Cheats
di Columbrina

14/07/12, ore 10:51

Cherubino e anima purgante. Aerith e Tifa, due donne diverse, due diversi modi di concepire la stessa persona. Non me ne voglia la prima, però credo che la seconda sia quella che lo ha capito un po' di più. Il cherubino vive leggero nella sua serenità, Cloud Strife sguazza nel tormento e nell'incertezza come un'anatra nello stagno e questo non ha nulla di angelico. Due visioni così contrastanti danno vita a due legami profondamente diversi e a due ruoli ancora più opposti! Perchè ho come l'impressione che le lacrime di Tifa non sono ancora finite? Signorina Columbrina, a lei la risposta!
Questo capitolo è stato una vera e propria altalena, con Aerith come la fiaccola nel buio e Tifa che sente di perdere il controllo. E la cosa brutta è che non ha nulla di concreto in mano per poter prendere una netta posizione ed opporsi alla "rivale". Uso questo termine perchè,almeno in queste righe di riflessione, sembra che il loro rapporto d'amicizia stia evolvendosi in quel senso.
Il tuo Zack è proprio Zack, ciò è proprio come lo immagino io. L sua intromissione è deliziosa e i brividi lungo la schiena li ha fatti venire anche a me XD La reazione di Tifa mi ha suggerito una cosa. Più che un'implicità attrazione verso il SOLDIER, ho avuto l'impressione che sia un atteggiamento che cerchi un po' più in Cloud, sempre così asettico e poco passionale. Mi sbaglio?
Mister Porcellino ci sta tutto, Cardo con le tette mi ha fatto rotolare XD

14/07/12, ore 10:19

Presente. In ritardo ma presente.
Ecco che assistiamo alla rinascita di Cloud dopo il travagliato parto del capitolo precedente. Ma serberà qualche tratto peculiare della vita passata? Decisamente sì. l capitolo inizia con la descrizione di uno stato d'incertezza in cui il personaggio è avvolto dalla luce e dal pulviscolo che gli impediscono una corretta visuale di ciò che lo circonda. E' un danza quella tra i due elementi che crea intorno al biondo una spirale che crea ancora più confusione nella sua mente. Riconosce ciò che vede ma preferisce restare un altro po' in quello stato di indefinitezza. Le uniche cose che distingue nitidamente una volta riaperti gli occhi sono due: Tifa, con le sue morbide e rassicuranti forme, e un vaso colmo di fiori. Il tormento e l'estasi. Con la ragazza ha un breve diverbio in cui lei lo rimprovera amorevolmente. Il problema di Tifa è che non riesce a non perdonarlo, è più forte di lei.Checché ne dica Cloud, quello era un suicidio.Mentale, ma pur sempre un suicidio e la ragazza è decisamente intuitiva nel capire che il fantasma che affligge il suo animo non è di certo l'antico nemico. E nel loro colloquio dagli alti contenuti emotivi dov'è che anche lei volge lo sguardo?n Ai fiori, l'altro elemento che risulta nitido in quel turbinio di luce e pulviscolo...
Il momento Cloti è descritto magistralmente i poche ed efficacissime battute in cui è tangibilmente percepibile il sentimento sincero che lega i due.

“Non pensare come se non ci fosse mai una seconda scelta. Promesso?”

Qui Tifa si riconferma una donna innamorata, disposta a passare sopra un sacco di cose pur di averlo vicino.Mi chiedo se, in futuro, accadrà qualcosa che possa scalfire la corazza della sua pazienza...
L'abbraccio è tenerissimo, però quando sembra che tutto si sia aggiustato, ecco che la crepa ricompare.

“Solo un momento”
“Dimmi, Cloud”
“Dove li hai presi questi fiori?”
“Oh … Li ha mandati Aerith”

In un colpo di spugna hai cancellato la corsa in moto, il parto travagliato, la morte e la rinascita. Con quel vaso di fiori che sta lì quasi come ad osservarli e la presenza di una persona che, senza malizia o perfidia, si insinua anche nei momenti di maggiore vicinanza tra i due, spezzi quell'atmosfera di serenità che, a questo punto, ritengo diventi sempre più effimera.

