Cheats
di Columbrina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/06/12, ore 19:18

Grazie a te per questa storia che si prospetta sempre più bella!
Tu passerai alla storia come colei che scrisse la celebre frase "Cloud perde i pezzi e Tifa raccoglie i cocci", bella, sofisticata nella sua semplicità, penetrante e toccante. Io sarò ricordata per colpa di un calzino ma è melgio non pensarci XD
Ritornando per un attimo seria (ma giusto per un attimo,eh!)continui con il tuo dipinto surrealista e qui mi devi concedere di dirti che i riferimenti cromtici del capitolo solo essenziali per creare un'atmosfera d'indefinita attesa.Grigio come i pensieri, grigio come le coclusioni a cui Tifa giunge, grigio come il carattere di Cloud, sempre in bilico, sempre privo di veri e propri confini, sempre indeciso. E' incapace di affrontare le situazioni che gli fanno male,però, come tu stessa dici, non è fatto per patti a lungo termine con sé stesso. POvera Tifa, mi chiedo quanto possa resistere nel ruolo di Penelope...Eppure non riesco a vederli separati e quella frase che ti renderà celebre è la sintesi di quello che da sempre è il loro rapporto. Questa reazione del biondino,però, mi spiaza un po' ma sono sicura che ce la giustificherai più avanti.
Anche l'aspetto acustico mi è piaciuto, con quell'infrasuono che solo lei riesce a sentire e chemi suggeirsce ancora una volta la sua capacità di capirlo, di avere l'innato sesto senso per cui le sue azioni non la meravigliano.Lo so, sono schifosamente di parte...
"Si alzò lentamente per non svegliare gli altri in casa", per "altri" intendi la futura coppia più bella del mondo? Ci saranno anche loro?Beh, ci spero ma in caso contrario non sarà la fine del mondo.
Aspetto con ansia il resto, intanto ti abbraccio forte!

12/06/12, ore 17:27

Uhm, la cosa mi intriga.
Non nascondo che è un prologo strano, in ogni caso apprezzo l'originalità che di questi tempi appare un optional fra la marea di fic che riprendono stereotipi e coppie, magari scritte da far schifo, solo per far recensioni.
Non mi riferisco a questo fandom, anche se adesso c'è poca gente che aggiunge delle storie T_T
Er, dicevo, l'inizio mi piace. Mi piace questo senso di indefinitezza che contorna il tutto come una nebbiolina e nasconde cose non dette fra le righe e le emozioni dei personaggi.
Giusto, Cloud? Tu ed Aeris... Non ti azzardare neanche! Però ho trovato qualcuno che la pensa come me riguardo al Clerith, d'altronde un sentimento del genere è lecito. Aeris non è la prima pecorella smarrita con l'aura soffusa e rosata di una santa. La sua esaltazione per i preparativi del matrimonio mi hanno fatto sorridere, perchè in effetti hai ragione a dire che ogni ragazza fantastica sulle proprie nozze.
Perlomeno io mi divertirei come Aeris a scegliere il vestito e tutto il resto ;-)
Non mi sono fatta un'idea precisa della trama in generale, e di questo ti faccio i complimenti perchè adoro una storia che si svela poco a poco senza far presagire niente più che lo stretto necessario. Hai parlato di fiducia tradita e qui sono doppiamente intrigata.
Anche il capitolo su Tifa mi è piaciuto, ed ora aspetto l'aggiornamento!
Bye! ^^

09/06/12, ore 19:44

Oh my God!
Cara, dopo aver letot questo primo capitolo ho deciso che non posteròmai più una storia...Ma scrivi divinamente!Hai un'ottima proprietà di linguaggio e usi le aprole come i colori di una tavolozza pronta per dipingere un'opera d'arte. Sicccome non ho mai giocato a FF VII (sì, lo so che è peccato mortale e sono anche già pronta per l'inferno) tutti i riferimenti che inserisci sono una benedizione, mi aiutano a capire meglio i personaggi che gestisci in modo sublime.
Magari adesso farò la figura della tonta, però non ho capito chi è lo sposo. Beh, tiro un sospiro di sollievo perchè non è Cloud (sono schifosamente di parte , che ci posso fare? Tita for ever!), o almeno non mi è sebrato potesse essere lui (altrimenti perchè portare lasposa all'altare?). Rodo di curiosità...
Cara, aspetto il seguito, intanto ti mando un abbraccio!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]