Cheats
di Columbrina

03/09/12, ore 18:07

Ho cominciato a leggere questo capitolo con una determinata disposizione d'animo, pensando che il dado fosse ormai tratto e che i personaggi dovessero affrontare la realtà delle cose: una Aerith riluttante al matrimonio perchè ormai conscia di amare un altro, un Cloud che si scusa per aver deflorato la povera Tifa ma si carica la psosa in moto e se la porta, Zack in preda a una criis nervosa e Tifa fuori dalla tenda pronta a pestare il biondo chiodato. Poteva essere così semplice? Ovvio che no, visto che a reggere in mano la penna (o a pigiare i tasti della tastiera, dipende dai gusti) c'è la signorina Columbrina. E il neurone si lamenta...
Non so il perchè, però l'idea del matrimonio nella vecchia chiesa del settore 5 mi attizzava già in tempi non sospetti e sono contenta di averla vista giusta, solo non mi spiego perchè il posto di Cloud sia impolverato. Colpa delle macerie oppire è un sottile simbolismo?
Cloud rimane impassibile davanti alla rivelazione di Aerith. Se lo aspettava sotto sotto? Aveva intuito che anche lei aveva capito che tra di loro correva un legame speciale? " La testa fra le nuvole e gli occhi tra le stelle" mi suggeriscono la sua gioia, anzi più che gioia mi sembra la soddisfazione di una conferma, che però viene subito smorzata dall'incisività delle sue parole.
" Non mi interessa"
Tesoro, ci ho riso per dieci minuti buoni! Non me lo sarei mai aspettato, anche perchè è una frase che può spezzare il cuore a chiunque, però Aerith non è chiunque, dico bene?

"Cloud aveva preferito una felicità difficile, che sarebbe arrivata solo quando ci avrebbe fatto davvero l’abitudine perché non era nei suoi patti rinnegare il passato, anche se lo avrebbe voluto tanto; Aerith voleva vivere felice con un appiglio sicuro, ma prima voleva affrontare questi fantasmi perché non sopportava di dormire con tutti quegli occhi del passato puntati addosso, senza alcuna ammissione di verità".

A parte che da queste parole si evince chiaramente la differenza psicologica tra i due personaggi, però devo ammettere che , tra i due, quello che mi sembra un peletto più coraggioso sia Cloud. E' come se si mettesse alla prova, come se cercasse seriamente uno spiffero di felicità nonostante il suo passato. Per Aerith sono un po' meno "magnanima" nel mio giudizio, mi sembra quasi che riveli all'amico i suoi veri sentimenti per motivi egoistici, per poter essere felice e spenzierata senza pensare alla portata delle sue parole. Insomma, sputa fuori il rospo per poter vivere un matrimonio più sereno senza pensare che potrebbe "rovinare" quello di altri. SO che è molto meno vile, però sulle prime ho pensato questo.

Visi che non si spostano, sguardo che non si incrociano, camminate circolari, la distanza sia fisica che morale è tangibile.
Non mi aspettavo tanta risolutezza in Cloud quando lei chiede verità, credo di averlo sottovalutato. Insomma, davo per scontato che si sarebbe sciolto come un ghiacciolo e invece, a modo suo, salva la situazione. Forse è infastidito anche lui dalla richiesta della ragazza, visto che essa stessa è l'incarnazione di una Sfinge quanto a segreti e cose non dette.
Poi, però, il dialogo prende una piega diversa ( data anche dagli sguardi addolciti e dai sorrisi lievi)e ho avuto come l'impressione che, più che per se stessa, Aerith abbia confessato in primis per liberare Cloud da quel "peso", un po' come a volerlo purgare e poi per liberare se stessa.

“Qua sbagli, Strife, ci siamo illusi a vicenda, non ti pare?”
Adesso ti siedi comoda e spieghi alla zia Manila perchè Cloud avrebbe illuso Aerith. Lui credo abbia visto qualcosa che c'era, più qualcosa che era solo nella sua test ma lei? In che modo è stata illusa? Probabilmente fosse stato per lui non ci sarebbe mai stato un punto di svolta, avrebbe continuato ad osservarla da lontano senza muovere un dito nascondendosi dietro la scusa che è la ragazza del suo migliore amico. In questo apprezzo molto la bella fioraia, magari ha sbagliato i tempi, però ha preso il coraggio a due mani e ha messo le carte in tavola. Tuttavia, credo che il momento sia stato dei peggiori, in fin dei conti aveva già scelto Zack.
Dio, la tua Aerith mi farà impazzire!!!
Ti giuro, quando Cloud va via mi sembra di vederla scoppiare quella bolla di sapone in cui hanno cercato rifugio. Vedo quel tendone incenerirsi, li vedo tornare sul pianeta Terra (anzi, solo Pianeta), vedo lo sventolio della stoffa che li aveva divisi dal mondo dividerli per sempre. Il momento di "chiusura" dura giusto quel poco durante il quale la voce di una Yuffie confusa non raggiunge la mente della sposa, che ancora cerca di vincer ele emozioni che l'attanagliano.

“Tranquilla, Yuffie. Penso che andrò all’altare da sola”
Superbo, una netta presa di coscienza, una consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie decisioni. " Da sola", con le sue gambe, senza che nessuno la sostenga ( un po' di sano Girl-Power è sempre bene accetto).