11/07/12, ore 16:36

Che dire, lo stile non cala e personalmente concordo con la tua politica in maniera lemon - l'unica volta che sono andata sull'esplicito ho dovuto scrivere ad occhi chiusi, praticamente XD. Clerith e CloTi coesistono anche per le fan accanite di questo o quello schieramento, e in una storia basata sulla dinamica di questi quattro personaggi è più che bene mostrare anche l'interazione tra Cloud e Tifa. Mi piace il modo in cui riesci a rendere l'atmosfera sospesa, incerta, confusa come se i personaggi stessi non sapessero bene dove sono e che cosa stanno facendo: stilisticamente, è un espediente molto ben riuscito.
Unico micro appunto: ho notato un paio di maiuscole dopo i due punti, te lo dico perché è un peccato incrinare la forma perfetta con sviste così.
Grazie per i ringraziamenti e i complimenti :D A leggere questa storia mi sta tornando voglia di scrivere sul fandom.

10/07/12, ore 15:51

Si passa alla passione! Ma anche in questo caso Aeris è presente.
Cloud non la rifiuta ma ha in mente lei, e il fatto che non può mentire a se stesso. Mi chiedo ora come conta di risolvere la questione prima del matrimonio.
Tifa è ben disposta a fare un passo in più nel loro rapporto, lui invece pensa già come muoversi per risolvere quella grandissima confusione interiore.
Intuisco una svolta, ma aspetto la conferma nei prossimi capitoli :)

10/07/12, ore 15:47

Chiedo immensamente scusa per il ritardo, ma con gli esami non sono più riuscita a combinare niente.
Cercherò di recuperare il tempo perduto.
Uhm, Tifa è stata letteralmente messa da parte. Come se non appartenesse alla vita di Cloud ma avesse ceduto quel ruolo ad Aeris, ed in effetti, con suo disappunto, lo copre prefettamente, tanto che Tifa non riesce a riappropriarsene e per questo ne soffre.
Però lo scambio con Zack è stato fenomenale e credimi so cosa intendi XD
LOL, siamo sulla stessa lunghezza d'onda. E io aspetterò un'altra parte con loro due.
E chissà se non scappi qualcosa...

06/07/12, ore 12:25

Vabbe', ho detto che le long non sono il mio forte, e poi mi sono divorata tutti i capitoli. #coerenza
Torno sostanzialmente a ribadire tutto quello che ho detto nel prologo: pollici in alti per lo stile e per i personaggi. Adoro come hai impostato la dinamica tra questi quattro: è un gioco di equilibri sottili che riesci a tenere magistralmente in piedi. Mi piace questa visione di Cloud, ho trovato molto ben rappresentato il rapporto con Tifa e ho adorato lo Zack scherzoso dell'ultimo capitolo, così come la sua interazione con Tifa (coppia che mi ha sempre intrigata, complice anche un paio di fanfic davvero carine su di loro che avevo letto ai tempi... Nel mio personale canon mentale, Tifa una leggera cottarella per Zack la aveva, quando gli faceva da guida, e lui non era esattamente il fidanzato fedele del Crisis Core - Aerith stessa, in Final Fantasy VII, dice che era pieno di donne - quindi una certa chimica di sicuro tra i due c'era. Chimica che, se le cose non fossero andate tragicamente come sono andate, avrebbe potuto svilupparsi).
Non sono una grande fan delle AU, ma la tua mi piace molto, proprio perché ricalca l'impianto originale e lo rivisita alla luce delle tue esigenze di trama. Sento anche il fortissimo desiderio di abbracciarti per quello che hai detto su Aerith nelle note la capitolo 5, e per il modo in cui la descrivi di volta in volta. Tutti i personaggi sono perfetti, comunque, sono io che ho questo debole per Aerith che mi fa straparlare dalla gioia di averla vista descritta come Dio comanda.
Tanti complimenti ancora, dunque, e grazie per questa piacevolissima lettura!

