell'originale non lo sia, ma qui è così terribilmente IC che quasi mi sembra di vederlo sullo schermo, in uno di quei momento che la Mediaset decide di censurare per il buon costume del nostro paese xD

Sì, qualche errore c'è (avresti dovuto rileggere prima v.v), ma mi risparmio i miei sproloqui per il prossimo capitolo, che spero tu abbia revisionato prima di pubblicare v.v Non ha senso correggere cose che già sai.

Passo alla pagina successiva :) Voglio capire dove vuoi indirizzare questa storia xD
A poco dopo xD

12/06/12, ore 23:35

Ciao, Bolla :)
Come promesso, eccomi qui a "dare un'occhiata" alla tua storia ^^ Metto tra virgolette perché non rende l'idea dell'impegno che ci metterò xD

Dunque, questo prologo - è vero - è un po' cortino, ma credo introduca bene quello che sarà il primo capitolo :) Non dice molto, ma nella sua semplicità riesce a essere molto dolce. Non resisto alla tenerezza di Trunks **
Le frasi si leggono bene, scorrono, segno che la punteggiatura è dove dovrebbe essere.
Solo una cosa... quando utilizzi la prima persona cerca di essere più colloquiale. Espressioni del tipo "Non era solito a smettere di urlare di colpo, prima di ricevere l'oggetto desiderato, per questo presi a camminare più lentamente." sono troppo pesanti per questo tipo di narrazione.

Ricorda che tutti i numeri quando scrivi vanno scritti in lettere, unica eccezione le date.
E "sé" inteso come riflessivo "se stesso" vuole l'accento acuto per differenziarsi dal "se" ipotetico. Solo se lo fai seguire da "stesso" puoi ometterlo :)

Ah, ed evita di usare l'apice singolo come simbolo di dialogo. Meglio doppio ("...").

Non sono mai stata un'amante della famiglia Brief (Vegeta e Trunks li preferisco trattati singolarmente xD), ma credo di aver cambiato opinione, ultimamente xD
Il prologo, come ho detto, non racconta molto, ma vedo che hai scritto dell'altro, quindi non posso che continuare v.v

Alla prossima recensione ^^

12/06/12, ore 01:44

O.o cos'ha Bulma?? non può essere incinta dato che Bra nasce dopo Majin bu ma qui siamo ancora pochi anni dopo Cell!!
mi hai lasciato col fiato sospeso >.< continuaaa u.u

12/06/12, ore 01:44

Bellissimi tutti e 4 i capitoli...Questo soprattutto mi fa percepire il perchè Bulma si sia sentita male...;-)...La scrittura è scorrevole ma occhio a qualche piccolo errore grammaticale...^^'...Attendo il prossimo capitolo...!!!...^^'...

11/06/12, ore 23:23

è una fan fiction molto bella,complimenti e concludila presto che sono molto curiosa :D

11/06/12, ore 22:15

C-c-c-c-ciao!!!
Adoro questa fanficton ^.^
Non vedo l'ora di leggere il seguito ... Bulma è incinta?!?!
Che dolce Veggie ^^ Si è preso un bello spavento!! XD
Non vedo l'ora di leggere il seguito <3
Bacioni Ali ^-^

11/06/12, ore 22:14

'Dannatissima donna, quando avrai intenzione di venire a dormire?! Sono ore che sei chiusa in quel dannato bagno.' La voce di Vegeta echeggiò in tutto l'edificio.
Non era la prima volta che rimanevo chiusa in bagno per più di un'ora a spazzolarmi i capelli ed a improfumarmi. Quella sera però, mi ero trattenuta nel bagno a causa del mio continuo capogiro.
Erano alcuni giorni che mi sentivo mancare, come se l'ambiente che mi circondava piano piano diventasse sempre più stretto.
Sentii borbottare e subito dopo aprire la porta.
Mi ritrovai un Vegeta furente, con la vena sulla tempia che si gonfiava e sgonfiava ad ogni suo respiro.
'Ti decidi a venire a letto?!' Sentii le parole rimbombare nella mia testa, come un ricordo oramai lontano. Non ce la feci più e cedetti. Mi accascia sul morbido tappeto del bagno, perdendo del tutto i sensi.
Le mie orecchie percepirono solo un urlo assordante, un: 'Bulma!' emanato del mio adorato principe, poi il nulla.
Oh mio dio, ma che cosa ha Bulma??

Hahahahahaha, sai cosa?! Mi piacciono un sacco la fan fiction con questo tipo di scene: svenimenti, spaventi, rapimenti, separazioni, dolori... ahhhh voglio sapere assolutamente come va avanti!!
Baciii Hoshi No Hikari

11/06/12, ore 22:10

ah, bene qua sono molto più teneri: il mio personaggio preferito è Goku, inclusa tutta la sua famiglia, quindi puoi ben immaginare che io preferisca un Vegeta dolce e buono (buono nel senso che ha rapporti con Bulma), non burbero e freddo come nell'anime. Oh, poi non è che non mi piaccia, solo non mi va molto giù, comincio ad apprezzarlo solo da quando compare Trunks in poi. Perche' quel piccolo Sayan che tu qui descrivi dolce e piccolissimo, per me lo è anche nell'anime.