Ok, dato che le mie previsioni erano del tutto sbagliate, adesso so co tutta sicurezza che ai danni non c'è mai fine e se sei tu a scrivere nulla sarà mai come sembra ;-)
Se alla fine tirerò fuori il fazzoletto e piangerò sappi che ti lancerò un anatema che uccide!!!

Un bacione <3

24/08/12, ore 17:49

Sarietta!
Perdona il mio ritardo, ma per me sono giorni frenetici questi. Districarmi fra i mille impegni è già di per se difficile aggiungici pure il caldo quasi soffocante milanese, e Ta-dan! (Oddio non posso credere che ho citato Selphie!!)
Ad ogni modo saltiamo le mie inutili scuse, perchè qui si parla di te super star.
Allora, ad ogni parola, persino ad ogni spaziatura, non potevo tenere a freno i palpiti del mio cuore. Ti confesso che sapevo che nessuno dei due, Cloud ed Aerith, avrebbe mandato a monte il matrimonio. Ma almeno mi aspettavo una specie di confessione da parte di Cloud, Strife idiota! Ma dopotutto anche Aerith ha ammesso che non avrebbe mandato tutto a catafascio per LORO. Il fulcro del capitolo a mia opinione è la frase della fioraia *“Qua sbagli, Strife, ci siamo illusi a vicenda, non ti pare?”*, forse, adesso azzardo una delle mie teorie campate in aria, è il fulcro dell'intera storia. Perchè non si può far altro che illudersi del raggiungimento del loro sogno romantico.
Anche il dialogo tra Yuffie e la sempre presente Aerith è azzecatissimo, ciò dimostra che nel loro "mondo", di intrighi e amori clandestini, si isolino solamente Aerith, Cloud, e ormai anche Zack e Tifa. Tutti gli altri ne sono esclusi. Almeno fino ad ora. Sempre nella mia testa ( è il caldo, amica mia! Guarda che brutti scherzi mi gioca!) vedo il rapporto di Aerith e Cloud come l'amor cortese dei giorni nostri.
Concludo col rinnovarti i miei complimenti, per Yevon, esisterà mai un termine che rende giustizia alla tua bravura e alla mia sete per le tue storie?
Ah, ora che mi ricordo, Zia Elly è in fase depressione visto che il suo adorato Hunter ha perso un match, (ricordi la sua nuova follia per il wrestling?) quindi ha deciso di chiudersi in un silenzio santo per le mie meningi e assai fruttifero verso le ditte produttrici di fazzolettini di carta. Saluto io Vocetta al suo posto :) *agita la manina*
Alla prossima e nuovamente rinnovo i miei saluti psicopatici

21/08/12, ore 19:57

Ciao cara! n_n sai cosa sto per dire!
Aerith, brutta stronza, ben ti sta che vai all'altare da sola! n_n con tutto il sarcasmo del mondo proprio.. Cloud il solito coglione, ma possibile che non sappia prendere una decisione a riguardo di niente? E Tifa come fa a non accorgersi di quella complicità fra la fioraia e il suo uomo? CHE SI METTE A FAR LA GATTA MORTA COL SUO MOROSO?
E queste, suvvia, non sono parole dettate dal mio odio profondo per le Clerith - obiettivamente parlando, hai confessato pure tu che le parole della Gainsborough sono via via sempre di più per incentivarlo ad ammettere qualcosa di cui, ahimè, sono entrambi a conoscenza.
E insomma le mie recensioni stanno diventando sempre uguali, Aerith è una stronza, Cloud un coglione, e Tifa dovrebbe darsi una svegliata a capire che la sua "migliore amica" aspira allo spadone di Cloud (perchè insoddisfatta della Buster di Zack? Che ragazza incontentabile nda)
Giuro, quando farà meno caldo mi degnerò di scrivere qualcosa di un po' meno superficialotto (certo, è da quando recensisco che lo dico)
Per il momento mi limito a spamare un po' e informare i gentili utenti che HEEEEY, ho pubblicato anch'io i miei sproloqui!
Spero di sentirti presto!n_n baciotti!