06/07/12, ore 12:04

Ho letto con piacere questo prologo e l'ho trovato molto carino e, soprattutto, ben scritto. Raramente trovo qualcosa che mi interessi in questa sezione, ormai, e la tua storia ha invece catturato la mia attenzione. Purtroppo con le long tendo un po' a perdermi, ma ci tenevo a dirti sin dall'inizio che mi piace questa tua visione dei personaggi e, soprattutto, mi piace la tua Aerith. Io sono una strenua paladina dell'Aerith spigliata e sfacciata di Final Fantasy VII, e detesto il modo in cui l'hanno santificata in Advent Children e resa una ragazzina ingenua e candida nel Crisis Core: quindi, ben venga questa Aerith, che non trovo assolutamente OOC. Bella anche lo scorcio sul Clerith - mio OTP dall'infanzia *_* - che rispecchia ancora una volta l'immagine che ho di loro. La parte che mi è piaciuta di più credo sia stata la seconda; l'ho trovata ben scritta e piena di significato. Usi un vasto registro lessicale, il che è molto raro di questi tempi.
Inoltre mi è piaciuto molto l'effetto di atmosfera sospesa conferito a questo prologo dal suo essere costituito da diverse scene poco contestualizzate: trovo che così la storia sia molto più interessante.
Insomma, complimenti!

01/07/12, ore 13:00

Hey! Mi piace l'aggettivo inossidabile!
Ti sto scrivendo dal cellulare, sono in treno per tornare a Milano che stasera l'amore della mia vita (occhi degni di mako, non so se mi spiego) mi ha invitato a guardare la partita con lui. Il problema è che ho dei compagni di viaggio assai inquietanti (per usare un eufemismo..)
Vabe, insomma! Io non ho granché capito cosa cazzo abbia in testa Tifa, cioè.. Buon Dio, la tua amica ti viene a dire una carognata del genere, e tu sei ancora a fare la carina? Io l'avrei presa a ginocchiate nei denti.. Soprattutto perche con quella sua finta, plasticosissima innocenza nel rimandare il matrimonio sta passando davvero per falsa, e una razionale come Tifa dovrebbe capirlo :/ tifo per una ZackxTifa, una Zifa (?) o una Tack (?). Cardo con le tette regna.
Quando arriverò a casa magari riuscirò a scrivere qualcosa di piu serio, chissà :/
Baci!

26/06/12, ore 17:56

Meno male che Cloud ha Tifa.
Il tuo ragionamento mi è piaciuto, d'altronde Tifa è una ragazza che ha perso tutto ma non è da biasimare perchè è riuscita a costruirsi a fatica una strada senza cadere in lagne e patetismi. Ciononostante rimane umana, quasi fragile delle volte, che offre il suo aiuto a tutti ma non riesce a salvare se stessa.
E' rimasta vicino a Cloud, in barba alla psiche difficile e terribilmente incasinata del suo amico d'infanzia, ma lo ha fatto, fungendo da madre, sorella, amica. Non tutti avrebbero fatto lo stesso e sopportato, anche se molte volte la depressione, il fatto di fallire continuamente con Cloud la scoraggino.
Un capitolo ben delineato e poetico che descrive finalmente Cloud e Tifa assieme, anche se non in una visione idilliaca, che stonerebbe troppo ( non sono caratterialmente simili a Zack e Aeris per trincerarsi dietro la maschera estroversa e giocosa di un rapporto) anche se da come ce la presenti, anche se sembra che fra i due sia tutto risolto, la question dei sentimenti confusi torna alla fine del capitolo con le frasi in corsivo.
Non è ancora finita, inutile evitarlo.
Aspetto il prossimo aggiornamento!