13/08/12, ore 17:55

Sarietta, ormai ti ripeto sempre ogni volta la solita cosa "ti sei superata". Sarai stufa, in ogni recensione ti scrivo sempre la medesima cosa, ma sappi che è la pura e semplice verità.
Amo questi intrecci che gettano il lettore all'oscuro dei successivi progressi della trama. Sei così dannatamente brillante che ogni volta che finisce il capitolo rimango incollata allo schermo vogliosa di nuovi sviluppi.
Dopo aver finito questa panina, passo al capitolo.
All'inizio del capitolo mi sono ritrovata in Cloud, non puoi nemmeno immaginare quante volte cammino avanti e indietro per le stanze di casa mia, facendo sempre lo stesso tragitto trottando senza senso, dicono che sia sintomo di pazzia, bha probabile. Ma si sa, i migliori sono sempre un po' matti (ammetto che questa frase non è mia). Ad ogni modo ritornando alle cose serie, mi hai strappato subito un sorriso con la parte dei capelli e immediatamente mi è tornato in mente il pezzo di Kingdom Hearts II dove Tifa alla ricerca di Cloud trova Sora e gli chiede se ha visto per caso un ragazzo con i capelli sparati, più sparati di quelli di Sora. Concordo sempre di più con te sulle probabilità che lui sia figlio del biondo e della fioraia U.U
Inoltre Cloud preso dai drammi ambletici ce lo vedo troppo. Inoltre lo sgardo di Tifa dice di più di quello che può essere espresso a parole. Il rapporto indissolubile tra Strife e Aerith non lascia scampo, attanaglia tutto e tutti e chiunque entri in contatto con il loro mondo, ne viene inghiottito. Basti pensare anche all'evolversi del rapporto tra Zack e Tifa, entrambi sono stati coinvolti nell'eterno rincorrersi senza fine della futura sposina con il suo amore e a causa di ciò anche loro due hanno stretto un sodalizio tacito, perchè sanno ma non ammettono. Perdonami ma non penso di riuscire a spiegarmi meglio di così.
La parte finale del capito mi ha fatto trattenere il respiro, perchè penso, che nell'intricato e meraviglioso arabesco che stai creando questo è il culmine. Volente e no, Cloud deve prendere una decisione che comporterà serie conseguenze sia che ricambi sia che rifiuti.
Bene, perdona i miei sproloqui inutili, rimango sempre incredula davanti alla tua magistrale maestria con le parole ma non riesco a trattenermi. * Arriva Zia Elly alla guida della moto di Cloud con un fucile ed inizia a sparare. "Esigo di parlare con Vocina2!" (inizia a ridere in maniera inquietante/maniacale agitando a destra e manca in fucile) "Oh Elly, quanto mi sei mancata!" arriva pure Vocina2 "Questa scema non ci ha fatto incontrare durante lo scorso capitolo. Sai ho stretto amicizia con un certo Vincent..." e così iniziano a commentare e parlottare come due zitelle. La differenza tra Vincent e Elly e quella che lui, parla poco (come Auron) ma dice sempre la cosa giusta con frasi ad effetto (come Auron), Elly, bè...diciamo che mi sa tanto di Cid, specialmente in questo periodo che ha scoperto il wrestling.*
Bene, ora non mi resta che salutarti e augurarmi di avere tue notizie al più presto
Psicopaticamente tua
Giulia
P.S. Ovviamente riguardo alla Darlene aspetto solo che tu mi indirizzi verso questo parring ;) Ora ho veramente finito :)

07/08/12, ore 19:50

Tesoro, mi hai fatto cadere il ventaglio di mano. Se consideri che si era fuso con il mio arto per colpa del caldo, ti renderai conto di ciò che hai provocao in me. Ma dico, mi farai prendere un colpo! Ma procediamo per ordine.
Cloud che passeggia girando intorno a se stesso mi ricorda un po' la parte del cartone di "Alice nel paese delle meraviglie" in cui i personggi tentano di asciugarsi i vestiti col risultato di fare un solco nel terreno. Nel caso di Cloud, i risultati non sono migliori. Confesso che è un mio desiderio segreto (mica tanto) vederlo abbigliato in stile "fratello della sposa", però di fraterno qui c'è ben poco. La caduta che aveva immaginato è metaforicamente avvenuta, perchè non si può certo negare che gli eventi sono precipitati.
Lo sguardo che ha scambiato con Tifa mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. La ragazza si dimostra ancora una volta forte e intuitiva, ha capito che l'unica persona che Aerith desidera vedere è lui, ed ha sfoggiato le sue spalle alrghe per reggere il peso deli eventi. Mi è sembrato che ci fosse un velo di rinuncia in lei, l'ennesima presa di coscienza di un rapporto non solo speciale, ma addirittura indissolubile. Nulla che riuscirà neanche lontanamente a ottenere dal suo fidanzato, insomma. La cosa mi mette tristezza? Cielo, certo che sì!Però io sono schifosamente di parte ed è ovvio che è possibile che io verso qualche lacrima per lei. La trama è ancora avvolta nell'alone velato del mistero, ancora non riesco a capire bene come andranno avanti gli eventi, però intuisco che ci sarà ancora un bel po' di casino. Tuttavia con te c'è sempre da stare in allerta, quindi mai dare nulla per scontato. Mi farai impazzire prima di capirci qualcosa, lo so già.
Yuffie fa una piccol compara ed è molto IC così diretta, schietta e...affamata XD
Quella tenda che si chiude lasciando fuori il resto del mondo è la giusta metafora per definire il rapporto tra Cloud e Aerith. Non consiste in una parete spessa, non protegge dagli attacchi esterni, però nasconde quanto basta, è come una bolla, uno spazio intermedio il cui accesso è vietato ai non addetti ai lavori. Ed è proprio lì che avviene in fattaccio!
Aerith è molto credibile nel ruolo di sposa in crisi, l'hai descritta benissimo ( la mia vena gossip tutta femminile avrebbe gradito qualche dettglio sul vestito e sulla pettinatura ma ignora questa cosa perchè sono un caso disperato), però sono arrabbiata con lei almeno quanto lei lo è con Cloud. Non so, ci ho visto dell'egoismo in lei e anche una certa dose di sicurezza. Si è convnta che il ragazzo sia innamorato di lei e non ha chiesto conferma se non nel giorno in cui avrebbe dovuto evitarlo. E vero, tuttavia, che esiste il detto "meglio tardi che mai", quindi ha confessato la sua paura. In realtà finora hai dimostrato che in questa stori nulla è come sembra, quindi è necessario leggere le spiegazioni che fornirà all'amico prima di poter dire se si tratta della confesione di una semplice paura, oppure è una Confessione con la "C" maiuscola. Cloud si è dimostrato innamorato di lei fin dal primo capitolo (o almeno interessato), lei ha sempre mantenuto un comportamento ambiguo, a volte sembrava addirittura giocare come il gatto col topo. Questa è la prima volta in cui scopre le carte ed è ancora più terrificante, perchè adesso sono entrambi costretti a fare i conti con una realtà tangibile e non solo esistente nelle loro ipotesi.