25/06/12, ore 01:41

Awwww che cara, mi hai pure messo nei ringraziamenti! :) ho letto questo capitolo ieri sera in uno sprazzo d'insonnia ma dal cellulare, quindi aspettavo stasera per recensire per bene (balle, cosa che non farò ancora).
Ottima resa dei personaggi, adoro gli autori che scavano dentro di essi esaminando minuziosamente ogni più piccolo antro della loro personalità! Poi scrivi davvero molto bene, si vede che hai talento che conciliato a quanto scritto sopra fa nascere queste meraviglie :)
Per quanto riguarda appunto i personaggi.. no, io odio Aerith a morte, soprattutto quando si mette tra le palle a Tifa e Cloud, anche se effettivamente sono convinta che Tifa sia fatta su misura per Zack :°D Cloud non so se ho già accennato ma è reso ancora una volta molto bene.. posso permettermi? "A real pain in the ass" come dicono nel film, testa di cazzo fino in fondo, e come hai scritto tu, Tifa raccoglie i cocci.. complimenti davvero, aspetto un altro capitolazzo, baci! :**

24/06/12, ore 10:57

Tesoro, finalmente riesco a commentare questo straordinario capitolo. Spero di farlo nel migliore dei modi, visto che finora è quello che mi ha risucchiata di più rispetto agli altri. Quando ciò che leggo riesce a farmi perdere contatto con ciò che mi circonda allora mi ritengo pienamente soddisfatta. Questo non significa che gli altri nonmi siano piaciuti, sia chiaro, però il modo in cui hai affrontato la battaglia interiore di Cloud è stato impeccbile, netto, coinvolgente.
Anche da questo capitolo si evince la debolezza che da sempre caratterizza questo ragazzo. Cloud è dotato di un dualismo che schiaccia tutto ciò che lo circonda.E' un buon amico, è pronto al sacrificio, fa di tutto per le persone che ama però poi non riesce ad affrontare a viso aperto determinate situazioni,magari anche di più fcile gestione, quindi scappa. Guerre, nemici imbattibili, va bene tutto tranne confrontasi con se stesso.E cosa c'è di meglio di un bel giro in moto per approcciarsi ai propri problemi senza overli davvero guardare in faccia? Anche se solo un veicolo, ho sempre pensato che la Fenrir fosse il modo in cui Cloud preservi il suo bisogno di libertà. Gli serve per distaccdarsi dlla realtà che lo circonda e per affrontare la debolezza che da sempre lo insegue senza farsi troppo male, senza sentirsi troppo inadeguato. Il rombo del motore lo protegge dai suoni, tenere il manubrio lo fa sentire più padrone della sua vita senza che essa lo trascini alla deriva, la velocità lo salva dai problemi che lo rincorrono. Dura poco, il tempo necessario per non impazzire, però gli è utile. Forse è un po' come una mamma, quindi l'immagine che usi dell'embrione è più che calzante. La Fenrir ha un effetto catartico sul giovane, lo aiuta a purificarsi e a rinscere. Cloud lascia il vecchio se stesso e scende dalla moto con un nuovo io. Non è un cambio di personalità, è un'evoluzione. La corsa in moto gli serve come periodo refrattario, un frangente temporale che gli consente di rinnovarsi.
Tornando sul triangolo amoroso, io credo che la situazione in cui ha vissuto fino a prima dell'annuncio delle nozze fosse di stasi. Il fatto di stare con Tifa e di vedere i due amici "solo" fidanzati ha fatto in modo che non prendesse davveor una posizione. Cloud si è lasciato vivere credendo di aver fatto una scelta, però non l'ha mai davvero fatta perchè non ha mai realmente affrontato i suoi sentimenti. E sappiamo benissimo quanto gli sia difficile avere a che fare con essi. Se si affronta con superficialità Final Fnatasy VII si crede che il nemico naturale di Cloud sia Sephiroth, però io non la penso così. Sephiroth è solo colui che ha capito il suo punto debole e lo frutta, però Cloud ha un solo vero nemico: se stesso. E ha paura di questa cosa, perè ne è consapevole. I mali peggiori che gli vengono inflitti sono provocati dalla propria mano. Di propria mano ha pensato che lasciando le cose così, senza intervenire , avrebbe vissuto in pace. Il fato gli ha mandato il conto, adesso c'èun matrimonio che lomette con le spalle contro il muro e lo costringe ad affrontare la situazione, perchè tutte e due le donne della sua vita non può averle. Scegliere è sempre la cosa più difficile e si può dire che, in un certo senso, Zack abbia scelto per lui. Forse se fosse stato più deciso le cose sarebbero andate diversamente ( o magari deve rendersi cono che, forse, quella per Aerith era solo un'infatuazione e deve imparare la differenza col vero amore. Non so, la storia mi sa un po' di vero amore perduto e un po' di presa di coscienza del fatto che non lo èmai stato davvero. Tipo Rossella O'Hara che alla fine scopre che quello che provava per Ashley era solo un'illusione.Ok, l'ho sparata grossa). Tifa che gli dà le spalle è un immagine molto forte, in un rapporto come il loro sembra davvero la fine di ogni speranza.Beh, almeno a me così sembra...
Non è un capitolomolto "cromatico", però il quadro sta riuscendo davvero bene.
Spero di non aver delirato anche questa volta, ci sentiamo presto.
Un bacione!!!