Leggo di una probabile componente lemon. La cosa non mi dispiace, però non è indispensabile perchè la storia è bella così e credo che tu l'abbia concepita in modo da voler trasmettere determinate cose piuttosto che altre. E' una decisione tutta tua che noi lettori dobbiamo accettare con rispetto, qualunque essa sia.

Sorellina, mi hai ucciso più di Ulisse e adesso mi tocca aspettare per capirci qualcosa (o avere le idee ancora più confunse, chissà).

Ti lascio un bacione e ricorda sempre, DARLENE E' IL FUTURO!

06/08/12, ore 16:19

Sarietta,come promesso da tempo ormai immemore, sono passata a leggere e recensire.
Ovviamente sono stupefatta. "Questa è una fantasia ancora da scrivere." Concordo pienamente, hai mantenuto gli stessi personaggi del meraviglioso mondo di Final Fantasy VII ed hai creato un universo quasi parallelo, dove essi vivono a pieno la loro esistenza.
Passiamo ai personaggi meravigliosi. Cloud, io l'ho sempre visto come l'eterno indeciso: Tifa? Aerith? E mentre lui sta nella sua fase di stasi la fioraia si sta accasando con Zack, quando l'ho letto ho detto a me stessa "Ah". Perchè esattamente come te, sono una Clerith convinta. Tifa per me rimarrà l'amica di Cloud, che eternamente aspetterà che il suo amore verrà ricambiato. Immagino che questa mia dichiarazione possa scandalizzare, non sono una grande fan di Tifa e Cloud come coppia. Per niente.
Zack, a contrario di Cloud, mi piace con Tifa, non li avevo mai immaginati assieme e mi piacciono molto.
Aerith, rimarrà uno dei miei personaggi preferiti all'interno dell'epopea Finalfantasiesca. Ed esattamente come te, la vedo come una figura avvolta in una misteriosa e seducente aura a volte perfino maliziosa con Cloud. Semplicemente la adoro anche se sono veramente pochi i suoi fan. Ma come anche tu stessa hai scritto, non riesco a pensare a Cloud come marito, lo vedo come compagno; Aerith la vedo come moglie con dei pargoli incredibilmente assomiglianti a Sora e se con Cloud, magari delle femminucce in stile Naminè, con gli occhioni azzurri e i capelli biondi di lui e il carattere di lei (che dire se non evviva Kingdom Hearts!).
Per concludere, questa obrobriosa recensione, penso che la crescita stilistica che hai affrontato negli anni è assolutamnte magistrale, ormai sei a dei livelli talmente alti che potresti tranquillamente scrivere per professione, sono estasiata dalle tue storie.
Bene, ora ti lascio, fortunatamente per te
Bacioni

02/08/12, ore 13:32

Tanti auguri ammèèè! Due giorni fa era il mio compleanno! n_n
Ottima idea quella di chiedermi anticipatamente scusa.. appena ho visto che avevi aggiornato mi sono precipitata sperando di leggere un capitolo lemonoso e passionale.. invece è assai gelido, esattamente come il gelato al sale *piange*
Ma penso che tutti avessero chissà quali aspettative! Chiunque avrebbe pensato che quell'addio al celibato avrebbe annullato l'imminente matrimonio.. sigh.
Scherzi a parte, gli ennesimi complimenti per rappresentare sempre al meglio i personaggi. Avvertimento OOC proprio una gran pippazza: li conosci meglio di Nomura stesso :D
Cloud insopportabile come al solito, eterno indeciso e complessato, Aerith alla quale pure uno spiffero d'aria gelida ricorda il respiro di Cloud (sul collo poi.. affamata, Zack non ti da abbastanza soddisfazioni? D:), il tutto condito con una certa innocenza di plastica.
Aggiorna presto, perdona le mie recensioni come al solito più che scarne!
Ah ps. aggiungimi su facebook, ti scrivo in pm c:
Aggiorna prestouus! Baci!
L.

22/07/12, ore 13:29

Lo so che arrivo sempre con qualche giorno di ritardo ma se intorno non ho calma preferisco non recensire, rischio di scrivere cavolate peggiori di quelle che in genere lascio, mannaggia. Spero tu possa aver pazienza con me.
Per prima cosa ti chiedo di scrivere altri mille capitoli con quei due come protagonisti perchè li hai resi in modo eccezionale, sono praticamente perfetti. Poi ti chiedo di non farmi troppo del male. Non bastavano Cloud e Aerith a non farmi capire niente, adesso ci si mettono anche Zack e Tifa!Tesoro, io ho un'età e solo il 10% del cervello disponibile...
Torno seria solo per un momento.
Il capitolo si apre fornendoci un'informazione importante: Zack fa strani sogni sulla sua futura sposa. Tornando per un momento ad un discorso già fatto sull'attività onirica, abbiamo detto che i sogni possono essere intesi o come una porta su mondi preclusi in uno stato di coscienza alterato, oppure come la voce attraverso la quale l'inconscio dice la sua. Credo che, sotto sotto, Zack osservi il "quadro" ma non riesca a capire qual è l'elemento mancante. Probabilmente avverte che qualcosa non va intorno al sospirato giorno delle nozze ma non ha ben chiaro cosa, quindi, dopo momenti d'intimità con la fidanzata, il suo inconscio non lo lascia dormire tranquillo. La cosa parzialmente ironica è che si confida con Cloud, il probabile elemento mancante che renderebbe comprensibile il quadro picassesco che ha nella testa.
All'inizio della conversazione tra i due baldanzosi giovani noto molto cameratismo e un silente affetto, poi affiora man mano il senso d'inquietudine. Beh, almeno a me succede man mano che leggo. Non capisco come facciano a mantenere la calma, io avrei pensato subito male. Poi Zack, da volpone qual è, ribalta la situazione ed è probabilmente il momento in cui da vittime diventano entrambi carnefici. Se Cloud e Aerith sono Cappuccetto Rosso e il lupo, Zack e Tifa mi ricordano un pochino il Gatto e la Volpe, cominciano a manipolare la situazione per girarla a loro vantaggio, anche se in modo meno macchinoso rispetto all'altra coppia.

“Bell’addio al celibato …” soffiò Zack, con tono autocommiserante, portando le braccia dietro la testa, come un soppalco
“Da sfigato, in effetti” asserì Tifa, mandando giù una cospicua cucchiaiata di gelato
“Non direi. Sono in un posto fuori dal mondo, con una figa da paura e … Scusa, forse non dovrei parlare così della ragazza del mio migliore amico”

Quante piccole verità in pochi righi...E se Zack lo avesse detto a me gli avrei fatto provare la consistenza del bancone nell'accezione positiva del termine. Tifa, però, non è disperata come me e lo rimette subito in riga. DOnna di polso, bisogna dargliene atto.

"Il sogno andava a farsi sempre più profondo e illeso, efferato com’era nel suo surrealismo, che lo rendeva così tangibile"
Mi credi se ti dico che questa frase mi ha mandata molto in confusione? Ad un certo punto mi sono chiesta se davvero il ragazzo stesse sognando, oppure intendi dire che la situazione è talmente surreale da sembrare un sogno anch'essa.

“Non ho mai riso così tanto con un uomo, credimi”
“Già Cloud non è il massimo dell’intrattenimento, se sai cosa intendo”
“Ma fa faville in …”
A parte il fatto che adoro i loro battibecchi, però qui mi hanno ricordato il capitolo precedente con Cloud che si lascia fuggire di bocca che la relazione platonica è deceduta in favore di quella carnale. Viva la passione! E credo che la provocazione di Zack non sia stata del tutto casuale, sotto sotto è curioso come un delfino...

L'ultimissima parte, invece, mi ha ricordato la scena dei Promessi Sposi in cui la cara Gertrude, sventurata, rispose al richiamo di don Egidio.

Le cose si stanno mettendo un tantino male, anche se cedo che quei due si limiteranno ad atteggiamenti leciti. Non so perchè, però credo che l'assenza di Cloud e Aerith e la "scappatella" di Tifa e Zack causeranno non pochi problemi e fraintendimenti. Manca pochissimo al matrimonio, che santa Jenova ce la mandi buona!!!

Passiamo alle Darlene, termine delizioso per occhi, orecchie e palato. Ovviamente sostengo la tesi di un possibile risvolto amoroso, però dobbiamo effettivamente pregare che Denzel si affidi ai saggi consigli di Cid, piuttosto che alla filosofia di vita di Cloud. Se proprio il capitano non va bene, esiste sempre un certo Reno pronto ad elargire consigli utilissimi.
Neanche io riesco a vedere Marlene tettuta e sinuosa, però neanche piatta piatta. Diciamo che una bella terza e un po' di culetto potrà andare bene. Non dimentichiamo che Denzel ha come mamma la Lockheart e se Freud la racconta giusta cercherà un po' i sua madre nella donna della sua vita ;-)
Dici che sono l’implicito rifacimento di Cloud ed Aerith? Beh, spero solo siano meno sfigati, poveracci! Vabbè, ci penseranno le penne - o le tastiere - delle fanwriters a rendere possibile questa coppia in potenza se ne avranno piacere. Personalmente la vedo una cosa possibilissima e fattibilissima. Certo, pensarli già grandi così su due piedi può disorientare, però con un po' d'immaginazione...

Oh, insomma, viva la coppia più bella del mondo!!!

20/07/12, ore 20:51

BASTA CLERIIIIIIIIIIIITH!ç_ç è ovunque quella coppia! Marlene e Denzel non sono le loro versioni bambine!ç_ç non rovinarmi Advent Children così! (piccola parentesi: l'ho comprato in Blu Ray e non sono ancora riuscita a vederlo perchè il lettore ce l'ha mio padre, ho dovuto chiedere al mio ex ragazzo di prestarmi la versione non blu ray.. che non gli restituirò!). Scherzi a parte, quando ho finito di leggere il capitolo ho pensato: PORCA PUTTANA! Audace Fair! E audace Lockheart ad accettare (ma chi non accetterebbe? Eheh) voglia di [i] menaaaarti [/i], e certo Tifa, sicuramente quella! E insomma poveri Cloud e Aerith che diventeranno entrambi renne ♥
E insomma, questo matrimonio non s'ha da fare, abbiam capito!:D
Aggiorna presto, sono curiosa come una scimmia!*_*
Baci! L.