19/06/12, ore 15:23

Yuppie, Cloud!
Come al solito una descrizione perfetta del suo stato d'animo e non posso fare a meno di essere felice per questo scorcio originale di un ragazzo che solitamente viene ritratto perennmente in colpa ed estraneo all'erotismo.
C'era una fortissima carica erotica, non solo per le immagini quasi esplicite di Aeris in attegiamenti intimi con Zack, ma anche per varie allusioni sopratutto riguardo all'adrenalina, alla velocità crescente della Fenrir in un tentativo di sfogare istinti repressi, quel senso di euforia finale e poi la realizzazione di ciò che ha fatto.
Mostri un Cloud, diciamo, infantile. Perchè la colpa della sua indecisione va a cercarla in un'ipotetica " parte malvagia" dentro di se che lui identifica con Sephiroth, ignorando completamente di essere lui in entrambi i casi.
Non vuole ammettere che il suo egoismo, la sua gelosia siano sentimenti suoi e non della sua storica nemesi dai capelli d'argento.
Mamma mia, in lui i complessi trovano terreno fertile in ogni caso U_U
Meno male che qualcosina ha capito e adesso sta tornando indietro. Dopo essersi preso un attimo con se stesso, ha capito che è meglio tornare nel mondo " reale" e cercare di affrontare il problema.
Mi lasciano a bocca aperta i tuoi scritti magnificamente psicologici.
Non smettono mai di attirarmi con la loro profondità! ^^
A presto, bacioni!

19/06/12, ore 00:47

Per ora posso solo dire che scrivi in modo sublime.. Per quanto riguarda il contenuto della storia aspetto il prossimo capitolo per recensire per bene, ma continua cosí!
Baci!

17/06/12, ore 19:50

Continua il tuo surreale affresco fatto di luci, ombre, colori e non colori. Il capitolo si apre con una Aerith col cuore a pezzi e con un grande senso di colpa.Il bello è che sembra essere totalmente ignara del perchè della fuga di Cloud, sa solo di essere molto, molto dispiaciuta e la ricollega al loro precedenente incontro. Nel primo capitolo mi era sembrata molto più "spigliata", qui invece mi trasmette tanta fragilità. Quel nero che hai usato per dipingerla all'inizio mi ha lasciato un po' spiazzata, però mi sono resa conto che altro non è che un modo per suggerirci non una Aerith alternativa ma sempre la stessa persona ma vista in una prospettiva diversa. Non più la brillantezza dei fiori che ama tanto, ma il suo carattere intrinseco, quello che compare nelle occasioni in cui le sue certezze vanno scemando. Non credo che con la notizia del matrimonio abbia voluto deliberatamente ferire l'amico, solo non si è resa conto che lo avrebbe fatto. Cloud non è ancora comparso, però ho come l'impressione che sia effettivamente confuso e forse la lontananza servirà davvero a fare chiarezza in lui, in fin dei conti sappiamo benissimo che "non è fatto per patti a lungo termine con sé stesso" . Ammetto che mi dispiace un po' perchè sembra quasi - e dico quasi- senza pina dorsale, però mi metto nelle tue mani (nella tua penna o nella tua tastiera, come desideri) e mi fido di ciò che fai.
Anche qui i sensi la fanno da padrone: la vista, il tatto (e mi riferisco al calore emanato dal corpo di Zack), l'udito...Sai come far colpo su di me ;-) Quel motore presente nei sogni, al risveglio, che magari solo Aerith sentemi ha ricordato l'infrasuono avvertito unicamente da Tifa e questo rende le due ragazze molto simili, benchè io le abbia sempre viste abbastanza opposte. L'incontro finale è...stupefacente!Non mi sarei mai aspettata un passo del genere da parte della fioraia e che dire di quell'abbraccio?Sebbene possa sembrare un gesto ipocrita, credo che sia stato fatto per affetto sincero, anzi proprio per senso di colpa. Ormai Aerith è convinta del fatto che Cloud la ami. Tifa, però, non si lascia scoraggiare dalla sua affermazione e le dà una stoccata, è come se volesse riportarla con i piedi per terra....Ammetto che a questo punto sono un po' confusa anche io e che da surrealista, il quadro sta diventanto davvero picassesco. Non vedo l'ora di leggere la risposta e, soprattutto, non vedo l'ora di conoscere i pensieri di Cloud il quale, da bravo uomo, è scappato lasciando a casa un vero casotto.
Ti abbraccio forte!

14/06/12, ore 19:10

Eccomi qua! ^^
Effettivamente il nero non è il primo colore che accosterei ad Aeris, ma penso sia il fatto che l'hanno sempre dipinta a tinte pastello: quasi una figura sacra incapace di mentire o nascondere le sue inquietudini.
E' stata incredibilmente surreale la descrizione del capitolo.
Quel gioco di chiaro-scuri sul volto di Aeris sembra rappresentare una dualità che costituisce il personaggio come la fioraia allegra che tutti noi conosciamo, e che tu hai incaranto nel prologo, sia una donna confusa dai sentimenti e dalle azioni ancora più bizzarre di Cloud.
Ovvio che quel ragazzo non abbia abbastanza forza per ammettere di andare avanti con Tifa, lasciando Aeris a Zack, ma non ha avuto altre idee se non quella di allontanarsi per un pò e rimuginare sul da farsi, ignorando o fingendo di non capire la perplessità e le emozioni dei suoi amici. Ignorando che lui stesso farà partire una serie di domande senza risposta, di dolore.
Ma questo è tutto da vedere.
La perspicacia di Aeris, il giusto rifiuto dell'essere considerata come la causa, mi hanno colpito nel dialogo con Tifa.
La barista cerca di tappare i buchi che lei stessa sa di non poter rimpire con risposte, perchè sa che non sarebbero del tutto corrette, che nonostante tutto le intenzioni di Cloud le sono sconosciute.
Un fatto perfettamente normale negare, in virtù di una naturale gelosia per quell'affermazione troppo straziante per lei.
La curiosità mi sale ad ogni capitolo, ma è davvero un piacere leggerli anche solo per la poesia di cui sono intrisi.
Detto questo, aspetto il prossimo aggiornamento =D