20/07/12, ore 18:24

Aww, ovvio che non ne avrò mai abbastanza di quei due.
Sì, sono così naturali, così versatili che è difficile farli cadere negli stereotipi, e questo titolo...
Uhmmmm, riaccende la mia vena Fack ( il nome della coppia sarebbe quello. E' il più usato anche se non me gusta particolarmente D:)
E già una coppia con un nome del genere fa venire in mente una cosa ben precisa XD
Bando alle ciance e ciancio alle bande * Tifa batte una manata sulla fronte, costernata dall'idiozia di shiny* e commentiamo!
Un addio al celibato davvero pessimo, che poi conoscendo Zack, e come tu hai specificato, lo vedo passare ogni night e bar malfamati trascinandosi dietro Cloud che cerca di non guardare le zizze della spogliarellista che gli fa uno strip completo. Con il restante maschile dell'AVALANCHE a ululare e ridere come iene.
Per le ragazze i Turk e Rufus sono sufficienti ;)
In ogni caso quei due hanno capito molto più di quanto danno a vedere, ma nel caso di Zack sembra quasi che il fatto passi sotto indifferenza. Forse non proprio, ma appare come un ragazzo con la voglia di divertirsi, con qualcuna che lo capisce in maniera profonda e senza buffonate.
L'atteggiamento semi-formale che ha con Tifa è solo un siparietto, lascia posto a battute e frasi che mostrano le loro incertezze e desideri. Tifa approfitta del momento per dimenticare la situazione in cui si trova ( DOVE SONO AERIS E CLOUD?? Cavolo, io lo ammazzo quel chocobo è_é) e per una piccola ripicca accompagna Zack per cominciare un sentiero che li condurrà fatalmente verso un'intesa che poco ha a che fare con l'amicizia.
I prossimi sono Denzel e Marlene, vero? Bhè, aggiungietemi come membro del club perchè li adoro, sopratutto come probabile coppia futura. Cresceranno assieme, si sostengono a vicenda, cosa si può volere di più dalla vita?
Aspetto i due piccolini, solo che da questo momento non riuscirò a commentare con regolarità.
Ma non preoccuparti, recupererò in fretta!
Ciao, sei bravissima!

19/07/12, ore 17:53

Tesoro bello,
per prima cosa ti do una buona notizia: la mia lobotomia è riuscita con successo. Perchè ti do questa informazione? Semplice, non mi sono accorta dell'aggiornamento. Sì, hai letto bene, e questo è attribuibile solo al fatto che il 90% del mio cervello è stato asportato. Chiedo umilmente perdono, si vede che le mie sinapsi sono saltate a causa del caldo e della vecchiaia, non so fornire una spiegazione più valida di questa...
E che capitolo! Quando credi di aver capito qualcosa, il 10 % del cervello che mi resta si rende conto che non mi sono avvicinata alla realtà dei fatti neanche di un millimetro. Sicuramente è di transito, però non direi che succede poca roba,anzi! Ti riconosco il merito di mandarmi ancora più in confusione e, viste le mie condizioni, non so se devo ringraziarti XD
Ma procediamo per ordine.

"Non capiva perché, ma sentiva il bisogno impellente di mettere un punto di conferma ai suoi sentimenti, finalmente."
E io a digli : bravo, Cloud, finalmente avverti l'esigenza di fare chiarezza in te ( e magari riesci a farla anche in me visto che mi stai carbonizzando i pochi neuroni che sono riuscita a preservare). Dopo aver passato una notte di passione con Tifa, prima volta per entrambi (?) cosa c'è di meglio da fare se non...andare da Aerith? Uomo, tu si che ci sai fare! L'impressione che ne ho avuto è che fosse una specie di prova, un test a cui sottoporsi per vedere se la Aerith-malattia fosse superata. Questa sua altalenante ricerca di pace e di guai seri è destabilizzante, Cloud spiazza e, nella sua "vigliaccheria maschile" fa anche tenerezza. L'impressione è davvero quella di stare su un'altalena: amore ()o sesso, è da capire) con Tifa, negozio di Aerith, omaggio floreale con Tifa. E siamo ancora ai primissimi righi! Mi permetto di dire che, in questa storia, se la presenza della fioraia non è concreta, c'è sempre un elemento che rimanda a lei: i fiori. C'erano al risveglio del ragazzo dopo un'incidente che doveva decretare la morte del suo vecchio io, per uno nuovo, ci sono adesso, dopo un altro risveglio, anch'esso percepibile come apertura ad un situazione nuova. Vabbè, magari è solo una mia impressione, però LEI è lì in un modo o nell'altro.
Tralascio l'immagine di Cloud in posizione autostoppista con tanto di occhiali perchè è ancora presto, non ho il condizionatore e devo continuare a fare affidamento su quei poveri neuroni che mi restano per poter finire la recensione. Bono, e mi fermo qui. Altro elemento dietro cui nascondersi: gli occhiali da sole. Altro che bagliore mako, gli occhi possono svelare verità celate talmente bene che nasconderli resta l'unica cosa da fare aduna persona che continua a mettere i piedi in fallo. Cloud nasconde i postumi di una nottata che, in fondo, credo gli sia piaciuta, e nasconde i "risultati del test".Della serie "Nulla di vero tranne gli occhi".

Aerith. Mamma mia, se con Cloud faccio fatica, con lei ho quasi rinunciato del tutto ( quasi, eh!). Non è che è fuorviante, è proprio una sfinge! Enigmatica e misteriosa, passa dalla teatralità studiata dei suoi gesti, alla spontaneità degli occhi. Cosa vuole in realtà?

"Glielo aveva regalato lui e lo indossava sempre, perché quello di Zack lo sfoggiava solo nelle occasioni speciali". Se questa è la sintesi della storia, la signorina è una furbetta buongustaia XD Sherzi a parte, credo che buona parte delle turbe mentali di Cloud siano dovute anche a questi messaggi impliciti che, magari, sono anche male interpretati da parte del ragazzo e i realtà la fioraia non è così macchinosa come può sembrare. Non lo so, non mi è ancora chiaro.

“Togliti gli occhiali. Altrimenti i fiori non potranno essere gelosi di te, con gli occhi che ti ritrovi”. Un modo per farlo uscire allo scoperto e leggergli dentro, oppure una buona scusa per "giocare" un po'? Vedi, il mio limite è che non riesco a capire se alcuni gesti e parole mirino ad una maliziosa provocazione o siano del tutto innocenti.

“Ecco fatto! E ora vedrai anche meglio”. Come prima, vuole aiutarlo a fare chiarezza, oppure è l'ennesima provocazione?

La reazione di Cloud ci informa che no, non ha preso una decisione e che, anzi, la parola "decisione" non sa neanche scriverla. Se va a fuoco per così poco non oso immaginare cosa sarà in grado di combinare in futuro. Povera, povera la mia Tifa! Io sono sono un partito preso, nel senso che se al biondo piace da matti Aerith me lo faccio andare bene, però mi fa un male cane pensare a Tifa e alle sue lacrime. Non lo so, è più forte di me e questa erezione neanche tanto nascosta, seppure ignorata, mi sembra peggio di un tradimento, specie dopo la loro prima volta.
Ha scelto i gigli. Aerith sostiene che a Tifa non farebbero particolarmente piacere e sono d'accordo con lei. Se un fiore deve diventare il simbolo del loro amore allora proprio non ci siamo, anzi, Tifa potrebbe prenderla davvero male, sembra quasi che voglia chiederle scusa. In realtà delle scuse ci vorrebbero davvero, viste le intenzioni che lo hanno mosso a compiere una tale scelta (insomma, ormoni e ripicca non sono il massimo per nessuno), però lei è ancora ignara, quindi potrebbe intenderla ugualmente come un "Non volevo, perdonami, torna pura come prima, come se non ti avessi mai toccata".

“I fiori d’arancio. Simboleggiano la castità …”
“Che se ne va”.
Credo che a ragazza abbia involontariamente cercato una risposta ad una domanda che si è posta di nascosto e Cloud...Beh, voleva la sua ripicca e credo proprio che l'abbia trovata. Sbaglio o lei è compiaciuta? Devo pensare che questa notizia sia una sorta di sollievo per la futura sposa? Lo vedi che questa ragazza mi manda in confusione!!!!!

“Prenditene cura” Questa non me la sarei mai aspettata. Prenditene cura...e non di certo riferendosi ai fiori! Qui trapela l'attaccamento all'amica, su questo non si discute. Anche se, a questo punto, mi chiedo cosa possa restare della loro amicizia se i confini delle loro relazioni si spostano di continuo e diventano sempre meno definiti. Ti prego, non dirmi che ci scappa il morto!

“Consideralo un regalo per le future nozze. Non a caso, le violette blu vogliono dire fedeltà". Un monito per i comportamenti futuri oppure l'ennesima provocazione?
Comunque, a questo punto, credo che il lupo non sia Cloud, oppure si illude di esserlo...

Altro capitolo ben fatto, tesoro, e pregherò di non impazzire prima di capire chi amare oppure odiare.
Leggo bene, la prossima volta ci toccano Tifa e Zack? Tripudio e gaudio! Ma con o senza i simpatici nomignoli? E' anche il tuo preferito!! Oh, già ti vedo accanita contro la serenità dei personaggi e so che sarai spietatamente diabolica, e di questo non posso che ringraziarti...
Lascia perdere le pire crematorie che già fa caldissimo e non ne vale la pena.
Ti abbraccio forte!

18/07/12, ore 18:58

Cappuccetto rosso e il lupo... uhm, non so perchè ma per quanto riguarda lo stalking ci vedrei meglio Tseng che Cloud, anche se le apparenze possono ingannare XD
* Aeris schiva la Masamune di Sephiroth e pianta un coltello fra le costole del Soldier*
Io: O---O
Zack: O---O" Non fatemi sposare questo mostroooooo, vi pregooo T_T
Aeris: Troppo tardi, Casanova in pixel e dati!
Bene, riprendendo una serietà che non esiste se si parla di me...
Finalmente sono libera e posso commentare con tranquillità.
Una scena così ci voleva, ma come al solito Cloud non fa capire al lettore quale macchiavellica decisione abbia preso e Aeris sembra spingerlo verso Tifa ( o almeno così mi è sembrato) anche se in ogni caso quelle violette paiono più una presa in giro che una sicurezza, Cloud stesso trova la cosa un tantino ilare.
Aeris invece sembra voler veramente che quei due stiano assieme, forse per rassicurare anche se stessa con quella maschera di allegria che adotta col biondino, e sull'autenticità dei sentimenti che la legano a Zack. Certo, per la mezza erezione di Cloud, insomma, quel ragazzo ha gli ormoni che girano su Ferrari supersoniche. -_^
Voglio godermi la scena con Tifa e Zack allora, perchè in effetti Cloud e Aeris una rapporto del genere non ce l'avranno mai.
Complimenti, a presto!

16/07/12, ore 19:07

Shalala ~ quanto odio Aerith ~
Buongiorno u_u perdona la mia assenza nel recensire il capitolo precedente ma in questi giorni sto studiando come un cammello per due esami e non ho praticamente toccato il computer! (...e difatti non mi hai citato nei ringraziamenti *piange*)
E così, l'immacolato Cloud si è concesso alla prosperosa Tifa. Era ora, ma adesso preghiamo Jenova che questa, uhm, betulla in mezzo ai fiori provocata da Aerith non gli faccia cambiare idea. Tra le altre cose io leggendo così non mi ero accorta di niente, poi ho letto il Synthesis e.. AH.
Questo incrementa il mio odio profondo verso quella donna malefica.
Hai usato uno dei miei aggettivi preferiti per descriverla, machiavellica: non avresti potuto utilizzare termine migliore! Gli avesse tolto gli occhiali innocentemente, inconsapevolmente.. ma visto che è stata lei la prima a dire a Tifa "Gnì, tanto Cloud è innamorato di me", quel gesto risulta imperdonabile ai miei occhi u_u Oltretutto "Eh, simboleggiano la fedeltà!"...vuoi un pugno?
Comunque aspetto con ansia il prossimo capitolo (sorprendimi con una lemon potente, ti scongiuro). Sususu che sono impaziente *_*
Baci!
L.

15/07/12, ore 21:11

Oh be', già lo sai che avrei apprezzato la Aerith che hai descritto, ma lo dico comunque. Mi piace molto l'interazione Clerith, questo capitolo sembra proprio riprendere gli spunti già visti in quelli precedenti: Aerith e Cloud hanno questa intesa particolare, giocosa e maliziosa, molto diversa dal rapporto che esiste tra Tifa e Cloud proprio perché sono le due ragazze ad essere molto diverse. Nonostante questa sia un'AU, trovo molte scene decisamente simili a molto di quelle che si sono viste nel gioco, ed è proprio per questo che dico e ridico che sei stata pienamente in grado di centrare il pairing. Aerith è ambigua, sfuggente, ed è giusto che tu l'abbia rappresentata così: Cloud ne è sempre rimasto affascinato pur senza riuscire a comprenderla a fondo, e questa fascinazione si protrae anche in questa AU.
Ti rinnovo i complimenti e, se mi permetti la pedanteria, ti do anche un piccolissimo consiglio, ossia quello di rileggere per bene il capitolo prima di postare: hai uno stile molto ricco, ma ci sono alcuni periodi che, proprio per questo tuo desiderio di voler dire molto, filano meno di altri.
A presto con il prossimo capitolo :D Sono proprio curiosa di leggere di Tifa e Zack!

14/07/12, ore 11:56

Tifa chiacchiera e Cloud finge di ascoltarla pensando ad un modo migliore con cui chiuderle la bocca. Il suo pragmatismo mi piace, che abbia cenato con Cid la sera prima?
Una tiratina di orecchie alla signorina: ma come si fa a dimenticasi per primo bacio??? Cloud, invece, merita seriamente un pugno sul naso.sta ingarbugliando ancora di più una matassa abbastanza annodata e spero per lui che, alla fine, riesca in qualche modo a dipanarla senza provocare inutili sofferenze. Se solo riuscisse ad essere più sincero con se stesso e più risoluto...
Non so perchè ma davo per scontato che il "consumonio" fosse già avvenuto. Colpa di Nomura che ci spinge a immaginare più del dovuto a causa del nulla sentimentale e carnale che ci consegna ad ogni aggiornamento! Per fortuna tu vi hai posto in parte rimedio.
Ti dirò, in determinati casi i dettagli sono talmente superflui da appesantire la lettura e da distrarre il lettore dal perchè. Tu non sei caduta in questo spiacevole errore, hai descritto la scena in modo sobrio e molto, molto sensuale. Quel che scrivo adesso non è un appunto, è l'impressione che ne ho ricavato. No c'è tenerezza, sensualità sì, tenerezza no. Forse perchè il capitolo è impostato dal punto di vista di Cloud. Il ragazzo è mosso da due motivazioni: una è la ripicca, la seconda è attribuibile all'ormone In entrambi i casi meriterebbe una caterba di sberle. E' vero che Tifa si è resa disponibile, però credo che fosse mossa da un sincero desiderio di condivisione e di vicinanza. Insomma, lo ha fatto per amore, illudendosi di essere ricambiata. Che tristezza pensare alla catena di ragionamenti del ragazzo mentre lei si donava con fiducia. Non so, mi è sembrata una violazione, è come se non si rendesse conto di farle del male anche se non lo merita .Non so come andrà a finire ma spero che, nel caso Tifa lo scopra, sappia rendere orgoglioso il maestro Zangan con una bella dose di calci nel deretano sodo del biondo. Troppo indeciso, troppo vigliacco, troppo bugiardo in primis con se stesso. E quel matrimonio che pende sulle loro teste come la spada di Damocle...

Capitolo superbo, non c'è che dire ;-)